View Full Version : Crux: chi l'ha provata?
Mia opinione: la migliore distro mai provata fino ad oggi, di una semplicità e leggerezza pazzesche! Quanti di voi la usano o l'hanno provata, e quali sono i vostri giudizi?
Mia opinione: la migliore distro mai provata fino ad oggi, di una semplicità e leggerezza pazzesche! Quanti di voi la usano o l'hanno provata, e quali sono i vostri giudizi?
io l'avevo provata mi era piaciuta! sicuramente l'ho preferita a gentoo parlando di source-based, mi ricordava la slack!
Meglio di Arch? :confused:
Meglio di Arch? :confused:
xkè la paragoni cn arch?!?!?!? una è a binari l'altra a sorgenti...
xkè la paragoni cn arch?!?!?!? una è a binari l'altra a sorgenti...
arch è una derivata di crux, ha introdotto un sistema di risoluzione delle dipendenze e più pacchetti... diciamo pure che ha poco a che vedere con lo spirito originario di crux se è per questo :rolleyes:
Sicuri che crux sia a sorgenti?
Crux, come ogni distribuzione GNU/Linux del pianeta (a parte rock linux forse, che però NON è una distribuzione in senso stretto) prevede un insieme di pacchetti precompilati... nel caso di Crux, questo insieme costituisce poco più di una toolchain e di qualche programma strettamente necessario per avviare il sistema... poi c'è anche qualche extra precompilato, tipo firefox, disponibile nella categoria dei pacchetti precompilati opzionali... poi scusate ma dire che una distro "è a sorgenti" è una panzana bella e buona perchè su ogni distro posso compilarmi i programmi che voglio, e pacchettizarli con il sistema che preferisco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.