PDA

View Full Version : Problema con hard disk USB Lacie

Bartman
22-08-2005, 17:16
Spero che qualcuno di voi possa illuminarmi perché io sono uscito pazzo.
L'hd in questione è un LaCie Mobile Hard Drive, Design by F.A. Porsche da 60GB USB. L'ho provato in 3 pc e 1 G5, funziona perfettamente.
Non funziona solo nel PC più importante, quello dell'ufficio.
Quando lo collego ad una qualsiasi porta USB il Bios della mia schedamadre,
una ASUS A7V880, in fase di boot si blocca su:

Auto-detecting USB Mass Storage Devices
Device #01:

...basta scollegare il cavo per fare continuare il boot...

Una volta entrati in windows (tutto aggiornato con sp2 cazzi e mazzi) se
collegho il LACIE, nella tray vedo "rilevata nuova periferica Lacie External bla bla" ... poi dopo qualche secondo "impossibile installare la periferica".

Su gestione risorse sotto *Periferiche di archiviazione di massa* mi dice,
subito dopo averlo collegato:

- Nessun driver è installato per questa periferica.
Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione
problemi per avviare la procedura relativa.

dopo qualche secondo si aggiorna da solo, compare il punto esclamativo
giallo e mi dice:

- Impossibile avviare la periferica. (Codice 10) Per avviare la Risoluzione
dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

Qualcuno di voi sa come aiutarmi?
Io ho provato a:
mettere l'ultimo bios beta disponibile,
reinstallare e disinstalalre più volte gli hyperior 4in1

niente da fare ... help!

OverClocK79®
22-08-2005, 17:25
aggiorna il bios della mobo
controlla che siano attivate le usb 2.0 e che il loro settaggio sia su FullSpeed e nn HiSpeed

altro nn saprei

BYEZZZZZZZZZZZ

napass
22-08-2005, 17:26
bhè io ho l'80gb ma non mi ha mai dato questi problemi......forse è quel windows xp che si è imputt**** :D

al max prova a formattare e a reinstallare tutto....se sugli altri computer va il problema deve essere quello...

ciao ciao

Bartman
22-08-2005, 18:31
aggiorna il bios della mobo
controlla che siano attivate le usb 2.0 e che il loro settaggio sia su FullSpeed e nn HiSpeed

altro nn saprei

BYEZZZZZZZZZZZ

la versione che utilizzo del bios è la ultima ufficiale. Ho anche provato a mettere l'ultimo beta, senza risultati.
Ho provato sia Fullspeed che HiSpeed nn cambia niente :-(

Bartman
22-08-2005, 18:32
bhè io ho l'80gb ma non mi ha mai dato questi problemi......forse è quel windows xp che si è imputt**** :D

al max prova a formattare e a reinstallare tutto....se sugli altri computer va il problema deve essere quello...

ciao ciao

ho paura che sia un problema hardware e non software. Se reinstallo e non funziona veramente poi mi girano! Se è veramente il windows ad essere sput***** come mai anche il boot del bios da rogne?

as10640
22-08-2005, 18:41
Domanda stupida... ha mai funzionato su quel PC?

Bartman
22-08-2005, 18:44
Domanda stupida... ha mai funzionato su quel PC?

No. Ha funzionato sul quello della mia sign, su quello di 2 amici e su un G5.

paich
30-09-2005, 13:42
Riesumo il post visto che ho un prob simile con scheda madre asrock e lacie esterno usb 250 gb....
a me proprio su un pc non lo vede... anche aggiornando fw della mobo... saltuariamente, ma proprio una volta su 50.. parte e lo vede... :mc: :muro: che fare?:( cambiare mobo?

Bartman
30-09-2005, 16:13
Riesumo il post visto che ho un prob simile con scheda madre asrock e lacie esterno usb 250 gb....
a me proprio su un pc non lo vede... anche aggiornando fw della mobo... saltuariamente, ma proprio una volta su 50.. parte e lo vede... :mc: :muro: che fare?:( cambiare mobo?

il mio problema è stato risolto usando solo ed esclusivamente il cavo usb compreso nella confezione.

paich
30-09-2005, 16:25
il mio problema è stato risolto usando solo ed esclusivamente il cavo usb compreso nella confezione.
ho provato anche questa soluzione ma niente...
il bello è che il pc dell'ufficio (HP) lo riconosce ogni qualvolta lo accendo/spengo... il pc di casa con la mobo asrock niente da fare.. e non ho problemi con altre periferiche usb....... :confused: :muro:

maso87
10-10-2005, 15:04
Interessa anche a me. Il mio problema è che prima andava e adesso anche formattando non succede nulla :muro:

paich
10-10-2005, 15:12
Interessa anche a me. Il mio problema è che prima andava e adesso anche formattando non succede nulla :muro:

anche tu scheda madre asrock?

maso87
10-10-2005, 15:16
No