View Full Version : Sostituzione 2 pc desktop con un portatile decente
Ormai non uso quasi mai il pc per gioco, al massimo pochissimi titoli ma buoni, nel mio parco macchine ho 3 pc, 2 di media potenza e 1 fresco fresco di fascia medio/alta. Vorrei sostituire 2 di questi con un bel notebook (fino a 4 mesi fa avevo un compaq x1000 niente male, ma un pò lentino) quasi sullo stile del desktop replacement, elenco di seguito le caratteristiche:
- cpu: meglio un pentium M sul 1,6/1,7ghz o amd equivalente (i 64bit non m'interessano)
- ram: 1 gb
- hd: vorrei un 40 o 60 da 7200rpm, se non disponibile di serie lo sostituisco io e mi tengo il 4200 come esterno
- sk video: qui non saprei, x700, 6600go o meglio 6800go
- lcd: 16:10 sul 1280xXXX oppure uno di quei mostri da 17''
- durata batteria: 1,5h o 2h non è proprio necessario che rimanga staccato troppo dalla presa
- peso: speriamo intorno o non di più di 3 kg...
Preferirei modelli che si possono reperire sull'usato, con quotazioni previste.
:fagiano:
dell 9300 a parte il peso
Azz, visto, davvero un bell'oggettone! Ottime caratteristiche, davvero.
Poi Dell mi da molta fiducia.
Mi sa però che è molto nuovo, vorrei qualcosina sui 1100 euro, usato parlo.
Riprendo questa discussione visto che non mi sembrava appropriato usare un thread altrui :) , allora , il budget è di max 1100 euro, forse qualcosina in più, vediamo anche cosa riesco a tirare su vendendo uno dei miei pc (l'altro già l'ho quasi venduto), di modelli vecchi, parlo di roba 6 mesi fa o 1 anno, cosa trovo con una scheda video decente (togliamo quindi 6800 ..) magari una 9700 o x700?
Elencatemi qualche modello che faccio una ricerchina su ebay o sul nostro mercatino. :)
Il suo utilizzo è per gioco saltuario ma con dignità, internet a manetta, grafica e office , ne svilupperei la parte disco montando ad occhi chiusi un'unità a 7200rpm :)
Attendo fiducioso un consiglio dagli esperti :ciapet:
guarda il 9300 ha almeno 6 mesi (credo un anno, basta vedere la data del tread relativo), quindi teoricamente si può trovare usato, ma dubito che ci sia chi tra i tanti soddisfatti proprietari se ne voglia privare (comunque la speranza è l'ultima a morire).
Comunque come ti dicevo limando all'osso la configurazione si arriva ad averlo con la 6800 andando fuori budget di 2-300€, mentre se rinunci alla 6800 (ma non so se valga la pena) credo rientri in budget.
Inoltre c'è l'incognita commerciali, magari con qualche tentativo spunti lo sconto giusto e hai fatto.
Altrimenti se "ti accontenti" di un 15 o 15,4" con x700 o x600 c'è ampia scelta.
Uhm, dici che se faccio una telefonatina alla dell posso incappare in qualche promo?
Domani se riesco la faccio.
Penso che una x700 possa farmi comunque giocare in modo decente, poi come detto, sarebbero pochissimi titoli, uno ad esempio è gta sa, ovvio, con dettagli ridotti e l'altro sarebbe pes4, basta.
Per il resto uso psd cs e office db e xls, molti dvd però e stavolta mi sa che mi sparo anche la schedina usb per la tivvù :) :)
Dimenticavo, come portatile con x700 cosa mi consigli?
La 6600 go si trova in giro e come va?
:help:
la 6600 è meno diffusa delle ati x600 e x700 (oltre che della x300 che credo a Te non interessi), ma immagino vada benone lo stesso.
Chiamando non è che scopri promo doverse e ulteriori, ma i singoli commerciali hanno un minimo margine di manovra e possono trattarTi leggermente meglio del configuratore automatico; poi è ovvio che se chiami per comprare un m70 full optional ti stendono anche il tappeto rosso, mentre se chiami chiedendo uno sconto ulteriore sul NB in superpromo a 499€ rispondono no ad ogni richiesta indebita.
In questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998311&page=3) consigliano un ACER Aspire 3023WLMi con le seguenti caratteristiche a 850€ (mi sembra molto interessante)
.AMD Sempron 3000 Plus
.512 MB DDR
.HD 80 GB
.MASTERIZZATORE DVD-Double Layer
.ATI Radeon X700 128 Mb
.Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
.Schermo 15,4'' WXGA TFT
.Windows XP Home Edition
solidsnake86
26-08-2005, 01:50
prenditi l'amilo m3438g ............ è il migliore x tutto soprattutto x qualità/ prezzo ;)
saresti così gentile da postare le caratteristiche o un link e spendere 2 parole in più, grazie
visto che sono interessato all'acquisto dell'amilo e ormai lo conosco cm per cm...ti posto io le sue caratteristiche:
Pentium M 740
1 GB ddr2 400 mhz
hard disk 80 gb SATA 5400 rpm
scheda video 6800 go da 256 mb (e scusa se è poco :))
chip audio AZALIA 7.1
schermo 17 pollici 1440x900 glare
masterizzatore DVD dual 8x
telecomando incluso per vedere film,sentire musica ecc. a computer spento (o quasi)
peso 4 kg
autonomia circa 2:15 ore
io l'ho trovato con questa configurazione a 1490 su epto.it ma ho sentito che c'è anche all'euronics a 1599.
ha il centrino a 400mhz ...
Mi sembra quello più interessante, la sk video e il sinto tv sono un bell'invito all'acquisto.
Mi alletta non poco, solo che 1400 sono fuori dal mio budget, nella remota possibilità che cali in settembre vedrò se riesco a portarmelo a casa :)
L'acer con la x700 invece ha proprio il target price che mi acchiappa, spero non abbia i problemi di temp che ha riscontrato il recensore qui su hwupgrade?
Ora mi cerco qualche review in rete e qualche thread qui dentro ;)
Grazie delle informazioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.