View Full Version : Dritte per slideshow
raga devo fare una photo slideshow con le foto delle vacanze, dato che non ne ho mai fatte che programma mi consigliate (anche no freeware)? le foto vanno bene come sono o le devo ridimensionare? datemi delle dritte in modo che le foto non sgranino sullo schermo e che tra le musiche ci siano dei momenti di silenzio.
Grazie
Byez
gcolnaghi
22-08-2005, 17:14
Personalmente utilizzo un programma nato per montare i video:
- Pinnacle Studio 9
mediante il quale inserisco le fotografie, Titoli, Transizioni ed una colonna sonora (che non guasta) ed infine masterizzo tutto su DVD.
Sarò immodesto, ma devo dire che il risultato è piacevole e non è necessario ridimensionare le immagini.
Ciao.
IlPadrino
22-08-2005, 17:46
http://www.photodex.com/products/proshowgold/
questo è un gran programma fidati
gcolnaghi
23-08-2005, 16:12
Ho letto le caratteristiche del programma e lo giudico interessante.
Pinnacle "Studio 9" costa una trentina di euro in più, ma, oltre ad avere un programma utilizzabile anche per il montaggio video, fa le medesime cose di ProShow Gold ed inoltre è possibile utilizzare le transizioni 3d "Hollywood FX" che sono veramente suggestive.
IlPadrino
23-08-2005, 16:19
per quello che deve fare lui secondo me è più comodo proshow, anche come impostazione
a parte che è leggerissimo, ma una volta finito il progetto può scegliere se metterlo su dvd, creare uno standalone in exe, videocd, mpeg, avi, quello che vuole in un paio di click
cmq conosco pinnacle ed è sicuramente un prodotto interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.