View Full Version : ai possessori di Nikon D70 o D70S
Vorrei sapere quale è il miglior settaggio dell'autofocus per fotografare uccelli in volo....grazie,Marco
mah, io userei il prog sport, se hai un obiett che ti permette di avere il volatile che copre una buona parte del fotogramma. altrimenti proverei con l'impostazione dynamic area dell'autofocus, che dovrebbe seguire gli oggetti in movimento.
grazie...sei stato molto gentile!
de nada!
se fai qc bella foto, postala, che son curioso...
io nn ho più la d70, altrimenti ti direi qc di più!
ciao,
ale
AAAARRRGH!!!! Non ti azzardare a usare automatismi di sorta! Dimenticati il sistema autofocus ad area dinamica o sul soggetto più vicino!
Come qualunque forma di automatismo o semi automatismo non garantiscono il risultato, anzi il più delle volte garantiscono il risultato contrario!!
Imposta l'Autofocus Continuo ad Area Singola (rigorosamente al centro del fotogramma) e lo Scatto a Raffica per avere maggiori possibilità di congelare bene i soggetti.
Esposizione a Priorità di diaframma o di tempi, come preferisci a seconda della profondità di campo che vuoi ottenere, anche se con uccelli in volo contro il cielo azzurro, non c'è nessuna profondità di campo...ma magari volano rasoterra a ad altezza di chiome d'alberi e altro e allora il discorso cambia.
Buone foto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.