Entra

View Full Version : dvx non va dov'e' l'errore?

mas201
22-08-2005, 16:13
ciao a tutti ,
possiedo un lettore dvd da tavola sony che legge anche dvx

mi hanno prestato qualche dvx su cd dove io ho fatto una copia e l'ho vista direttamente sul lettore.

ora io possiedo un paio di dvx, (almeno cosi sembra c'e'scritto dvx avi e per vederli ho dovuto install i codec dvx )

e ho fatto cdr iso aggiungendo il file video ma poi il lettore sony non me li legge mi dice data error

vede il file ma al momento del play mi da questo errore

mi chiedevo per maserizz un dvx su cd bisogna fare una procedura particolare?

ovviamente nella copia che volevo fare o aggiunto chiudi cd e crea disco unica sessione

se i file che ho sono diversi da quelli del mio amico, come faro' in futuro a capire la differenza ,visto che tutti sia i miei che quelli gia su cd si chiamano semplicemente dvx avi ciaoooo

cosi sono costretto a trasformarli in dvd con nero express e li nessun probl ma quanto mi costa da dvd a cd !

alecomputer
22-08-2005, 17:28
per copiarli non serve nessuna procedura particolare , li copi come se fossero semplici dati per computer .
poi se prima li copi su disco fisso i tuoi divX li puoi anche rinominare con il loro nome esatto , quindi li masterizzi da disco fisso .
comunque ti consiglio di masterizzare con la piu bassa velocita possibile , e di utilizzare cd di marca tipo verbatim o tdk ecc..

Traxsung
23-08-2005, 05:58
Non è che forse il film che te hai provato a vedere è Xvid e quindi non hai i codec installati nel tuo lettore??

mas201
23-08-2005, 09:58
bo! sul file c'e' scritto dvx e poi come farei a install dei codec su un lettore da tavolo

Traxsung
23-08-2005, 11:28
Solitamente per aggiornare i codec basta andare sul sito internet del produttore scaricarli (dovrebbero essere in formato iso) masterizzarlo e inserirlo nel lettore.

matteo1
23-08-2005, 12:06
bo! sul file c'e' scritto dvx e poi come farei a install dei codec su un lettore da tavolo
che cosa vuol dire che c'è scritto divx;sai quante volte dei file hanno una denominazione x e invece sono y?
Prova ad usare gspot

mas201
23-08-2005, 15:42
g spot mi dice che formato e?

mas201
23-08-2005, 15:48
fatemi capire una volta capito il formato io ho un dvd dvx sony scarico i codec dalla sony li metto sul cd e si installano nel lettore da tavolo?

mi sa che ho capito male vero?

mi sembra cosi strano

oppure i codec vanno scaricati e installati sul pc per masterizzare il cd in maniera corretta per il mio lettore .

scusate ma mi sto perdendo ciaooo

mas201
23-08-2005, 16:07
forse ho capito ho install g spot e nella parte di dx del programma mi dice codec xvid dovrebbe dirmi dvx quindi essendo in xvid e' per questo che non li vedo

che fregatura

hai un lettore in dvx e li trovi in xvid

grazie

mas201
23-08-2005, 16:13
un ultima cosa poi basta promesso ma a g spot a cosa seve l'ozione installa codec video audio?

serve a installare i codec a un programma tipo media player per permettere di vedere dvx anche con esso?

e si puo mica usareanche per cambiare i codec di un xvid per farlo diventare dvx?

ciao e grazie ancora

Traxsung
23-08-2005, 19:02
Allora... g spot è un programmino che serve per analizzare un divx o xvid che sia, il quale ti riporta informazioni relative al bitrate, durate, tipo audio ed altre info utili.
Per quanto rigurda l'aggiornamento dei codec... solitamente nel sito del produttore del lettore da tavolo (Sony nel tuo caso) è possibile scaricare un file (solitamente in formato io) che una volta masterizzato va messo all'interno del lettore da tavolo e questo permette di poter aggiornare i codec.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Per altre informazioni.... chiedi pure ;)

matteo1
23-08-2005, 20:11
puoi anche ingannare il tuo lettore se cambi il file xvid in divx con questo programma:AVI FourCC Changer
http://www.inmatrix.com/files/avic_download.shtml

Doctor P
23-08-2005, 20:32
Nome esatto del modello di lettore sony?

Traxsung
23-08-2005, 20:58
...ma AVI FourCC Code Changer funziona davvero?? Hai provato??

mas201
24-08-2005, 10:18
IO PURTROPPO SUL SITO SONY NON HO TROVATO NULLA MA MI PIACEREBBE TROVARE IL LINK SE QUALCUNO SAPESSE QUALE

IL MIO MODELLO E IL SONY

DVP-NSP32

mas201
24-08-2005, 22:18
ciao sto provando avi cc ma poi come devo modificarlo da xvid a mp41 mp42 mp43 o dv3 per farlo diventare in dvx ? ciaooooo

mas201
24-08-2005, 23:00
HO PROVATO IL PROGRAMMINO MA NON VA LO STESSO L'UNICA SOLUZIONE E' AGGIORNARE IL LETTORE MA NON TROVO L'AGGIORNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

matteo1
24-08-2005, 23:18
forse è questo il modello:
http://esupport.sony.com/perl/model-news.pl?mdl=DVPNS325&LOC=3
ma non ci sono firmware :(

Doctor P
25-08-2005, 11:33
Invece di usare fourcc usa virtual dub e ricomprimi il tutto cambiando codec e usando il divx 5. L'audio lascialo pure in direct stream copy. Ci impieghi un po' circa 30 min dipende dalla lunghezza del film dai parametri settati e dal computer che hai, soprattutto dal procio però dopo vai tranquillo.

goonico
25-08-2005, 11:44
IO PURTROPPO SUL SITO SONY NON HO TROVATO NULLA MA MI PIACEREBBE TROVARE IL LINK SE QUALCUNO SAPESSE QUALE

IL MIO MODELLO E IL SONY

DVP-NSP32

questo modello, per scelta della sony, non legge gli xvid
usa un chip proprietario sony e probabilmente la sony non rilascerà mai aggiornamenti

hai preso un modello "difficile"

Traxsung
25-08-2005, 12:49
Beh.... se è come dice goonico... allora mi sa che non hai molte alternative

goonico
25-08-2005, 13:23
dai un sguardo qui (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=26303&highlight=sony)