View Full Version : Convertitore DDR-to-DDR2 da Gigabyte
Redazione di Hardware Upg
22-08-2005, 15:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/15207.html
Gigabyte presenta, assieme ad una nuova scheda madre, un adattatore che permette di installare moduli DDR su slot DDR2
Click sul link per visualizzare la notizia.
turbosandrino
22-08-2005, 15:16
mi sembra inutile :)
subvertigo
22-08-2005, 15:17
questi convertitori costeranno più delle DDR2 !!
E invece secondo me te li danno gratis, insieme alla mobo!
"L'adattatore per permettere alle memorie di tipo DDR di operare anche sugli slot DDR2 della scheda è fornito a corredo." Basta leggere :)
Comunque direi che più carne al fuoco c'e' meglio è.
col costo basso che ormai hanno le memorie l'unica utilita che vedo è nel tenersi memorie particolarmente performanti. le ddr2 sono gia arrivate a bus di funzionamento parecchio alti è piu facile cambiare direttamente anche quelle.
sarebbe stato estremamente piu interessante FARE IL CONTRARIO ossia poter far riconoscere le memorie ddr2 come ddr in maniera che chi come me ha gia una scheda mamma buona con la possibilita di avere il dual core avrebbe cambiato solo le memorie passando alle ddr2 snza comperare null'altro
chi fara l'upgrade prendera tutto in blocco non si rompera i maroni per prendere l'adattatore
Qualcuno sa se c'è una scheda madre soket 478 con pci express ?
Non sarà il massimo della vita però è una buona soluzione per chi non può spendere molto, ma a quanto pare quà è pieno di milionari.
E in ogni caso il contrario (DDR2 su slot DDR) non credo proprio che sia possibile a costo zero, tanto più che avrebbero dovuto prevederlo in fase di vendita della motherboard dovendolo dare gratis.
MasterGuru
22-08-2005, 17:11
x turbosandrino: mi sembra inutile
secondo me, se li vendono a basso prezzo (5€ và..), sono una bella idea, a patto che la scheda madre supporti comunque le DDR2 magari previo aggiornamento bios
@subvertigo
Come fai a dire che costeranno un botto quando dice che
A: E' incluso con la mobo
B: Funziona solo con quella mobo
@levilic
Buon per te che quando rinnovi la macchian compri tutto ex novo, io compro sempre a pezzi..
X Ekate
C'è una Asus con i915p che mi pare si chiami P4GD1 ed usa le memorie ddr...
Sveglia ragazzi, questi pezzi non li vendono, sono inclusi in QUELLA mobo.
Secondo voi avranno un impatto sulle prestazioni?
nicolarush
22-08-2005, 18:44
secondo me inutili sono le ddr2,alla intel potevano rimandare almeno di 3 anni il passaggio a questo standard
l'idea di questi adattatori cmque mi sembra buona poi se con questi adattatori rimangono i timings più bassi delle ddr l'idea si rivela ottima
MiKeLezZ
22-08-2005, 19:11
Un minimo impatto ce l'hanno perchè l'adattatore allunga le piste con conseguenti ritardi di trasmissione.
Qualsoa di davvero minimo comunque.
Certo che Gygabyte ne inventa di attrezzini...
Mi domando se questi cosi non aggiungano delle latenze addizionali...
Voi che dite?
ma a quanto pare quà è pieno di milionari.
:asd: :asd: :asd:
Qua si chiacchiera solo assai, fidati.
JohnPetrucci
22-08-2005, 22:38
Fino a quando le ddr2 non dimostreranno degli incrementi prestazionali tangibili, io me ne resto felicemente con le ddr e le loro basse latenze. :)
X Berno
Tante grazzie per l'informazione......mi hai salvato la vita , tutti sappiamo quanto sia importante la retro-compatibilità e con questa scheda potro sotituire la mia gloriosa R9800Pro 128 prematuramente scomparsa (bzzzzz.....phuff) con un modello Pci-express 16x mantenedo il mio P4 3.0Ghz Precotto.........lool ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.