PDA

View Full Version : pedofilia e senso morale

fabius00
22-08-2005, 15:00
qual è il limite?

bananarama
22-08-2005, 15:07
qual è il limite?

il limite e' che devono morire impalati, anche solo a pensarci.

Boss87
22-08-2005, 15:09

Quoto in toto.

Fenomeno85
22-08-2005, 15:21

strano non sei stato troppo dolce? :mbe:

cmq devono prima soffrire come bastardi e poi crepare :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

LeEzSwEeTfAiRy
22-08-2005, 15:22
qual è il limite?

Castrarli :mad:

FreeMan
22-08-2005, 15:24
Diamo un senso alla discussione please

>bYeZ<

bluelake
22-08-2005, 15:25
qual è il limite?
messa così non ho capito il che intendi... :stordita:

Fenomeno85
22-08-2005, 15:27

forse vuole andare con una minorenne e vuole eliminare il senso morale ... che ne saccio :D

iasudoru
22-08-2005, 15:28
Il limite è voler avere rapporti sessuali con un/una bambino/a....

SaettaC
22-08-2005, 15:28

Quoto!

bluelake
22-08-2005, 15:31
forse vuole andare con una minorenne e vuole eliminare il senso morale ... che ne saccio :D
se la minorenne ha più di 16 anni non vedo quali problemi di senso morale debba avere...

iasudoru
22-08-2005, 15:32
Biologicamente è una cosa sensa senso, quindi un comportamento singolare...Nella nostra società, nella nostra cultura, è da ritenersi un po' un tabù, quindi giustamente perseguibile penalmente, ed ancor prima socialmente...

bluelake
22-08-2005, 15:33
il problema è: come lo si stabilisce? Una tredicenne che è già andata a letto con due ragazzi di sua volontà e ci prova con uno di quasi 30 anni è una bambina o la si può considerare adolescente? Un tredicenne che mette annunci nei bagni della stazione perché cerca "uomini maturi con cui fare sesso" si può dire che è ancora un bambino?

LeEzSwEeTfAiRy
22-08-2005, 15:36
il problema è: come lo si stabilisce? Una tredicenne che è già andata a letto con due ragazzi di sua volontà e ci prova con uno di quasi 30 anni è una bambina o la si può considerare adolescente? Un tredicenne che mette annunci nei bagni della stazione perché cerca "uomini maturi con cui fare sesso" si può dire che è ancora un bambino?

Vabbè, credo intendesse bambina nel senso biologico del termine e/o a livello di apparato sessuale. Se poi la ragazzina è consenziente è un'altra roba.

D4rkAng3l
22-08-2005, 15:43
Vabbè, credo intendesse bambina nel senso biologico del termine e/o a livello di apparato sessuale. Se poi la ragazzina è consenziente è un'altra roba.

booo se lei ha qualche problema mentale ciò non deresponsablizza l'adulto con cui combina...anzi...mi pare un approffittarsi di una persona debbole e problematica...

bluelake
22-08-2005, 15:45
booo se lei ha qualche problema mentale ciò non deresponsablizza l'adulto con cui combina...anzi...mi pare un approffittarsi di una persona debbole e problematica...
problema mentale non saprei... di ragazzi e ragazze che a 13 anni trombano allegramente come facoceri non è difficile trovarne traccia...

D4rkAng3l
22-08-2005, 15:48
problema mentale non saprei... di ragazzi e ragazze che a 13 anni trombano allegramente come facoceri non è difficile trovarne traccia...

si vabbè...per me non sei maturo per certe cose ed è un bruciare le tappe per problemoi di sicurezza o altro

Nevermind
22-08-2005, 15:56
Dipende cosa s'intende per pedofilia per me i pedofili sono quelli che vanno con bimbi semi-poppanti e quelli meritano la castrazione.

Se per limiti intendi che io avendo 24 anni sarei praticamente un pedofilo se andassi con una 15enne anche se consenziente beh.. questa è una cazzata imho.

Saluti.

Nevermind
22-08-2005, 15:59
si vabbè...per me non sei maturo per certe cose ed è un bruciare le tappe per problemoi di sicurezza o altro

Dipende dal singolo individuo ci sono persone sveglie e mature a 13anni come si trovano gli ebeti col cervello da bambino a 30. Non mi sento di affermare con certezza che tutti i 13nni non siano abbastanza maturi per far sesso.

Anche perchè alla fine non è che ci voglia la laurea :D e le precauzioni le sanno pure i bimbi di 10 anni quali sono pure ai miei tempi figuriamoci oggigiorno che son ancora + precoci.

Saluti.

R@nda
22-08-2005, 16:17
Ma che vuol dire!?!?

Stormblast
22-08-2005, 16:17
vi assicuro cmq che se pescassi un mio amico ad andare con una 13enne, per quanto porca possa essere, lo riempirei di offese. e se pescassi un 25enne o più ad andare con una mia ipotetica figlia 13enne gli prenoterei una bella visita da un maxillo facciale.

bluelake
22-08-2005, 16:19
vi assicuro cmq che se pescassi un mio amico ad andare con una 13enne, per quanto porca possa essere, lo riempirei di offese. e se pescassi un 25enne o più ad andare con una mia ipotetica figlia 13enne gli prenoterei una bella visita da un maxillo facciale.
anche una visitina ginecologica alla figlia magari, giusto per scrupolo :D

bananarama
22-08-2005, 16:22

mi sa che non conosci bene la pratica dell'impalatura, informati, vedrai che e' un bel po' dannosa! ;)

io ho 22 anni e le pischelle dell'eta' mia manco le guardo, figuriamoci le bimbe... roba da pervertiti del cazzo! massima pena per la pedofilia, morte! morte! MORTE! :mad:

Stormblast
22-08-2005, 16:22
anche una visitina ginecologica alla figlia magari, giusto per scrupolo :D

se avrò una figlia zoccola per me a 13 anni può anche fare sesso, ma con un coetaneo, non con uno sfigato col doppio della sua età. altrimenti scatta l'intervento squadrista del paparino.

belleville
22-08-2005, 16:23
Se ho ben capito secondo alcuni di voi una ragazzina o un ragazzino di tredici anni che "crede" di volere fare sesso con un uomo di 30 può essere una persona matura e responsabile, in grado di capire quello che fa e soprattutto le conseguenze di quello che fa? Ma avete dimenticato come eravate a tredici anni? Certo in giro si vedono ragazzine di quell'età che fanno le donne vissute, che vanno a letto col primo che capita, svestite in maniera vergognosa ma davvero pensate che siano pienamente consapevoli di come si comportano e che non se ne pentiranno una volta davvero mature? Non vi sentireste di approfittare della loro stupidità (a quell'età non si capisce molto della vita, checcè si voglia far credere ed è talmente facile commettere degli sbagli...)? Insomma, un uomo di 25/30 anni che va a letto con un/una ragazzino/ragazzina di tredici con la scusa che tanto è maturo/a e consapevole è solo uno che ha trovato una bella scusa per fare i suoi porci comodi.
Ovviamente questo è solo quello che penso io...

Ciao :)

Stormblast
22-08-2005, 16:26
Se ho ben capito secondo alcuni di voi una ragazzina o un ragazzino di tredici anni che "crede" di volere fare sesso con un uomo di 30 può essere una persona matura e responsabile, in grado di capire quello che fa e soprattutto le conseguenze di quello che fa? Ma avete dimenticato come eravate a tredici anni? Certo in giro si vedono ragazzine di quell'età che fanno le donne vissute, che vanno a letto col primo che capita, svestite in maniera vergognosa ma davvero pensate che siano pienamente consapevoli di come si comportano e che non se ne pentiranno una volta davvero mature? Non vi sentireste di approfittare della loro stupidità (a quell'età non si capisce molto della vita, checcè si voglia far credere ed è talmente facile commettere degli sbagli...)? Insomma, un uomo di 25/30 anni che va a letto con un/una ragazzino/ragazzina di tredici con la scusa che tanto è maturo/a e consapevole è solo uno che ha trovato una bella scusa per fare i suoi porci comodi.
Ovviamente questo è solo quello che penso io...

Ciao :)

non sei l'unico a pensarla così. peccato solo molti non lo facciano.

bluelake
22-08-2005, 16:27
se avrò una figlia zoccola per me a 13 anni può anche fare sesso, ma con un coetaneo, non con uno sfigato col doppio della sua età. altrimenti scatta l'intervento squadrista del paparino.
quindi la troia è la tredicenne ma la colpa è del maggiorenne? o forse un uccello di 13 anni funziona diversamente da uno di 25?

belleville
22-08-2005, 16:31
non sei l'unico a pensarla così. peccato solo molti non lo facciano.

ehm..l'unica ;)

Stormblast
22-08-2005, 16:32
quindi la troia è la tredicenne ma la colpa è del maggiorenne? o forse un uccello di 13 anni funziona diversamente da uno di 25?

sbaglio o stai giustificando un 25/30 enne che va con un/una 13enne???!!!!!
se la 13enne è troia sono affari suoi. il 25/30 enne cmq le deve stare alla larga. in caso contrario è uno sfigato-malato. ti giuro potrei storpiare a vita uno che si fa mia figlia 13enne.

Stormblast
22-08-2005, 16:33
ehm..l'unica ;)

edit. non avevo capito.
brava mammina!! :)

**millix**
22-08-2005, 16:34
qual è il limite?

Impensabile ci sia.

Forse non ho capito, ma anche solo pensare di associare un "senso morale" alla *parola* pedofilia è impensabile.

nemorino
22-08-2005, 16:39
Biologicamente è una cosa sensa senso, quindi un comportamento singolare...Nella nostra società, nella nostra cultura, è da ritenersi un po' un tabù, quindi giustamente perseguibile penalmente, ed ancor prima socialmente...

non è così...

la "sensibilità" verso un problema grave come quello della pedofilia è recente...

intanto... pedofilia.... che intendete per pedofilia?

andare con un/una minorenne? o andare con minori di età inferiore a tot anni?

nel secondo caso da quanti anni in su potreste tollerare l'idea di una donna che ha rapporti sessuali con un ragazzino?

e per un uomo con una ragazzina?

bluelake
22-08-2005, 16:41
sbaglio o stai giustificando un 25/30 enne che va con un/una 13enne???!!!!!
se la 13enne è troia sono affari suoi. il 25/30 enne cmq le deve stare alla larga. in caso contrario è uno sfigato-malato. ti giuro potrei storpiare a vita uno che si fa mia figlia 13enne.
non si tratta di giustificare... solo di capire in base a quale ragionamento un/una tredicenne può scoparsi quanti coetanei vuole, ma diventa una cosa grave se si scopa una persona più grande. Per come la vedo io, una tredicenne che la da via beatamente ed è una troia va "curata" indipendentemente dall'età del ragazzo a cui la da... soprattutto se è la 13enne che va a cercare il ragazzo più grande (come avviene nella maggior parte dei casi) e non viceversa. Secondo te se mi arriva un marcantonio di 180x75 che di anni ne dimostra 18-20, mi tacchina e inizia a strusciarsi e mi dice chiaramente che vuol scopare con me, sono uno sfigato-malato IO se poi il tipo è una troia e di anni ne ha 15 da compiere?

belleville
22-08-2005, 16:45

ma scherzi o dici sul serio? secondo te il livello di maturità e consapevolezza di un uomo di 30 anni e di una ragazzina di 13 può davvero essere lo stesso? a prescindere da come funzionino l'uccello di un ragazzino e quello di un uomo (pessimo gusto se mi è consentito, potevi anche esprimerti diversamente)credi davvero che a livello psicologico non ci sia differenza? che il grado di "colpevolezza" sia lo stesso se i due vanno a letto con una tredicenne "consenziente"?

bluelake
22-08-2005, 16:48
ma scherzi o dici sul serio? secondo te il livello di maturità e consapevolezza di un uomo di 30 anni e di una ragazzina di 13 può davvero essere lo stesso? a prescindere da come funzionino l'uccello di un ragazzino e quello di un uomo (pessimo gusto se mi è consentito, potevi anche esprimerti diversamente)credi davvero che a livello psicologico non ci sia differenza? che il grado di "colpevolezza" sia lo stesso se i due vanno a letto con una tredicenne "consenziente"?
se è la tredicenne a mascherare la sua età ed a cercare la persona più grande, il più grande che colpe deve avere? :mbe:

nemorino
22-08-2005, 16:50

intendeva dire, credo, che la cosa vista dalla 13enne è molto simile.... non fa molta differenza alla ragazza se si scopa un 14enne o un 40enne

belleville
22-08-2005, 16:53
se è la tredicenne a mascherare la sua età ed a cercare la persona più grande, il più grande che colpe deve avere? :mbe:

fino a che punto una tredicenne può mascherare la sua vera età ad un uomo tanto più maturo di lei? hai mai parlato con queste lolite che si vedono in giro? a me è capitato...l'alibi non regge a meno che non si cerchi di giustificarsi ad ogni costo...
Se il più grande (ma parecchio più grande, stiamo parlando di una quindicina d'anni e più) comprende la situazione e non ne approfitta allora non ha assolutamnete alcuna colpa...

nemorino
22-08-2005, 16:55
Se il più grande (ma parecchio più grande, stiamo parlando di una quindicina d'anni e più) comprende la situazione e non ne approfitta allora non ha assolutamnete alcuna colpa...

tranne che per il codice penale dove espressamente si dice che non rileva in favore di colui che ha rapporti con un minore il fatto che il minore abbia dissimulato la propria minore età, anche attraverso documenti falsi etc.

**millix**
22-08-2005, 17:00

Nn credo il problema sia nel non riconoscere una ragazzina di tredicianni (eppoi è davvero possibile? è possibile non leggere la giovane età sul viso di una ragazzina così giovane?), ma quanto al fatto di persone *adulte* consce di voler avere un rapporto sessuale, conoscendone l'età.

A prescindere dal fatto che non è corretto il termine di *pedofilo* in questo caso, dato che quest'ultimo ha attrazione per bambini in età pre-pubere, nell'età che precede lo sviluppo (con la comparsa dei peli *adulti*, nonchè il mestruo nelle femmine ... ne ha quasi orrore).

Penso che nel caso di cui al 3D, si possa parlare più di perversione

belleville
22-08-2005, 17:00
intendeva dire, credo, che la cosa vista dalla 13enne è molto simile.... non fa molta differenza alla ragazza se si scopa un 14enne o un 40enne

forse ho inteso male allora...pardon :)
mi era sembrato di capire che comunque il trentenne se ne volesse uscire pulito dalla situazione...

rug22
22-08-2005, 17:01

Ho i miei dubbi che siano tanti...e cmq...quanti di questi capiscono fino in fondo cosa stanno facendo?

bluelake
22-08-2005, 17:05
fino a che punto una tredicenne può mascherare la sua vera età ad un uomo tanto più maturo di lei? hai mai parlato con queste lolite che si vedono in giro? a me è capitato...l'alibi non regge a meno che non si cerchi di giustificarsi ad ogni costo...
con le lolite no... ma con i "loliti" sì, e non è semplice riconoscerli nemmeno quando li hai nel letto... :stordita:

belleville
22-08-2005, 17:11
con le lolite no... ma con i "loliti" sì, e non è semplice riconoscerli nemmeno quando li hai nel letto... :stordita:

non so che dirti...sarà che io considero "piccoletti" tutti quelli con meno di 25 anni anche se sono alti due metri e riesco immancabilmente a "riconoscerli"... :)

fabio80
22-08-2005, 17:16
tranne che per il codice penale dove espressamente si dice che non rileva in favore di colui che ha rapporti con un minore il fatto che il minore abbia dissimulato la propria minore età, anche attraverso documenti falsi etc.

nemmeno con documenti falsi? stai scherzando? ma ste leggi chi le scrive, topo gigio?? :confused: :confused: :confused:

bluelake
22-08-2005, 17:42
nemmeno con documenti falsi? stai scherzando? ma ste leggi chi le scrive, topo gigio?? :confused: :confused: :confused:
perché, guardando le leggi italiane non ti era venuto il sospetto?

fabio80
22-08-2005, 17:44
perché, guardando le leggi italiane non ti era venuto il sospetto?

sì ma non si finisce mai di stupirsi. mi farò un abbonamento gsm e prima di uscire con una interrogherò al volo l'anagrafe...

cose da pazzi... :mbe:

fabius00
22-08-2005, 19:39
non è così...

intanto... pedofilia.... che intendete per pedofilia?

andare con un/una minorenne? o andare con minori di età inferiore a tot anni?

nel secondo caso da quanti anni in su potreste tollerare l'idea di una donna che ha rapporti sessuali con un ragazzino?

e per un uomo con una ragazzina?

beccato!

hai preso in pieno il problema...

Special
22-08-2005, 22:35
Mah... cosa cambia (tranne che sulla carta) tra una 15enne e una 16enne?
Dal punto di vista psicologico direi poco...

Se la ragazzina vuole troieggiare con un coetaneo, sbagliano, ma non vedo "mala fede" da nessuna delle due parti..

Ma se un trentenne và con una ragazzina di 15-16 anni bè... mi dà da pensare...

THE MATRIX M+
22-08-2005, 22:56
Mah...non so che dire...io sinceramente associo il termine pedofilia a un trentenne che vuole andare con bambine di 5-10 anni e così via...Naturalmente quì stiamo parlando di persone malate... Un altro conto è vedere un ventenne andare con una quattordicenne, per me questo è assolutamente normale anche perchè mi fa capire che la quattordicenne in linea di massima è una troia... Poi come diceva qualcun altro dipende anche dal grado di maturità ecc ma ripeto che questo non ha a che fare con la pedofilia.

darp
22-08-2005, 23:47
qual è il limite?
e lo domandi pure? :muro: :muro: :muro:
probabilmente non possiamo camprendere i motivi di tali atrocità, ma non credo si possa parlare minimamente di senso morale per un argomento del genere :mad:

Stormblast
22-08-2005, 23:58
non si tratta di giustificare... solo di capire in base a quale ragionamento un/una tredicenne può scoparsi quanti coetanei vuole, ma diventa una cosa grave se si scopa una persona più grande. Per come la vedo io, una tredicenne che la da via beatamente ed è una troia va "curata" indipendentemente dall'età del ragazzo a cui la da... soprattutto se è la 13enne che va a cercare il ragazzo più grande (come avviene nella maggior parte dei casi) e non viceversa. Secondo te se mi arriva un marcantonio di 180x75 che di anni ne dimostra 18-20, mi tacchina e inizia a strusciarsi e mi dice chiaramente che vuol scopare con me, sono uno sfigato-malato IO se poi il tipo è una troia e di anni ne ha 15 da compiere?

non sto parlando della tipa 13enne che ne dimostra 19 e che in disco intorta uno fino a farselo. dico di un 30enne che deliberatamente va con una di 13. poco mi frega che lei sia consenzione e zoccola. lui lo spaccherei.

THE MATRIX M+
23-08-2005, 00:00
non sto parlando della tipa 13enne che ne dimostra 19 e che in disco intorta uno fino a farselo. dico di un 30enne che deliberatamente va con una di 13. poco mi frega che lei sia consenzione e zoccola. lui lo spaccherei.
quoto

nemorino
23-08-2005, 00:21
cmq la morale c'entra eccome....

la morale si evolve o, meglio, muta..... non parlo di un secolo fa ma solo 30 anni fa un 40enne che sposava una sedicenne non destava alcuno scandalo...

un 30enne che sposava una tredicenne o quattordicenne era "cosa nornale"

per andare nel gossip.... Alberto Tomba aveva una trentina di anni quando era "fidanzato" con una quindicenne Martina Colombari....

un 50enne Boncompagni era insieme ad una quindici/sedicenne Claudia Gerini

Pino Insegno (quello della premiata ditta) ha sempre avuto baby fidanzate.... era insieme ad una delle sorelle Boccoli quando lei aveva 14 anni e lui credo una trentina ......

gtr84
23-08-2005, 00:27
Dipende cosa s'intende per pedofilia per me i pedofili sono quelli che vanno con bimbi semi-poppanti e quelli meritano la castrazione.

Se per limiti intendi che io avendo 24 anni sarei praticamente un pedofilo se andassi con una 15enne anche se consenziente beh.. questa è una cazzata imho.

Saluti.

Tu dici consenziente

ma una 15 enne secondo te sa già davvero quello che vuole?
solo perchè è alta come una donna non è detto che lo sia
anche il suo cervellino.

la pedofilia centra con la differenza d'età

tu a 24 anni sei quasi un uomo.

una 15enne fino a ieri aveva paura di dormire
sola nella stanzetta (e tante altre paranoie
infantili)

che un uomo vada con una ragazzina lo trovo
degradante quasi quando un uomo va con
una bambina.

Non ci vedo una grande differenza.

il tutto ovviamente IMHO

Demin Black Off
23-08-2005, 01:19
per me i pedofili sono quelli che vanno con i bimbi piccoli 5/6 anni, quelli devono essere impiccati in piazza.

Poi ci sono i casi dei 13/14 che devono essere valutati singolarmente ( vedi film "uomo spezzato", ci sono 14enni furbe, molto più furbe di un 30enne )

Nevermind
23-08-2005, 07:41

TAnto per dire qui sul forum Sweetlesseccettera ha solo 16anni eppure potrebbe benissimo farsi passare per una 20enne e non parlo fisicamente ma mentalmente, è molto + matura di molti 30enni che conosco. E se è talmente sveglia ora 2-3 anni fra non penso fosse celebrolesa.

Saluti.

Nevermind
23-08-2005, 07:46
Tu dici consenziente

ma una 15 enne secondo te sa già davvero quello che vuole?
solo perchè è alta come una donna non è detto che lo sia
anche il suo cervellino.

la pedofilia centra con la differenza d'età

tu a 24 anni sei quasi un uomo.

una 15enne fino a ieri aveva paura di dormire
sola nella stanzetta (e tante altre paranoie
infantili)

che un uomo vada con una ragazzina lo trovo
degradante quasi quando un uomo va con
una bambina.

Non ci vedo una grande differenza.

il tutto ovviamente IMHO

Il fatto è che tutto si basa sul fatto che sia ovvio che un 13enne-15enne non sia pienamente consapevole delle proprie azzioni....ora non so tu a quell'età com'eri ma io ero sicuramente in grado di decidere se fare o meno sesso con qualcuno e sapevo già come proteggermi dalle varie malattie.

Cmq io ripeto i veri pedofili per me sono quelli che si fanno bambini non lo sfigato che pensa di scoparsi una 20enne e poi si ritrova una 15enne supersviluppata.

Saluti.

Andytrendy
23-08-2005, 07:58
Il termine pedofilia io l'ho sempre associato all'attrazione innaturale di un individuo adulto nei confronti di un altro individuo che non è ancora neanche adolescente, quello che nel senso comune viene identificato come bambino/a. Passata questa fase preadolescenziale non ha più senso parlare di pedofilia ma semmai di adolescenzialofilia (?!?).

**millix**
23-08-2005, 08:04
beccato!

hai preso in pieno il problema...

E quindi Fabius?

gtr84
23-08-2005, 08:49
non lo sfigato che pensa di scoparsi una 20enne e poi si ritrova una 15enne supersviluppata.

Saluti.

O beh, ma quello è un altro discorso...

fabius00
23-08-2005, 11:13
E quindi Fabius?
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?

THE MATRIX M+
23-08-2005, 11:14
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?
Appunto pedofilia :O

nemorino
23-08-2005, 11:19
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?

squallido

Nevermind
23-08-2005, 11:20
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?

SE lei è consenziente non dovrebbero esserci problemi.

Dillo che hai trovato una lolita e te la vuoi fiocinare :asd:

Saluti.

R@nda
23-08-2005, 11:25
squallido

Ma di brutto :eek:
A meno che non siano follemente innamorati......quante volte succederà 1 su 100?

THE MATRIX M+
23-08-2005, 11:30
Ma di brutto :eek:
A meno che non siano follemente innamorati......quante volte succederà 1 su 100?
per me è sempre pedofilia o quantomeno na cosa che ci assomiglia anche perchè mi fa schifo una cosa del genere...

nemorino
23-08-2005, 11:31
una considerazione apparentemente ironica....

certo io quando ero 12enne o 13 enne e forse anche più giovane avrei considerato una benedizione una doccia con edvige fenech allora quantomeno trentenne ..... o donna simile.... altro che violenza o abuso

http://digilander.libero.it/nemorinoz/edvige/images/edvige10_jpg.jpg

probabilmente a quell'epoca come ha scritto qualcuno non ero in grado di discernere il bene dal male.... ma son sicuro che se fosse capitata una cosa del genere, ancora oggi mi farei i complimenti allo specchio alla mattina :D

altro che traumi psicologici....

questo per dire che tutto è molto relativo, soggettivo...

e poi, quando si parla di pedofilia perchè insistiamo nel parlare solo ed esclusivamente di una tredicenne o di un tredicenne che va con un uomo.... parliamo appunto di un tredicenne maschietto con una bella 35enne...

che dite? vi pare altrettanto grave come cosa?

fabius00
23-08-2005, 11:37
SE lei è consenziente non dovrebbero esserci problemi.

Dillo che hai trovato una lolita e te la vuoi fiocinare :asd:

Saluti.
ma quando mai ;)

Nevermind
23-08-2005, 11:40

certo io quando ero 12enne o 13 enne e forse anche più giovane avrei considerato una benedizione una doccia con edvige fenech allora quantomeno trentenne ..... o donna simile.... altro che violenza o abuso

probabilmente a quell'epoca come ha scritto qualcuno non ero in grado di discernere il bene dal male.... ma son sicuro che se fosse capitata una cosa del genere, ancora oggi mi farei i complimenti allo specchio alla mattina :D

e poi, quando si parla di pedofilia perchè insistiamo nel parlare solo ed esclusivamente di una tredicenne o di un tredicenne che va con un uomo.... parliamo appunto di un tredicenne maschietto con una bella 35enne...

Secondo me hai centrato il punto come si fa a dimostrare che la persona matura abbia che ne so raggirato il + giovane? Chi di noi come nemorino a quell'età non si faceva pensieri osceni su persone molto + mature. E avendone avuto la possibilità chi avrebbe detto di no?? Nessuno ecco e pure io come nemorino se mi fossi fiocinato a 13anni una 30enne da sbavo mi farei i complimenti ancora oggi.

Saluti.

THE MATRIX M+
23-08-2005, 11:42

Io a tredici anni non volevo sentirne parlare di sesso, quando una ragazzina mi chiedeva "cose strane" io mi vergognavo e mi tiravo sempre indietro :D

matteo171717
23-08-2005, 11:52
Curiosità...

23 e 16?...

io quest'estate ho rifiutato una ragazzina di quell'età perchè mi sembrava troppo piccola..nonostante mi piacesse veramente un sacco...sia come modi di fare...che come fisico ....

bah...

ogni tanto ci ripenso e mi do dello stronzo da solo...

altre volte credo di aver fatto bene!

:doh:

THE MATRIX M+
23-08-2005, 11:55
Curiosità...

23 e 16?...

io quest'estate ho rifiutato una ragazzina di quell'età perchè mi sembrava troppo piccola..nonostante mi piacesse veramente un sacco...sia come modi di fare...che come fisico ....

bah...

ogni tanto ci ripenso e mi do dello stronzo da solo...

altre volte credo di aver fatto bene!

:doh:
Non bastano i modi di fare e un bel fisico...è la mentalità quella che conta, cioè come ragionava...quindi la sua maturità.

paditora
23-08-2005, 12:27
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?

Appunto pedofilia :O

squallido
Una amica di mia madre si è sposata che aveva 15 anni.
E il marito ne aveva almeno una decina in più.
Ora dopo più 30 anni sono ancora felicemente sposati.
Quindi questo dovrebbe essere squallido secondo voi?
Senza contare poi che 30-40 annni fa era quasi la norma sposarsi a 16 anni e sposarsi con uomini più grandi.
Quindi una volta erano tutti squallidi :D

R@nda
23-08-2005, 12:37
Quindi una volta erano tutti squallidi

E cosa ci sarebbe di male ad ammetterlo?
Non per niente si spera che il genere umano evolva con il tempo no? :D
Cmq ammetterai che un 30 enne che si innamora di una 15/16 enne è un caso molto raro..ma molto.
La maggiorparte sono degli zozzoni falliti,incapaci di vedersela con personalità femminili più adulte e consenzienti.

paditora
23-08-2005, 12:42
Cmq ammetterai che un 30 enne che si innamora di una 15/16 enne è un caso molto raro..ma molto.

Magari oggi sarà raro ma una volta accadeva.
Certo magari non 30 anni ma una di 16 anni con uno di 25-28 anni era una cosa normalissima.
E poi perchè dovrebbe essere squallido?
Quindi tutti i matrimoni di una volta erano tutti delle cazzate?
A me sembra che funzionavano di più i matrimoni di una volta.
Oggi la gente si sposa e dopo 2 mesi già si separa.
Già molto meglio i matrimoni di oggi. :rolleyes:

fabio80
23-08-2005, 12:44
Magari oggi sarà raro ma una volta accadeva.
Certo magari non 30 anni ma una di 16 anni con uno di 27-28 anni era una cosa normalissima.
E poi perchè dovrebbe essere squallido?
Quindi tutti i matrimoni di una volta erano tutti delle cazzate?
A me sembra che funzionavano di più i matrimoni di una volta.
Oggi la gente si sposa e dopo 2 mesi già si separa.
Già molto meglio i matrimoni di oggi. :rolleyes:

beh oddio una volta ti mandavano a lavorare a 13 anni, decidevano i genitori chi doveva sposare chi o quasi e le donne stavano zitte e buone in casa. la morale evolve, non puoi decontestualizzare usi e costumi dal tempo

**millix**
23-08-2005, 12:51
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?

Forse sarebbe opportuno chidersi *l'intento*: Solo sesso? o una *relazione*?

In caso fosse solo sesso non avrei pensieri positivi nei confronti di lui anzi probabilmente sarebbero dei peggiori, ma se il sesso non fosse il "fine" (Dio lo voglia), mi chiedo (senza polemica) quale relazione potrebbe esserci tra un trentenne e una sedicenne; ma senza farne una questione prettamente *morale*, quanto un fatto di esperienze, di crescita emotiva ...
Me lo chiedo davvero con curiosità ... sinceramente non mi sono mai piaciuti i *moralisti* che sparano a zero solo per i propri *principi* ...

Spero di essermi espressa con chiarezza :)

Aggiungo solo che tutti stiamo dando per scontato che i trentanni li abbia lui ...
ma se fosse *viceversa*? Bella domanda ... :uh:

Andytrendy
23-08-2005, 14:18
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?
come una relazione inappropriata, di dubbio gusto. Di certo non pedofila come ha scritto qualcuno.

bluelake
23-08-2005, 14:34
TAnto per dire qui sul forum Sweetlesseccettera ha solo 16anni eppure potrebbe benissimo farsi passare per una 20enne e non parlo fisicamente ma mentalmente, è molto + matura di molti 30enni che conosco. E se è talmente sveglia ora 2-3 anni fra non penso fosse celebrolesa.
posso solo quotare in pieno... e non è la sola persona di 16-17 anni che conosco e che dimostra una maturità "di testa" molto superiore a persone di un decennio più grandi di lei...

bluelake
23-08-2005, 14:37
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?
un bel peso fabius, fidati... e già sai perché te lo dico ;)

massimo78
23-08-2005, 15:05
se la minorenne ha più di 16 anni non vedo quali problemi di senso morale debba avere...
credo di no...
se un maggiorenne va con una di 16 anni , rischia il carcere, perchè non è abbastanza grande per poter essere considerata consensiete.

se invece si hanno rapporti con maschi o femmine che siano al di sotto dei 12 anni diventa pedofilia che è ben diverso.

(so che da 12 a 13 anni cambia poco, ma per la legge è ovviamente diverso)

nemorino
23-08-2005, 15:09
beh oddio una volta ti mandavano a lavorare a 13 anni, decidevano i genitori chi doveva sposare chi o quasi e le donne stavano zitte e buone in casa. la morale evolve, non puoi decontestualizzare usi e costumi dal tempo

già....

massimo78
23-08-2005, 15:11
esempio?

30anni e 16 anni

come viene considerato?

è un bello stacco d'età...
tuttavia devi contare che se il padre o madre della 16enne, non la prende bene, potrebbe sporgere denuncia e passeresti non pochi guai.

A questo punto consiglierei al 30enne di far passare 2 anni e valutare una (nel frattempo) sana amicizia ;)

**millix**
23-08-2005, 15:22
credo di no...
se un maggiorenne va con una di 16 anni , rischia il carcere, perchè non è abbastanza grande per poter essere considerata consensiete.

per maggiorenne cosa intendi?

è maggiorenne un ragazzo di 18 anni ...

Quanto quotato è un articolo di legge?

massimo78
23-08-2005, 15:26
per maggiorenne cosa intendi?

è maggiorenne un ragazzo di 18 anni ...

Quanto quotato è un articolo di legge?

18 anni è il minimo di età sufficiente per essere considerati "autosufficienti" e "maturi" per poter essere responsabili di se stessi (e delle proprie scelte).

Per tanto 16 è comunque minorenne.

St4rZ
23-08-2005, 15:31
Sarò io che in queste cose sono moralista (per fortuna solo con queste) ma una minorenne sotto i 16 anni che sta con uno di oltre 25 (e ne vedo sempre di +) a me fa senso... non so, mi da impressione che uno se ne approfitta.

cmq conta sempre se uno é consenziente o meno, ma certe età non sono permesse

bluelake
23-08-2005, 15:33
credo di no...
dopo i 16 anni è ammesso il consenso, tanto che dopo i 16 anni è anche possibile, con l'autorizzazione dei genitori o del tribunale dei minorenni, sposarsi ;)

massimo78
23-08-2005, 15:40
dopo i 16 anni è ammesso il consenso, tanto che dopo i 16 anni è anche possibile, con l'autorizzazione dei genitori o del tribunale dei minorenni, sposarsi ;)

azz non la sapevo :eek:

ho imparato qualcosa :stordita:

|osvi
23-08-2005, 15:51
non so che dirti...sarà che io considero "piccoletti" tutti quelli con meno di 25 anni anche se sono alti due metri e riesco immancabilmente a "riconoscerli"... :)
bhe non è vero, è praticamente impossibile: ci sono persone che dimostrano diversi anni di meno/più rispetto a quanti ne hanno ;)

se il maggiorenne ci prova con la ragazza mi sta anche bene, ma spesso è il contrario, se lei vuole di sicuro nessuno va dentro :fagiano:

esatto :D
io la sapevo così:
prima dei 14: pedofilia anche se dai il consenso
dopo i 16: se dai il consenso è ok
14-16: la legge è poco chiara

cmq mi pare che non sia "autorizzazione genitori O tribunale", devono essere i gentiori E davanti al giudice devi dare ottime ragioni :fagiano:

**millix**
23-08-2005, 15:53
18 anni è il minimo di età sufficiente per essere considerati "autosufficienti" e "maturi" per poter essere responsabili di se stessi (e delle proprie scelte).

Forse per la legge.

Davvero due anni di differenza (16/18), a livello intellettivo, fanno la differenza?

Forse non è questo il tema del 3D.

Viene chiesto cosa si pensa di una relazione tra un/una 30enne e un/una 16enne.

|osvi
23-08-2005, 15:57
in italia, per potersi sposare, occorre essere maggiorenni. se due giovani indono però celebrare il matrimonio prima dei 18 anni (edvono averne almeno 16) possono richiedere il pemesso al tribunale dei minorenni, specificando i motivi della loro richiesta.

il tribunale può concedere o non concedere l'autorizzazione al matrimonio dopo aver accertato, con l'aiuto di esperti, la maturità psicofisica dei due giovani.

l tribunale inoltre, prima di esprimere il suo giudizio, è tenuto a sentire il parere, non vincolante per il giudice, dei genitori dei ragazzi.

se il tribunale dei minori concede l'autorizzazione, dunque, si potranno celebrare le nozze e in questo modo il minore che si è sposato diventa emancipato, acquistando così una limitata capacità di agire

(il grassetto non è mio, c'era già sul libro)

|osvi
23-08-2005, 15:58
la penso che se si hanno almeno 14 (meglio 16 per il motivo scritto sopra) non c'è nessun problema: dove è scritto che per amarsi bisogna avere x anni e una differenza di età inferiore a y?

St4rZ
23-08-2005, 15:59
In svizzera a 16 si diventa maggiorenni sessualmente, ma mi sembra che fino a che si é minorenni non si può stare con uno di + di 8 anni di differenza sennò i genitori possono opporsi...

bluelake
23-08-2005, 16:04
Forse per la legge.

Davvero due anni di differenza (16/18), a livello intellettivo, fanno la differenza?

Forse non è questo il tema del 3D.

a linee generali è difficile poter stabilire una qualsivoglia regola... ci sono persone di 25-30 anni con la maturità di un adolescente, e ragazzi di 16-18 anni con la maturità di un adulto (per quanto il secondo tipo di persona sia moooolto più difficile da trovare della prima, purtroppo); ovviamente parlo in riferimento a rapporti ragazzo-ragazzo, non ho abbastanza esperienza e conoscenze per dibattere di un rapporto ragazza-ragazzo, per quanto confermo che ragazze come Leezsweetfairy del forum, pur avendo 16 anni, sono molto più mature e serie di numerose venticinquenni.

**millix**
23-08-2005, 16:13
a linee generali è difficile poter stabilire una qualsivoglia regola... ci sono persone di 25-30 anni con la maturità di un adolescente, e ragazzi di 16-18 anni con la maturità di un adulto (per quanto il secondo tipo di persona sia moooolto più difficile da trovare della prima, purtroppo); ovviamente parlo in riferimento a rapporti ragazzo-ragazzo, non ho abbastanza esperienza e conoscenze per dibattere di un rapporto ragazza-ragazzo, per quanto confermo che ragazze come Leezsweetfairy del forum, pur avendo 16 anni, sono molto più mature e serie di numerose venticinquenni.

Sono d'accordo con te. In toto.

Ma sono convinta del fatto che 15 anni di differenza, fanno la *differenza*.

Si tratta di vissuto, che è ciò che ognuno di noi si porta dentro.

Un ragazzo/a di 16 anni non potrà mai avere, le esperienze (e non solo queste) di un/a trentenne.

Manca proprio un "pezzo" di vita, che fà, è importante, basilare.

E, ripeto, non ne faccio una questione *morale*. :)

bluelake
23-08-2005, 16:43

Un ragazzo/a di 16 anni non potrà mai avere, le esperienze (e non solo queste) di un/a trentenne.

Che gli anni di differenza abbiano la loro importanza non lo si può discutere, sarebbe come negare che l'acqua bagna :D anche questo rientra però nella sensibilità e maturità di ognuno... ed è quindi possibile se non logico che un ragazzo di 16-18 anni parecchio intelligente e maturo, vuoi per gli insegnamenti ricevuti dalla famiglia, vuoi per esperienze personali che lo hanno fatto maturare in fretta, decida di stare con una persona anche di un decennio più grande di lui e portare avanti una storia cosiddetta "seria"...

nighthc
23-08-2005, 17:42
Che gli anni di differenza abbiano la loro importanza non lo si può discutere, sarebbe come negare che l'acqua bagna :D anche questo rientra però nella sensibilità e maturità di ognuno... ed è quindi possibile se non logico che un ragazzo di 16-18 anni parecchio intelligente e maturo, vuoi per gli insegnamenti ricevuti dalla famiglia, vuoi per esperienze personali che lo hanno fatto maturare in fretta, decida di stare con una persona anche di un decennio più grande di lui e portare avanti una storia cosiddetta "seria"...

io mi sono messo con la mia ragazza a 19 anni, lei ne aveva 28.

siamo li, per pochi mesi.

quando lei era al liceo io guardavo i puffi. a volte penso che avrei voluto vivere assieme a lei anche quegli anni, una sorta di viaggio temporale, no?

ma non è del tutto sicuro che mi sarebbe piaciuta come la lei che ho conosciuto.

son passati 4 anni e stiamo ancora bene, direi.

edit: ho riletto e sembra che voglio passare per "maturo e intelligente". non era lo scopo del post. davvero :D

Demin Black Off
23-08-2005, 17:45

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

beato me che a mammuzza non la mollo :asd:

paditora
23-08-2005, 18:00

E quindi saresti contraria anche a 20 anni lei e 40 anni lui.
Anche in sto caso ci sono parecchi anni di differenza.
Quindi il tutto si riconduce solo al fatto di essere maggiorenni o minorenni?

massimo78
23-08-2005, 18:34

e infattti ho risposto a tale domanda, che fossi in lui aspetterei 2 anni di + :)

Demin Black Off
23-08-2005, 18:35

per me bisognerebbe fare così :

<= 11 Impiccagione

12-13 metà della pena

da 14 a <18 da valutare singolarmente il tipo/ la tipa ( na zokkola trucida si riconosce ad occhio )

fabio80
23-08-2005, 18:37
per me bisognerebbe fare così :

<= 11 Impiccagione

12-13 metà della pena

da 14 a <18 da valutare singolarmente il tipo/ la tipa ( na zokkola trucida si riconosce ad occhio )

metà della pena, lo impicchi e poi lo rianimi? :stordita:

Demin Black Off
23-08-2005, 18:38
metà della pena, lo impicchi e poi lo rianimi? :stordita:

Galera

fabius00
23-08-2005, 18:57
millix quanti anni hai?

fabius00
24-08-2005, 08:05
millix da fonti segrete ho saputo che non sei una bambina ;)

be la penso quasi come te

**millix**
24-08-2005, 08:15
millix da fonti segrete ho saputo che non sei una bambina ;)

be la penso quasi come te

Ho 39 anni.

Ma quali fonti segrete Fabius ... ci conosciamo pure :D (nel senso che ci incrociati in Forumania :D)

**millix**
24-08-2005, 08:25

No, nel modo più assoluto ... non ne faccio affatto un problema di maggiore età ...
Valuto ciò che ognuno di noi vive.

Io ho 39 anni (ahimè :cry: ) e le esperienze che ho vissuto mi hanno dato la possibilità di crescere, capire e in parte far si che diventassi la persona che sono ora e ti assicuro che a 40 anni hai una visione completamente e ripeto *completamente* differente da quella che hai a 20 anni.

E nello stesso tempo penso che una relazione tra una persona di 40 anni e una di 60 assuma un aspetto ancora differente.

Tutto questo in *linea generale*, ovviamente ... poi, sono daccordo con Bluelake quando scrive che la *maturità* è sempre molto *soggettiva*.

fabius00
24-08-2005, 19:12
Ho 39 anni.

Ma quali fonti segrete Fabius ... ci conosciamo pure :D (nel senso che ci incrociati in Forumania :D)
nick???

forumania...

da tanto che non ci vado :D

lellopisello
26-08-2005, 12:00
Come per chi stupra una donna dovrebbero tagliarli le palle e se questo è troppo crudo per la nostra bigotta società, una "castrazione" fisiologica ovvero rendergli insensibile le parti interessate permanentemente!!!!
Schifosi bastardi