PDA

View Full Version : vendita di cellulari su ebay

kenny85
22-08-2005, 14:58
Ma com'è possibile che su ebay siano già stati messi all'asta cellulari, come il nokia 6280, che ancora devono essere messi in commercio al prezzo di 74 €????? Verrebbe da di re che è una presa in giro da parte del venditore, ma come mai tale venditore ha feedback 100%??? Secondo voi può essere fatto affidamento su questi articoli? A me sembra MOLTO strano...

Dark Schneider
22-08-2005, 15:57
perchè sono bufale. :)

DarkSiDE
22-08-2005, 18:23

confermo, fate attenzione quando acquistate su ebay (parlo in generale): si possono fare ottimi affari ma si possono prendere inculature immense ;)

kobezzz
22-08-2005, 20:35
bufale

massifuso
23-08-2005, 14:25
decisamente una bufala enorme.
Come le aste che ti propongono di acquistare siti dove poter a sua volta acquiestare cellulari a prezzi di fabbrica.

ugox@
23-08-2005, 14:30
*quoto! :)

kenny85
23-08-2005, 16:49
sì era abbastanza scontata come cosa...un cellulare che deve ancora uscire che costa 74 €, ma và và...

Ginola
23-08-2005, 17:04
da poco ho preso una bellissima sola su ebay per un k750i pagato 280,00 nuovo con scontrino...insomma perfetto, pagato e mai arrivato

:mad:

Sono ancora aspettando ebay che risolva la quastione, la furba venditrice ha risposta che è andata una settimana in Francia per lavoro è stata derubata di tutto, portatile il cell...insomma le storie sentite e risentite.....

Ho dovuto aprire una controversia...una bella scocciatura......

Penso di proseguire nella mia causa con una bella lettera del mio amico avvocato (per fortuna le amicizie universitarie servono) e denunciare alla polizia postale il fatto....

Diomenticavo la persona è di Roma (si spaccia per una lei) vende dei bei sony/erik K750i a prezzi super super competitivi

Speriamo finisca bene...voi cosa mi consigliate?

kenny85
23-08-2005, 23:57
caz... che bella inculata! Ma com'erano i feedback di sta "tizia"? Io non ho ancora acquistato niente da ebay ma ero intenzionato a farlo, solo che il sistema di pagamento con ricarica postapay si presta troppo a queste fregature, l'unico sistema con cui farei acquisti è attraverso il deposito di garanzia o paypal!

pupgna
24-08-2005, 00:08
esatto....paypal o contrassegno per le spese grosse e poco affidabili

darkdragonseven
26-08-2005, 17:01
esatto....paypal o contrassegno per le spese grosse e poco affidabili

Mah.. L'unica garanzia vera sono migliaia di feedbacks o spedizione e pagamento posticipato. Anche paypal e contrassegno sono pericolosi.

DarkSiDE
26-08-2005, 19:10
. Anche paypal e contrassegno sono pericolosi.

vero, in contrassegno possono mandarti un pacco con un mattone dentro, tu paghi prendi il pacco e via

con paypal non sono d'accordo, ho utilizzato il "centro risoluzioni" almeno una decina di volte in un anno (su circa 250 transazioni), sempre filato tutto liscio, poi ci sono sempre le eccezioni, ovvio

hai fatto bene a denunciare la tipa alla polizia postale, immagino le avrai fatto una ricarica postepay, se è così, non hai speranze di recuperare i soldi, mi spiace :(

Ginola
26-08-2005, 19:29
purtroppo spero di risolvere con la gestione controversie di ebay ma la vedo dura....

Dopo assidue ricerche ho trovato il numero e la via di casa della tipa....penso di fare una bella telefonata quando meno se lo aspetta....

si purtroppo ricarica postepay...ma il nominativo della postepay può essere sbagliato? un prestanome??

Alla polizia devo ancora andare, aspetto se riesco

Consigli?

shikaan
26-08-2005, 23:24
iho ricevuto na sola del genere... la posta ha perso il apcco ed ebay nn mi ha potuto ridare i soldi xke ho pagato con postapay...ora dovrebbe arrivarmi un forfait della posta ma sn 8 mesi ke aspetto....

halborg
27-08-2005, 23:02
iho ricevuto na sola del genere... la posta ha perso il apcco ed ebay nn mi ha potuto ridare i soldi xke ho pagato con postapay...ora dovrebbe arrivarmi un forfait della posta ma sn 8 mesi ke aspetto....

Aspetta, aspetta... :mbe:

Ginola
28-08-2005, 16:37
è diversa la tipa non ha mai spedito il pacco...infatti ho una sua email che girerò a ebay dove dice che mi rimborserà (afferma la truffa :) ) e spero che serva a qualcosa...se no mi tocca andare direttamente a casa sua visto che conosco via e numero.....

Intanto aspetto la fine delle ferie

Mai piu' prima pagare i cellu poi attendere, prima bisogna avere super garanzie!!!!

Se no come usavo fare con tanti persone del forum, metà subito e matà a ricevimento pacco (il miglior compromesso anche se doppie spese di commissione)

Ginola
31-08-2005, 22:43
Pazzesco raga...in seguito alla mia truffa ho scoperta che la presunta persona lavoro al ministero degli interni, nella sezione polizia centrale anticrimine come sociologa...
Domani provo a telefonare al viminale, cosa dite?

Ho paura che le nuove truffe sono fatte bene come quella a Roberto R......., rubata la carta d'identità aperto una postepay e giu' di truffe con sim tarocca, e post su forum......
La truffa era fatta bene ti spedisce la fotocopia della carta d'identità, ti rilascia il numero di casa (in questo frangente della nonna ignara di tutto)

Insomma pazzesco!!!!!!!!!

Io spero di tirarci fuori un ragno dal buco

Domani faccio chiamare da un mio caro amico avvocato a cui ho affidato la pratica.

State attenti alle TRUFFE!!!!!!!!

Ginola
31-08-2005, 22:46
Ovviamente ebay non mi ripaga di niente (ho usato postepay)

Bene spero che i miei € 280,00 per un k750i siano serviti a farsi una bella vacanza!!!!!

Io non lascio la presa, i soldi non nascono dagli alberi :D

halborg
01-09-2005, 08:49
Dunque... se veramente questa persona lavora dove dici tu, sei a cavallo! :cool:
Se, invece, le hanno rubato l'identità, sei in**lato.
Ti spiego perchè: nella prima ipotesi, hai tutti i dati per procedere per recuperare il tuo credito. Primo: devi ottenere un titolo giudiziario. Decreto ingiuntivo o sentenza. Secondo: se continua a non pagare, quando il debitore ha un impiego stabile (è questo il caso, pure statale, niente di meglio!), puoi chiedere il pignoramento del quinto dello stipendio, che nel tuo caso soddisfacerebbe il tuo credito in poco tempo (dato il tuo importo, maggiorato delle spese legali).
Unico neo: tempi biblici (un anno scarso nel caso di decreto ingiuntivo, di più per la causa, che avrebbe anche costi maggiori).
Oltre alla denuncia penale, che può portare, con la condanna, anche ad una provvisionale, ma con i casi di truffa è più difficile.