marcus125
22-08-2005, 15:40
qualcuno sa dirmi come posso fare un login per il mio sito??e la rispettiva registrazione??
qualcuno sa dirmi come posso fare un login per il mio sito??e la rispettiva registrazione??
Facile. Allo stesso modo di come si programmano i compilatori :rolleyes:
Scherzi a parte, non sei troppo generico? Hai una qualche cognizione di causa di quello che stai chiedendo? Un sistema di autenticazione è una vera e propria applicazione web completa, non sei nel raggio di una domanda specifica.
Non citi ad esempio:
1) I requisiti del tuo sito
2) Non citi che linguaggio devi utilizzare (PHP, ASP, JSP...) tanto per citarne alcuni.
3) Non citi se devi risolvere il problema mediante un database o plain text files. (e nel casi di database server, quale è che puoi usare)
Per farti capire la portata del problema, nel libro "Guida a PHP" di Tim Converse e Joyce Park, libro composto da 1052 pagine, un progetto completo per l'autenticazione utente si trova a partire da pagina 911. Assumendo che tutte le pagine precedenti siano state comprese e studiate.
C'e' da conoscere un bel po di roba (sessioni, cookie, funzioni di autenticazione, database e quindi SQL, progettare un buon database allo scopo, capire e quindi realizzare una buona configurazione del server e configurare a dovere le impostazioni del proprio web server con il proprio linguaggio di scripting, considerare le questioni relative alla sicurezza...). E la lista è ben lontana dall'essere esaustiva.
Quindi, quello che ti consiglio è di cominciare a studiare un buon linguaggio server side. Magari proprio PHP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.