View Full Version : Logitech MX 1000 o Logitech MX 518
marcus125
22-08-2005, 14:34
secondo voi qual'è il miglior mouse per giocare ???
marcus125
22-08-2005, 17:11
ho sentito delle voci che i mouse ottici non vanno messi nel tappetino del mouse,perchè il laser va in tilt con tanti colori,è vero?
Io ho comprato l'MX 1000 diversi mesi fa devo dire che mi trovo bene, nessun problema di ricezione, ma se devi giocare credo che l'MX 518 sia difficile da battere, se il filo non ti da' problemi prendi quello, molto + leggero dell'altro
ho sentito delle voci che i mouse ottici non vanno messi nel tappetino del mouse,perchè il laser va in tilt con tanti colori,è vero?
A parte il fatto che i tappetini esistono nonocolore, il mio mx1000 non mi ha dato mai problemi, ma io non gioco.....
Comunque l'Mx1000 ha una forma che non piace a tutti, è un po' soggettivo.
Come peso è decisamente superiore a quelli con filo.
Valuta tu
Ciao
volateo82
13-09-2005, 16:03
uso l'MX1000 per lavoro tutto il giorno da ottobre 2004 è molto potente e efficace come strumento però se giochi in rete l'MX518 credo sia meglio per il fatto che non c'è il ritardo che c'è nella tecnologia wireless. :D
SonicGuru
14-09-2005, 21:51
Io ti consiglio di aspettare: Logitech ha appena presentato due nuovi modelli, uno con filo e uno senza, pensati espressamente per i videogiocatori.
I nomi sono G5 il corded e G7 il cordless.
Le caratteristiche interessanti sono molte:
tecnologia MX laser,
ben 2000dpi di definizione (contro gli attuali 800 dell'MX1000),
possibilità di cambiare al volo la risoluzione tramite pulsanti (ad esempio per la massima precisione durante lo sniping si può salire a 2000dpi, altrimenti in azioni frenetiche si può scendere a 800 o 400 per una maggior velocità di reazione),
assenza dei piedini sostituiti da una larga superficie in poli-tetra-fluoro-etilene (PTFE) per garantire più scorrevolezza,
la versione corded inoltre ha la possibilità di variare il peso del mouse, avendo in dotazione dei pesetti che vanno inseriti o tolti dal corpo del mouse,
mentre la cordless ha in dotazione una basetta e ben 2 batterie al litio estraibili: mentre se ne usa una l'altra si ricarica nella basetta e possono essere poi sostituite al volo a caldo (basta mettere il gioco in pausa ad esempio)
Io ti consiglio di aspettare: Logitech ha appena presentato due nuovi modelli, uno con filo e uno senza, pensati espressamente per i videogiocatori.
I nomi sono G5 il corded e G7 il cordless.
Le caratteristiche interessanti sono molte:
tecnologia MX laser,
ben 2000dpi di definizione (contro gli attuali 800 dell'MX1000),
possibilità di cambiare al volo la risoluzione tramite pulsanti (ad esempio per la massima precisione durante lo sniping si può salire a 2000dpi, altrimenti in azioni frenetiche si può scendere a 800 o 400 per una maggior velocità di reazione),
assenza dei piedini sostituiti da una larga superficie teflonata per garantire più scorrevolezza,
la versione corded inoltre ha la possibilità di variare il peso del mouse, avendo in dotazione dei pesetti che vanno inseriti o tolti dal corpo del mouse,
mentre la cordless ha in dotazione una basetta e ben 2 batterie al litio estraibili: mentre se ne usa una l'altra si ricarica nella basetta e possono essere poi sostituite al volo a caldo (basta mettere il gioco in pausa ad esempio)
:eek: :sbavvv:
scusate, ma era più forte di me
a che prezzo si aggirerà il g5?
SonicGuru
15-09-2005, 10:01
Non ne ho idea, i modelli sono apparsi da pochissimo sul sito Logitech e non so ancora nemmeno se sono stati presentati alla stampa e comunque, per dire, nella sezione download, ancora non ci sono nemmeno i drivers adatti... Sul sito americano i prezzi sono rispettivamente di 99.99 $ e 69.99 $
Logitech G7 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2135,CONTENTID=10716)
Logitech G5 (http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2142,CONTENTID=10715)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.