ale83
22-08-2005, 15:10
salve a tutti immagino che il discorso sia scontato, ma purtroppo da qualche giorno mi sta facendo diventare matto!:(
Il mio computer si può vedere in sign, sto sistemando il sistema amd Dfi Nf4 Ultra-D.
ho un pò di hd..
2x250gb maxtor sata
2x300gb maxtor sata
2x74gb Raptor sata (Raid0)
1x120gb Maxtor ata
1x160gb Samsung ata
purtroppo la mia Dfi ha solo 4 porte sata, io per poter usare tutti i miei hd ho dovuto prendere una scheda pci sata che si può vedere qui (http://www.manhattan-support.com/driver-mercury-ataraid.shtml)
é la scheda n° 170376 Serial ATA 150 Controller ha il chip Silicon 3112.
le mie operazioni per installare e avviare il sistema operativo sono le seguenti:
-stacco i 2 dischi ata e abilito il raid nel bios e gli indico le porte che utilizzo (3 & 4).
imposto il boot degli hard disk con il raid per primo.
poi riavviato il pc, entro nella pagina di impostazione del raid seleziono i 2 hd e li imposto in Stripping, l'altra impostazione come Optimal, poi vado nei dettagli e spingo "B" per abilitare il boot.
(sui Raptor ho lasciato tutti i jumper nella posizione in cui li ho trovati)
avvio l'installazione da cd, poi premo F6 però non inserisco il floppy perché devo caricare sia i driver del raid Nvidia che quelli della scheda pci sata e sono su 2 floppy diversi.
carico tutto e funziona, finita l'installazione tutto a posto!
il problema é che se carico win con il cd di installazione nel lettore fa finta di fare il boot e poi carica win..
se invece non lascio il cd di win nel lettore, mi dice questo errore:
"DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
consigli?:(
Il mio computer si può vedere in sign, sto sistemando il sistema amd Dfi Nf4 Ultra-D.
ho un pò di hd..
2x250gb maxtor sata
2x300gb maxtor sata
2x74gb Raptor sata (Raid0)
1x120gb Maxtor ata
1x160gb Samsung ata
purtroppo la mia Dfi ha solo 4 porte sata, io per poter usare tutti i miei hd ho dovuto prendere una scheda pci sata che si può vedere qui (http://www.manhattan-support.com/driver-mercury-ataraid.shtml)
é la scheda n° 170376 Serial ATA 150 Controller ha il chip Silicon 3112.
le mie operazioni per installare e avviare il sistema operativo sono le seguenti:
-stacco i 2 dischi ata e abilito il raid nel bios e gli indico le porte che utilizzo (3 & 4).
imposto il boot degli hard disk con il raid per primo.
poi riavviato il pc, entro nella pagina di impostazione del raid seleziono i 2 hd e li imposto in Stripping, l'altra impostazione come Optimal, poi vado nei dettagli e spingo "B" per abilitare il boot.
(sui Raptor ho lasciato tutti i jumper nella posizione in cui li ho trovati)
avvio l'installazione da cd, poi premo F6 però non inserisco il floppy perché devo caricare sia i driver del raid Nvidia che quelli della scheda pci sata e sono su 2 floppy diversi.
carico tutto e funziona, finita l'installazione tutto a posto!
il problema é che se carico win con il cd di installazione nel lettore fa finta di fare il boot e poi carica win..
se invece non lascio il cd di win nel lettore, mi dice questo errore:
"DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
consigli?:(