View Full Version : Differenze tra SD vs MMC
^FenicoTTero^
22-08-2005, 14:10
Ciao, spero di nn aver sbagliato sezione, e che nn ci sia nessun altro che abbia richiesto la stessa domanda, io altre discussioni simili nn ne ho trovate, se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo. :)
Dunque domani mi prendo la nikon 5200. Vedo che monta le memorie SD, io a casa ho una MMC da 512mb, le accetta lo stesso?
Che differenza c'è tra le 2? Le SD sono più affidbili? Perchè vedo che le MMC sulle macchine fotografiche nn vengono mai usate, ma solo le SD.
Posso comprare qualsiasi memoria, ho noto la differenza se prendo mmc o sd ultra speed??
Spero di ricere qualche risposta, prima di domani che ordino la macchina, così già che ci sono ordino anche la memoria.
Approposito MISCO come rivenditore comè? Nessuno ha avuto esperienze?
Grazie
Misco mi sembra caro come rivenditore, ci sono molti altri negozi on-line e non più convenienti.
da quanto ne so io
MMC - MultiMedia Card - Espansione di memoria per dispositivi portatili lanciata nel 1997, dalle dimensioni di un quinto circa delle CF, ma dalle minori capacità di storaggio. Al contrario delle SD Card, consentono unicamente di espandere la memoria del dispositivo e non le funzionalità. Le MMC funzionano perfettamente negli slot per SD Card, mentre, al contrario, le SD Card non funzionano nei precedenti slot MMC.
meccanicamente sono identiche, infatti qui dice anche
SD - Standard Digital Memory Card - Espansione di memoria o funzionalità per dispositivi portatili. E' una tecnologia che si sta rapidamente diffondendo soprattutto nel settore dei palmari e degli smart phones. Le dimensioni delle SD Card sono notevolmente inferiori a quelle delle Memory Stick e delle Compact Flash, perfettamente identiche alle MultiMedia Card e consentono di aggiungere facilmente memoria aggiuntiva o nuove funzionalità, grazie allo standard SDIO, che permette di creare SD Card GPS, Bluetooth, 802.11b, etc.
però avendo avuto anche io questo prob con il portatile della mia ragazza (che ha un lettore SD ma non mi legge la MMC del cell) ci hanno detto questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=9219163#post9219163
quindi direi che è meglio non rischiare :D
>bYeZ<
Fabio_si
22-08-2005, 15:55
Dunque domani mi prendo la nikon 5200. Vedo che monta le memorie SD, io a casa ho una MMC da 512mb, le accetta lo stesso?
Che differenza c'è tra le 2? Le SD sono più affidbili? Perchè vedo che le MMC sulle macchine fotografiche nn vengono mai usate, ma solo le SD.
Posso comprare qualsiasi memoria, ho noto la differenza se prendo mmc o sd ultra speed??
Spero di ricere qualche risposta, prima di domani che ordino la macchina, così già che ci sono ordino anche la memoria.
Approposito MISCO come rivenditore comè? Nessuno ha avuto esperienze?
Grazie
Per essere sicuro della compatibilità deve essere esplicitamente scritto sul manuale della fotocamera.
Io ho una Hp 945 ed è perfettamente compatibile sia con le MMC che con le SD e infatti è scritto anche sul manuale.
Io mi trovo benissimo sia con le MMC che con le SD, c'è da dire però che a me non frega niente della velocità di scrittura.
Se ti interessa da Unieuro hanno le SD da 1 gb a 56 euro !
Ciao.
^FenicoTTero^
22-08-2005, 21:39
Misco mi sembra caro come rivenditore, ci sono molti altri negozi on-line e non più convenienti.
si in genere è cara MISCO ma mi devo prendere la nikon 5200 e ho visto che li costa 198€ compreso di IVA ho chiamato per avere altre informazioni e mi hanno detto che è anche NITAl quindi garanzia NIKON ITALIA.
Con le spese di spedizione vado a 216€ nn male vero? O in giro l'hai vista a un prezzo inferiore?
^FenicoTTero^
22-08-2005, 21:41
Grazie delle risposte, tirando le somme quindi tra le MMC e le SD nn ci sarebbe differenza come velocità, e quindi se vedo che sul manuale accetta sia le MMC che le SD posso prendere quella che voglio.
Altre risposte? :)
^FenicoTTero^
23-08-2005, 09:54
up :rolleyes:
se non ricordo male le sd non sono altro che delle mmc con la criptazione dei dati e maggiore velocita' dovuta (sempre se nn ricordo male) ad un maggiore parallelismo interno.
Le mmc si possono montare al posto delle sd ma nn viceversa (le sd sono lievemente piu' spesse delle mmc)
questa cosa l'ho sperimentata personalmente montando la mmc del cellulare sulla macchina fotografica.
Ciao Ciao
^FenicoTTero^
25-08-2005, 18:58
Domanda fuori argomento, cancello tutto. Sorry
Scusa, vado fuori argomento, ma ho un problema.
Sei invitato ad aprire un thread apposito per il tuo nuovo quesito
e gli utenti sono invitati a dare le risposte a questo quesito nel thread che andrà ad aprire
se tutti facessero come gli pare sarebbe in caos in poco tempo
;)
>bYeZ<
Motozappa
29-08-2005, 18:53
scusate se mi allaccio alla discussione andando un po ot... ho un lettore floppy con integrato dei lettori di smartmedia, compactflash e Sd appunto. La sd pero a differenza delle altre non me la legge, la inserisco si impalla un po e non trova nulla, il led del lettore pero si accende a lungo mentre con le altre si accende un attimo. Il lettore è usb2, ho il sp1 che dovrebbe supportarlo. Magari è un problema noto, bho ci provo ma dubito che ci sia una soluzione se non quella di riportarlo indietro in garanzia:) scusate per l'intromissione
l'USB 2 è cmq retrocompatibile
qui sei totalmente OT
io chiederei in PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE;)
>bYeZ<
Motozappa
29-08-2005, 19:21
immaginavo, scusate, ma visto che si parlava di sd :D
si ma di SD in relazione alla fotografia digitale.. :D se mi parli di lettori multicard ecc qui sei ot :D
>bYeZ<
Mi riaggancio a questo 3d dato che ho appena comprato una A510 (che supporta sia SD che MMC) e sto per acquistare la memoria.
Dato che i prezzi delle due schede sono all'incirca allineati come velocità e affidabilità della memoria quale tra le due è migliore? I "X" che vedo in alcune memorie sono gli stessi che sono presenti nelle CF? Oppure è meglio lasciarli stare ed affidarsi alla marca?
Più nello specifico tra le mie possibili scelte ci sono:
SD
Ultron SD Card 256 MB
A-Data SECURE DIGITAL MEMORY CARD 256MB
Traxdata SD 256MB 66X
Kingston 256Mb SD
MMC
Ultron MM Card plus 256 MB
A-Data MULTIMEDIA CARD 256MB 100X
Ultron MultimediaCard 256 MB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.