View Full Version : ATI 9240 - S-VIDEO -TV BIANCO E NERO
ho una ati 9240 collegandola alla tivu con l' uscita s-video si vede in bianco e nero, cosa devo fare x vedere normale?
grazie
pistolino
22-08-2005, 16:03
il cavo funziona bene?
offlines
22-08-2005, 16:37
il tv o la scheda video sono impostati in Videocomposito....
nella scart i piedini della luminanza del S-Video corrispondono a quelli del videocomposito,
il tv o la scheda video sono impostati in Videocomposito....
nella scart i piedini della luminanza del S-Video corrispondono a quelli del videocomposito,
prova a cambiare i diversi canali AV...con un Sony di un mio amico succedeva la stessa cosa...
il cavo va bene. l'ho sempre usato con il vecchio computer
scusate ma non ho capito bene cosa devo fare, cosa significa composito?
non uso la scart, uso solo l's-video da computer a tv
grazie
scusate ma non ho capito bene cosa devo fare, cosa significa composito?
il composito è quello con i 3 cavetti giallo-rosso-bianco (giallo è il video...ha la stessa funzione dell' s-video , gli altri due sono per l'audio..)
ok ma quindi cosa dovrei fare? cambiare cavo?
offlines
24-08-2005, 08:12
MENTRE IL COMPOSITO (IL CAVETTO GIALLO...) è FORMATO DA 2 TERMINALI (VIDEO + MASSA) IL S-VIDEO è FORMATO DA 4: LUMINANZA - COLORE + 2 MASSE...
ORA:
Nelle Scart per comodità i piedini del videocomposito corrispondono a quelli della luminanza del s-video.. quindi.. se il televisore o il computer non sono impsotati per inviare o ricevere segnale s-video.. il televisore visualizzerà in b/n...
da ke ho capito il Tv è lo stesso... cambia invece il PC... controlla nelle impostazioni della scheda video, e controlla come è impsotata l'uscita TV.. dovrebbe essere PAL-B mi pare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.