PDA

View Full Version : il pc che si scioglie...

gillu
22-08-2005, 13:36
un paio di settimane fa, in ufficio abbiamo smantellato una postazione pc, dal momento che era inutilizzata da anni.

Il pc, un desktop compaq pentium I (ad occhio e croce datata 1997), non si muoveva dalla scrivania, tant'è vero che pensavo fosse inchiodato.
Con un po' di forza sono riuscito a staccarlo e... sopresa: sul tavolo c'era un'immensa colata oleosa di colore scuro che ha impiastrato un'area grande come il desktop.
Con alcol e sgrassanti vari ho raschiato via tutta la sostanza.
Il pc, parcheggiato in uno sgabuzzino in attesa di essere smaltito, emana un'odore dolciastro.

Cosa può essersi verificato? A cosa è dovuta quella colata?

franksisca
22-08-2005, 14:30
caffè :eek: :eek: :eek: :eek:

gillu
22-08-2005, 14:57
Dall'odore non si direbbe!!!
Sembra più che altro olio...

franksisca
22-08-2005, 22:48
io cred che derivi da qualcosa cadutogli sopra, anche perchè non penso che possa generare liquidi il pc, non ha mica il ciclo :D :D :D :D

juninho85
22-08-2005, 23:48
:sofico:

gillu
23-08-2005, 09:35
io cred che derivi da qualcosa cadutogli sopra, anche perchè non penso che possa generare liquidi il pc, non ha mica il ciclo :D :D :D :D

Magari sarebbe bastato un assorbente fra scrivania e desktop... :)

Liquidi nel pc non ce ne sono, però qualche componente che si può sciogliere sì. Ad esempio le vernici con cui sono ricoperti le schede varie...
Boh!

franksisca
23-08-2005, 15:15
potrebbero, ma le credo improbabile, e poi possibile che nessuno se ne sia accorto prima???