View Full Version : XMMS help!
Ho provato ad installare questo programma tramite l'istallazione pacchetti di mandriva...ho scritto xmms e mi ha trovato dei pacchetti li ho installati tutti però non riesco a trovarlo(ho guardato anche dentro usr/bin).Ho fatto una ricerca ma niente...allora ho provato con urpmi ma mi dice che è già tutto installato.Che faccio?Ho provato anche a scaricare il tar.gz ma quando inserisco il comando make mi da un errore.Cosa posso fare?Vi ringrazio anticipatamente!
ilsensine
22-08-2005, 13:50
La lista dei file installati e la posizione la ottieni con
rpm -ql xmms
L'eseguibile dovrebbe essere /usr/bin/xmms
La lista dei file installati e la posizione la ottieni con
rpm -ql xmms
L'eseguibile dovrebbe essere /usr/bin/xmms
Con il comando che mi hai detto mi da solo questi due nomi: xmms-1.2.10.tar.gz
xmms.spec.Il primo è il tar gz che ho sul desktop e il secondo non lo so.Sulla cartela usr/bin c'è solo xmms-config e xmmsctr.Se ci clicco non succede niente.
ilsensine
22-08-2005, 13:58
Con il comando che mi hai detto mi da solo questi due nomi: xmms-1.2.10.tar.gz xmms.spec
Sembrerebbe che hai installato un .src.rpm, non un .rpm precompilato.
Sembrerebbe che hai installato un .src.rpm, non un .rpm precompilato.
Allora ti spiego cosa ho fatto...ho scaricato l'rpm e ha fatto qualcosa e poi mi ha sputato fuori un targz sulla home(solo dopo ho letto che era specifico per fedora infatti mi sono mangiato le mani) poi ho scaricato il targz e estratto in home poi"./configure" al make mi dice:"make: *** No rule to make target `../config.status', needed by `Makefile'. Stop."
Poi ho cercato con google e ho trovato che ci dovrebbe essere già il pacchetto sul mandriva.Allora sono andato su gestione pacchetti->Installazione software e ho cercato xmms.Tutti i pacchetti usciti li ho selezionati e installati(alcuni mi ha detto che non era possibile installarli) e ho cercato ma nessuna traccia di xmms.Allora ho ri-googlato e ho trovato che si poteva installare anche trmite urpmi.Ho configurato l'urmpi e poi ho fatto:"urpmi xmms" ma mi dice che è già tutto installato.Cosa faccio?
ilsensine
22-08-2005, 14:11
Non ho idea di cosa hai combinato, ma io installo sempre xmms dal tgz ufficiale...
Non ho idea di cosa hai combinato, ma io installo sempre xmms dal tgz ufficiale...
Ho provato con una versione più vecchia.Ora funziona è su usr/local/bin.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.