PDA

View Full Version : XMMS help!

s3s3
22-08-2005, 13:31
Ho provato ad installare questo programma tramite l'istallazione pacchetti di mandriva...ho scritto xmms e mi ha trovato dei pacchetti li ho installati tutti però non riesco a trovarlo(ho guardato anche dentro usr/bin).Ho fatto una ricerca ma niente...allora ho provato con urpmi ma mi dice che è già tutto installato.Che faccio?Ho provato anche a scaricare il tar.gz ma quando inserisco il comando make mi da un errore.Cosa posso fare?Vi ringrazio anticipatamente!

ilsensine
22-08-2005, 13:50
La lista dei file installati e la posizione la ottieni con
rpm -ql xmms

L'eseguibile dovrebbe essere /usr/bin/xmms

s3s3
22-08-2005, 13:55
La lista dei file installati e la posizione la ottieni con
rpm -ql xmms

L'eseguibile dovrebbe essere /usr/bin/xmms

Con il comando che mi hai detto mi da solo questi due nomi: xmms-1.2.10.tar.gz
xmms.spec.Il primo è il tar gz che ho sul desktop e il secondo non lo so.Sulla cartela usr/bin c'è solo xmms-config e xmmsctr.Se ci clicco non succede niente.

ilsensine
22-08-2005, 13:58
Con il comando che mi hai detto mi da solo questi due nomi: xmms-1.2.10.tar.gz xmms.spec
Sembrerebbe che hai installato un .src.rpm, non un .rpm precompilato.

s3s3
22-08-2005, 14:07
Sembrerebbe che hai installato un .src.rpm, non un .rpm precompilato.

Allora ti spiego cosa ho fatto...ho scaricato l'rpm e ha fatto qualcosa e poi mi ha sputato fuori un targz sulla home(solo dopo ho letto che era specifico per fedora infatti mi sono mangiato le mani) poi ho scaricato il targz e estratto in home poi"./configure" al make mi dice:"make: *** No rule to make target `../config.status', needed by `Makefile'. Stop."
Poi ho cercato con google e ho trovato che ci dovrebbe essere già il pacchetto sul mandriva.Allora sono andato su gestione pacchetti->Installazione software e ho cercato xmms.Tutti i pacchetti usciti li ho selezionati e installati(alcuni mi ha detto che non era possibile installarli) e ho cercato ma nessuna traccia di xmms.Allora ho ri-googlato e ho trovato che si poteva installare anche trmite urpmi.Ho configurato l'urmpi e poi ho fatto:"urpmi xmms" ma mi dice che è già tutto installato.Cosa faccio?

ilsensine
22-08-2005, 14:11
Non ho idea di cosa hai combinato, ma io installo sempre xmms dal tgz ufficiale...

s3s3
22-08-2005, 14:25
Non ho idea di cosa hai combinato, ma io installo sempre xmms dal tgz ufficiale...
Ho provato con una versione più vecchia.Ora funziona è su usr/local/bin.