PDA

View Full Version : Proteggere (o proteggersi da) Win98se?

Wales
22-08-2005, 13:16
Ciao a tutti! C'è un modo "preciso" per proteggere il pc con installato win98se?
Si tratta di un P200MMX, 128MB ram...

Immagino che il "grosso" della protezione del pc lo faccia un firewall più le patch di aggiornamento (che per il 98se non esistono più)...
Come antivirus c'è Avast!...

La domanda precisa NON è qual è il miglior firewall software (ma suggerimenti, per uno leggero e free, sono cmq ben accetti... :) ), ma se si può raggiungere un buon grado di sicurezza con Win98se+firewall software... Sono consapevole che la maggior parte dei "danni" li provoca l'utonto...

La protezione dovrebbe essere "a prova di bomba" e di "utonto"...

Ciao e grazie!

P.S: ho cercato un po' nel Forum, ma non ho trovato discussioni specifiche...

Fenomeno85
22-08-2005, 14:45
hai varie soluzioni una è quella di mettere su sygate che è leggero e ottimo oppure puoi installarci su linux + firewall che dicono siano eccezzionali

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

Wales
22-08-2005, 14:54
Grazie Fenomeno! Stavo spulciando il Forum ed ho visto che la versione 5.5 di Sygate sarebbe migliore della 5.6... Confermi? :)

Speriamo che vada bene solo win98se + sygate firewall... Chi usa questo PC sa accenderlo e (spero correttamente :D ) spegnerlo, quindi non è proprio il caso di parlare di Linux! :p

Ciao e grazie!

Fenomeno85
22-08-2005, 15:03
Grazie Fenomeno! Stavo spulciando il Forum ed ho visto che la versione 5.5 di Sygate sarebbe migliore della 5.6... Confermi? :)

Speriamo che vada bene solo win98se + sygate firewall... Chi usa questo PC sa accenderlo e (spero correttamente :D ) spegnerlo, quindi non è proprio il caso di parlare di Linux! :p

Ciao e grazie!

ok ... la versione free è meglio la 5.5 ... io però uso la pro ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~