View Full Version : [LIBIA] : Info per viaggio ....
Salve a tutti ;).
Quest'anno, per vari motivi, dovrò fare le ferie ad inizio ottobre, e mi sta inizando a stuzzicare l'idea di un giretto in Libia dal compagno Gheddafi :-D .....
..... un amico mi ha girato questo link, e sono :sbav: abbastanza con la bava alla bocca ....
www.inlibia.it
... nessuno sa dirmi qualcosa in proposito/darmi consigli su una vacanza in questo paese ???
Ciapps e grazie a tutti quelli che vorranno partecipare alla discussione ;)
Gyxx
Paganetor
22-08-2005, 13:37
uellà! ciao Gyxx! ;)
ti copio e incollo l'esperienza della mia ragazza ;)
La libia è un posto fantastico. il deserto ti lascia senza parole.
Sono stata dodici giorni in novembre: 4 a tripoli per visitare la città e le mitiche rovine romane di Leptis Magne e Sabratha e 8 giorni nel deserto: jeep e tenda da montare ogni giorno.
Come viaggio è molto spartano, ma vale veramente la pena.
Ero in un gruppo di 22 persone, c'era una jeep di scorta, due guardie e un camioncino che preparava la colazione, pranzo e cena. Gli autisti erano tuareg, persone fantastiche....
di giorno faceva un caldo pazzesco anche 40 gradi (nel deserto) e di notte circa 10 gradi.
per le donne era consigliato pantaloni lunghi e magliette a maniche corte non aderenti.
In Libia le donne possono vestirsi in modo occidentale, ma mai attillato o scoperto.
bisogna contrattare x qualsiasi cosa, anche con i venditori tuareg improvvisati. Preferiscono gli euro sia ai dollari che alla loro moneta. Il cambio, infatti, era molto più favorevole con l'euro.
La loro moneta serve solo per pagare le bibite nei ristoranti o cose piccole.
Nei negozi difficilmente stressano per gli acquisti (come succede in egitto).
Non c'è ancora molto turismo.
per entrare ci vuole un particolare visto. ho dovuto mandare il passaporto a Roma, dove è stato tradotto in arabo.
a Tripoli parlano un po' l'italiano, per il resto un po' di francese.
buon divertimento! :D
Paganetor
22-08-2005, 13:40
mi dice anche che, nonostante il costo, è meglio il volo dell'alitalia e che quel tour operator a suo avviso è un po' caro
Paganetor
22-08-2005, 13:42
Altra "incursione" :D
dice che se vuoi vedere delle foto o se vuoi il suo programma di viaggio di farmelo sapere che te li mando in privato ;)
Altra "incursione" :D
dice che se vuoi vedere delle foto o se vuoi il suo programma di viaggio di farmelo sapere che te li mando in privato ;)
Uelà ;) !
Felicissimo di risentirti !
Per ora la cosa è solo un progetto su cui ci volevamo informare, ma + ne sentiamo e + ci ispira ;) ...
...se hai news non ti ritenere .... ti giro in PVT la mia mail ;) ....
Ciao
E grazieiSSime ;)
Gyxx
http://www.bicilindrici.it/libia/
Libia is Athlon Approved :read:
http://www.bicilindrici.it/libia/
Libia is Athlon Approved :read:
:eek: Ma sei te quello :eekk: ???
In effetti ci tentava anche un giretto in moto nel deserto ;) .... ma robetta da ragazzi, io girello piano sul quad (provato in Egitto, ma ribadisco robetta x turisti ;) ), la motociclista del duo è la mia girl :p ......
Ciapps e grazieissime anche a te ;)
Gyxx
:eek: Ma sei te quello :eekk: ???
:fagiano: :fagiano: si sono io ..
:mbe: :mbe: :mbe: :wtf: :wtf: :wtf:
cosa c'e' di tanto sconvolgente ????????
In effetti ci tentava anche un giretto in moto nel deserto ;) .... ma robetta da ragazzi, io girello piano sul quad (provato in Egitto, ma ribadisco robetta x turisti ;) ), la motociclista del duo è la mia girl :p ......
Ciapps e grazieissime anche a te ;)
Gyxx
A questo punto potreste fare il mio stesso giro (viaggieavventurenelmondo Acacus Raid con moto a Noleggio) pero' anziche' prendere 2 posti moto prendete un posto moto ed un posto auto e vi alternate alla guida della moto (per chi non e' allenato puo' essere stancante fare tutto il giro in moto)
inoltre il posto auto costa un po' meno del posto moto.
:fagiano: :fagiano: si sono io ..
:mbe: :mbe: :mbe: :wtf: :wtf: :wtf:
cosa c'e' di tanto sconvolgente ????????
A questo punto potreste fare il mio stesso giro (viaggieavventurenelmondo Acacus Raid con moto a Noleggio) pero' anziche' prendere 2 posti moto prendete un posto moto ed un posto auto e vi alternate alla guida della moto (per chi non e' allenato puo' essere stancante fare tutto il giro in moto)
inoltre il posto auto costa un po' meno del posto moto.
.... ma .... per te sarà una cosa da tutti i giorni passeggiare per il deserto e riparare "a cuore aperto" (come scrivi) le moto, ma io sono convinto che non sia proprio roba che fanno tutti ;) ..... ommeglio, alla portata di comuni mortali come ad esempio un motociclista Mooooolto in erba come me ;) ....
...lo permetti un po di stupore vero ????
un giretto nel deserto sarebbe bello, ma max roba di 1-2 giorni, il bellissimo raconto che hai fatto mi sa + da persona "smaliziata", non certo da pollastro (IO :D ) che ha fatto solo un pomeriggio nel desero sassoso col quad ;) ....
...io rischio di rimanerci :D ..... in comune con te mi sa che apparte la voglia di avventura ho giusto il numero di piede ;) .....
cmq dici che si possono fare anche tour + brevi, oppure gitarelle con puntatine nel deserto e monumenti ???
te hai fatto dsolo il giro che racconti oppure c'è scappata pure una capatina al mare ???
ciao e grazie infinite x le info ;) .
Gyxx
La Libia è ritenuto il paese piu sicuro del Nordafrica, e probabilmente del mondo arabo.
Non c'è l'obbligo del chador per le donne.
Tutta la zona confinante con il Ciad e le località dove sorgono caserme o fabbriche strategiche sono off limits.
Gli itinerari fuori città vanno concordati con le autorità.
Consigliate le vaccinazioni antidifterica e antitifica.
Il visto d'ingresso all'ambasciata libica a Roma ha tempi molto lunghi ed è caro.
Per chi va in auto:
www.imondonauti.it/doc/africa/libia/burocrazia.htm
La Libia è ritenuto il paese piu sicuro del Nordafrica, e probabilmente del mondo arabo.
Non c'è l'obbligo del chador per le donne.
Tutta la zona confinante con il Ciad e le località dove sorgono caserme o fabbriche strategiche sono off limits.
Gli itinerari fuori città vanno concordati con le autorità.
Consigliate le vaccinazioni antidifterica e antitifica.
Il visto d'ingresso all'ambasciata libica a Roma ha tempi molto lunghi ed è caro.
Per chi va in auto:
www.imondonauti.it/doc/africa/libia/burocrazia.htm
Ciao Adric, felice di risentire anche te ;).
Grazie mille delle info, + ne ho e meglio è,
Per la vaccinazione antidifterica son tranquillo .... è da sei anni che lavoro con la tossina della difterite inattivata (x la tossicità) geneticamente :D ..... e visto che è safe l'ho pure assaggiata :D ......
x il tifo ... beh se può fare ;) ......
...x il resto, se andiamo probabilmente ci appoggeremo ad un tour operator... il problema è trovare quello giusto ;) ......
Ciao e ancora grazie a tutti ;)
Gyxx
Paganetor
20-09-2005, 20:40
allora? :D
sei in Libia? :D
Scusassemi ;) , avevo ancora da ringraziare per le SPLENDIDE foto e per il dettagliato programma del vostro viaggio ;) ....
...in questi giorni sono incasinatissimo e purtroppo :cry: non ho molto tempo libero e latito dal forum e dal PC in generale ;) .
..alla fine abbiamo deciso x una cosa + tradizionale : un giretto in nella polinesia francese ;) , in questo periodo c'è una convenzione fra alitalia/air thaiti e le strutture alberghiere x cui ti regalano 3 giorni di soggiorno e i trasferimenti interni ;) ....
vedi anche questa discussione qui..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1013717
.... la libia sembra bellissima, ma in negatvo ha pesato il fatto che x ora non ci si può appoggiare a nessun club, e che le ragazze non possono fare il bagno se non in costume intero .
Se ci fosse stato un club o villaggio avremmo fatto come in Egitto (dche volevamo cmq abbinare alal libia ;) ), ovvero andare coperti fuori dalle strutture turistiche ma goderci il mare.
Cmq grazie a tutti x le interessantissime ed utilissime indfo : penso che il viaggio sia solo rimandato, spero non al più tardi del prossimo anno.
Cioa e ancora grazie a tutti
Gyxx
( incasinatissimo fino all' 8 ottobre :D , chissà xchè :D :D :D)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.