PDA

View Full Version : evoluzioni future degli LCD

subvertigo
22-08-2005, 13:03
Spero di non aprire un doppione...
Volevo chiedervi se ci siano o no future evoluzioni della tecnologia LCD che permettano un aumento sensibile della qualità degli LCD.
Tutt'oggi devo dirvi che preferisco di gran lunga i CRT in primo luogo per poter cambiare la risoluzione a piacimento senza perdere qualità.
Inoltre odio i 17" LCD con risoluzione 1280x1024 poichè vedo tutto troppo piccolo e mi fanno male gli occhi dopo neanche 10 minuti.
Inoltre riscontro parecchi altri difetti negli LCD (illuminazione non uniforme, effetto scia seppur minimo, visualizzazione dei caratteri molto scadente, troppa luminosità, angoli visuali ancora troppo scarsi...)
Ora sto usando un CRT 17" (acer AF715 con TCO 03).
Avevo pensato al massimo di passare ad un 19" LCD.

Tornando al succo del discorso... sono previste evoluzioni della tecnologia LCD?

PS: i difetti LCD che ho riscontrato sono stati notati su monitor samsung 710V e philips 170s (o qlc del genere..)

alecomputer
22-08-2005, 17:15
il futuro degli lcd e la tecnologia oled .

andreadgp
22-08-2005, 22:04
La penso come te, al momento i crt sono migliori anche se per via delle mode e dell'estetica si tende a prediligere gli lcd che peṛ hanno perlomeno un ingombro ridotto. Per la cronaca sono passato da un lcd il samsung 193P al mio attuale Crt Nec Fe991, strano ma vero, ciao