hedges
22-08-2005, 12:24
Salve a tutti, spiego in breve il mio problema..
un mesetto fa, causa virus, sono stato costretto a formattare tutto e reinstallare xp (professional, attualmente aggiornato a sp2)
sul mio pc sono installati due dischi rigidi, uno il principale, che mi funziona, l' altro, "di archivio" che non viene più letto.
in pratica, se io vado in "pannello di controllo"- "sistema" - "hardware" - "gestione periferiche", alla voce unità disco vengono segnalati entrambe , ma, la seconda rimane assolutamente inacessibile, sia tramite l' installazione dal pannello di controllo, sia direttamente dalle risorse del computer.. dove prima era visibile..
che dite.. devo definitivamente considerarlo perso?
avete un idea di cosa posso fare per riaverlo disponibile?
p.s. non so quanto possa essere utile questa info
ma il primo disco, quello che funziona correttamente è un maxtor 6y040l0
il secondo, quello che non va, un quantum fireball cr6.4a
il cavo dell'hard disk non risulta allentato, se può servire saperlo
p.p.s ah..
un altra cosa..
nel menù gestione disco del pannello della gestione computer, mi da il disco 0 (c: [e fin qui ci siamo], e il CD ROM (che ho appena messo su e: per vedere se spostandolo da d: mi appariva magicamente l altro disco).. nella mia grandissima ignoranza sull argomento non mi pare molto normale quest' ultima cosa
qualcuno in grado gentilmente di aiutarmi?
grazie :)
un mesetto fa, causa virus, sono stato costretto a formattare tutto e reinstallare xp (professional, attualmente aggiornato a sp2)
sul mio pc sono installati due dischi rigidi, uno il principale, che mi funziona, l' altro, "di archivio" che non viene più letto.
in pratica, se io vado in "pannello di controllo"- "sistema" - "hardware" - "gestione periferiche", alla voce unità disco vengono segnalati entrambe , ma, la seconda rimane assolutamente inacessibile, sia tramite l' installazione dal pannello di controllo, sia direttamente dalle risorse del computer.. dove prima era visibile..
che dite.. devo definitivamente considerarlo perso?
avete un idea di cosa posso fare per riaverlo disponibile?
p.s. non so quanto possa essere utile questa info
ma il primo disco, quello che funziona correttamente è un maxtor 6y040l0
il secondo, quello che non va, un quantum fireball cr6.4a
il cavo dell'hard disk non risulta allentato, se può servire saperlo
p.p.s ah..
un altra cosa..
nel menù gestione disco del pannello della gestione computer, mi da il disco 0 (c: [e fin qui ci siamo], e il CD ROM (che ho appena messo su e: per vedere se spostandolo da d: mi appariva magicamente l altro disco).. nella mia grandissima ignoranza sull argomento non mi pare molto normale quest' ultima cosa
qualcuno in grado gentilmente di aiutarmi?
grazie :)