PDA

View Full Version : Installare windows dopo format c:

LRT
22-08-2005, 12:04
Ciao,

Credo di essermi complicato la vita a causa della mia ignoranza informatica.
Comunque la situazione attuale è che ho un pc il cui hd primario è stato formattato da un altro pc, e non riesco a reinsatallare il sistema operativo win 2000 ma ne ho provati anche altri.
Ho creato un dischetto di avvio da un altro pc in modo da avere il prompt dei comandi all'avvio ma poi non so piu cosa fare.
Le mie rimembranze in dos sono evidentemente insufficienti.
All'avvio vedo che il pc vede corettamente l'hd e il lettore cd, ma poi da dos non riesco ad accedere al contenuto del cd?
All'hd accedo senza problemi ma questo non mi serve a null essendo quest'ultimo vuoto.
Qualche consiglio please??

Er Monnezza
22-08-2005, 12:42
windows 2000 non si installa da dos, ti basta far partire l'installazione inserendo il cd.

P.s.

controlla prima nel bios, la sequenza di boot, il cd rom deve stare prima dell'hard disk, se no non vai da nessuna parte

LRT
22-08-2005, 12:54
ok,
la seuenza di boot è impostata su cd ro, a, c quindi penso sia apposto.
Pero mi compare il seguente messaggio di errore:
rimuovere supporti
premere un tasto per riavviare.
ovviamente non c'è nessun floppy abbandonato o cose del genere.

Mi confermate che i cd di windows in genere fanno l'avvio? (cosi mi sembra di ricordare)

Grazie

Er Monnezza
22-08-2005, 13:36
a volte capita se il lettore cd è vecchio, non rileva il boot del cd, prova un altro lettore

Fenomeno85
22-08-2005, 14:53
succedeva anche con la mia versione di win2000 allora ti serve smartdrv.exe che deve essere sotto qualche cartella tipo oldms contenuta nel cd del win98 ... fatto eseguire quello esegui winnt e vedrai che ti si installa ;)

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~