PDA

View Full Version : 120g sparisce a ogni riavvio dopo 10 minuti!

dnarod
22-08-2005, 12:01
non so bene che sia successo, ho dovuto staccare un attimo perche avevo finito gli ide; poi ho riattaccato il mio maxtor 120g e adesso appena avvio lo vede, poi tempo 5 minuti e se rivado in risorse è sparito! ho provato a vedere e partition magic lo vede benissimo e se faccio il controllo errori non rileva nulla.....da hardware win lo vede benissimo, ma in risorse mi sparisce in tempo zero....ma che palle!! a qualcuno è successo, c e qualche tool per fixare??

MM
22-08-2005, 22:11
Problemi di alimentazione forse o il disco ha quanlche problemuccio di elettronica

dnarod
23-08-2005, 12:48
ma dio fa e nuovo!!!! inoltre con partition magic lo vedo e lo browso anche!!! per ora sto copiando i file che da partition magic a un altro hd, ma non ho spazio, quello era il mio storage!!! come e possibile non e manco 3 mesi che ce l ho e lo uso come una reliquia! non ci voglio credere anche se ci avevo pensato anche io.....ergo non esiste modo di recuperarlo??

dnarod
23-08-2005, 13:06
c' e poi di straordinario che ora me lo vede.....speruma che non muti la situazione.....beh, poi c e un altra considerazione da fare: il mio pc non è propriamente ortodosso, nel senso che è un po vecchiotto e funziona secondo un equilibrio particolare....come dire...una foto ti chiarifichera

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1224

l incriminato è quello sotto il masterizzatore....come vedi è molto probabile che il problema elettrico sia imputabile anche alla mobo, avendo quel pc una storia burrascosa.....infatti ai tempi in cui oc per fare lo sborone sono stato per un po di tempo a 2ghz col procio in sign e dissipato aria......inoltre non conto la quantita di prove e stress che ha subito la mobo, ma cio non toglie che non mi aveva mai, e sottolineo il mai, tradito finora.....mi sa che è il caso di cominciare a pensare a mobo/procio/gpu nuovi per ridare un po di linfa vitale. ti diro pero che per le mie esigenze (e anche molto per un fattore sentimentale oltre che per i soldi ovviamente) sono restio a fare una spesa i questo tipo......l unica cosa che non voglio è perdere 110 giga di dati, altrimenti è la volta che mi sparo!

MM
23-08-2005, 21:40
Il disco si alimenta direttamente dall'alimentatore e non dalla MB, per cui mi parrebbe meno probabile che il problema derivida guai sui canali EIDE della MB

dnarod
24-08-2005, 00:35
shhhh, ora me lo vede anche se ho riavviato 3 o 4 volte....speriamo in bene...