PDA

View Full Version : impossibile condividere connessione internet

jacopastorius
22-08-2005, 11:43
ho collegato tramite schede di rete due pc per poter condividere la connessione adls.
Ho seguito la guida nella sezione apposita, i pc si vedono ma non riesco a navigare con il secondo pc (quello senza modem).
Nella cartella connessioni di rete per la connessione adsl mi dice "connesso e condivisa" quindi dovrebbe essere tutto ok.. mentre col secondo pc, quello senza modem non riesco a navigare.. apro il browser e non riceve dati.. come mai??

-albY-
22-08-2005, 12:55
Sarà un problema di dns primario e secondario... nel secondo pc (quello senza modem) dovresti mettere i dns del provider adsl che hai

jacopastorius
22-08-2005, 13:39
Sarà un problema di dns primario e secondario... nel secondo pc (quello senza modem) dovresti mettere i dns del provider adsl che hai
sei sicuro? nella guida dice di inserire 192.168.0.1... Comunque ho provato anche con i dns di alice e non va..

jacopastorius
22-08-2005, 13:58
Molto strano... ho risolto mettendo queste impostazioni trovate in un post usando la funzione cerca...

IL PC CHE HA INTERNET ED IL MODEM:

IP = 192.168.0.10
Subnet mask = 255.255.255.0
configura la connessione adsl e abilita la condivisione

SUL PC CHE ACCEDE AD INTERNET TRAMITE IL PRIMO

IP = 192.168.0.11
Subnet mask = 255.255.255.0
Gateway = 192.168.0.10
Server DNS = 192.168.0.10

Ora funziona tutto correttamente, però allora quello che c'è scritto nella guida relativamente agli indirizzi IP e DNS è errato :confused:

jacopastorius
22-08-2005, 14:31
possibile?? non ho toccato nulla e da un momento all'altro non funziona più nulla.. avevo condiviso una cartella e adesso se tento di accedere al primo pc tramite le risorse di rete mi dice che non ho i permessi e che nn trova il percorso di rete.. e neanche la connessione condivisa funziona più, che è successo? :confused:
ho provato a disabilitare il firewall (sygate) ma non va nulla lo stesso..
inoltre nell'icona con i 2 monitor che si illuminano nella barra della applicazioni, nel pc client si illumina solamente quello sotto e la freccetta di sinistra di sygate, nel pc server si illumina quello sopra e la freccetta di destra mentre quella di sinistra è rossa
ah, i led nelle 2 schede di rete sono entrambi accesi
e, se provo a fare dal pc 1 il ping con l'ip del secondo (e viceversa) mi dice richiesta scaduta...evidentemente c'è qualcosa che non va

jacopastorius
22-08-2005, 17:58
nessun gentile aiutino? :(

jacopastorius
22-08-2005, 19:44
aggiornamento:ho disinstallato sygate, i 2 pc adesso si pingano e riesco a trasferire files ma la connessione non viene condivisa.. ho provato tutte le possibili impostazioni anche leggendo nell'apposito 3d in rilievo in "risoluzione problemi" ma nulla, vi prego :help:

jacopastorius
22-08-2005, 21:31
ragazzi qui c'è qualcosa che non quadra... ho smanettato un pò a caso.. ho reinserito i cari indirizzi e rifatto la connessione guidata e ora in "connessioni di rete" nel pannello di controllo è apparsa una nuova icona rappresentante una nuova connessione "Access runner DSL su Primo (sarebbe il nome del mio pc host)" con scritto sopra " Gateway internet". Adesso si connette tutto perfettamente!! ma com'è possibile? come mai prima non c'èra quella icona e adesso si??