View Full Version : consiglio upgrade
Allora ragazzi mi sarei deciso di passare allo pci-ex quindi sono costretto ad abbandonare la mia 9800pro :cry: :cry: :cry: .
mi dovreste consigliare una buona skeda video con prestazioni ovviamente superiori...
il mio budget dovrebbe oscillare tra i 120 e 160€
considerate inoltre ke acquisterei la nuova skeda nel mercatino dell'usato per risparmiare qualcosa.
voi cosa mi consigliate???
Allora ragazzi mi sarei deciso di passare allo pci-ex quindi sono costretto ad abbandonare la mia 9800pro :cry: :cry: :cry: .
mi dovreste consigliare una buona skeda video con prestazioni ovviamente superiori...
il mio budget dovrebbe oscillare tra i 120 e 160€
considerate inoltre ke acquisterei la nuova skeda nel mercatino dell'usato per risparmiare qualcosa.
voi cosa mi consigliate???
A quel prezzo sei confinato come nvidia ad 6600gt o 6800le,che non migliorerebbero di molto le prestazioni del tuo sistema,ha questo punto devi andarti ha trovare sul mercato dell'usato ho una 6800gt o un'ati x800pro agp.
DarKilleR
22-08-2005, 11:41
Niente da fare, a quel prezzo troveresti solamente qualcosa al pari della 9800 Pro se non inferiore.
Ricordati che la 6800 LE va un po' meno della 6600 GT, il vantaggio è nel fatto che si può moddare ed abilitare le 12 o 16 pipeline invece delle 8 di default, soltanto che quelle di nuova produzione ciò non è sempre possibile, quindi ti dovresti affidare a tanto :ciapet:.
Come Simo74 consiglio dirigiti sul mercatino dell'usato.
Dr House
22-08-2005, 11:49
io lascerei perdere un upgrade del genere, soldi buttati, spendi praticamente 200€ per guadagnare 10-15fps
io lascerei perdere un upgrade del genere, soldi buttati, spendi praticamente 200€ per guadagnare 10-15fps
no ma il prezzo dell'upgrade nn è un gran problema xchè vendendo x es. la sk.madre e la sk. video nn dovrei aggiungere tanti soldi in +.
quindi cosa mi consigliate in definitiva? potrei arrivare max. a 200€ circa x la sk. video.con questi soldi una 6800gt nn ci esce proprio(tenendo presente ke dovrebbero calare di prezzo)?
no ma il prezzo dell'upgrade nn è un gran problema xchè vendendo x es. la sk.madre e la sk. video nn dovrei aggiungere tanti soldi in +.
quindi cosa mi consigliate in definitiva? potrei arrivare max. a 200€ circa x la sk. video.con questi soldi una 6800gt nn ci esce proprio(tenendo presente ke dovrebbero calare di prezzo)?
No con 200 euri la 6800gt non cè la prendi, al momento attuale si trovano attorno hai 300 euro,però se aspetti un pò i prezzi scenderanno.
io infatti ho pensato di acquistarne una usata proprio x questo.
ma co 200€ nn pensi proprio ke ci esca qualcosa di buono?
e le ati?ke ne pensate?(tra le varie edizioni della x800 series)
e della nuova x800gt?
Dr House
22-08-2005, 12:25
con 200€ allora meglio ati x800 o x800gt, non mi ricordo però quale sia meglio
con 200€ allora meglio ati x800 o x800gt, non mi ricordo però quale sia meglio
usate queste due quanto costano?
ma la x800gt nnè ancora uscita,giusto?quindi usata nn la trovo?
tra le 2 la migliore e' la x800liscia :D
Dr House
22-08-2005, 12:35
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x800gt&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x800&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
io infatti parlavo di nuove
io infatti parlavo di nuove[/QUOTE]
lo so ke parlavi di nuove....
ma a me servono usate proprio x risparmiare un pò di eurini. :p
Dr House
22-08-2005, 12:47
io infatti parlavo di nuove
ma a me servono usate proprio x risparmiare un pò di eurini. :p[/QUOTE]
ops ti avevo confuso con un altro topic dove avevano 200€ di budget
ma a me servono usate proprio x risparmiare un pò di eurini. :p
ops ti avevo confuso con un altro topic dove avevano 200€ di budget[/QUOTE]
quindi cosa mi consigli rimanendo entro 200€
ricordo la comprerei usata...
Dr House
22-08-2005, 13:03
x800, x800gt 256mb, x800gt 128mb o 6600gt
in ordine dalla migliore alla peggiore
ops ti avevo confuso con un altro topic dove avevano 200€ di budget
quindi cosa mi consigli rimanendo entro 200€
ricordo la comprerei usata...[/QUOTE]
allora, le x800gt e' difffffffffffcicilissimo trovarle usate xke' sono appena uscite, la x800 la trovi piu' facilmente ed e' la scelta migliore, la 6600gt usat ala trovi sicurissimamente e a poco ;)
allora, le x800gt e' difffffffffffcicilissimo trovarle usate xke' sono appena uscite, la x800 la trovi piu' facilmente ed e' la scelta migliore, la 6600gt usat ala trovi sicurissimamente e a poco ;)[/QUOTE]
grazie x le risposte :D
invece x quanto riguarda la serie nvidia 6800?nn rientra nei 200€
sempre usate....
no, ci sarebbe la 6800le ma n ne vale la pensa in pcie :D
no, ci sarebbe la 6800le ma n ne vale la pensa in pcie :D
ok vada x la x800 liscia.ma è overcloccabile?
mi confermi ke è + veloce della 6600gt e della x800gt?
nn è ke hai un link x una comparazione?
ah dimenticavo...quanto la dovrei pagare usata?
si, e' la migliore la x800liscia, e' overcloccabile , e x le prestazioni vai qui:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/241/6/
si, e' la migliore la x800liscia, e' overcloccabile , e x le prestazioni vai qui:
http://www.guru3d.com/article/Videocards/241/6/
qui nn la vedo...c'è solo unax800gt e x800xl :D
cmq sei sicuro ke la x800 liscia è ++ veloce della x800gt...dai mhz del core e della ram nn sembrerebbe..
be, pensavo sapessi che e' abbastanza similima alla 6800liscia, ed e' migliore della x800gt e anchedella 6600gt
qui nn la vedo...c'è solo unax800gt e x800xl :D
cmq sei sicuro ke la x800 liscia è ++ veloce della x800gt...dai mhz del core e della ram nn sembrerebbe..
sai, nn c'entra nulla il fatto delle freq. + alte, nn ha nessun effetto positivo o negatovo. :D la migliore rimane la x800liscia
sai, nn c'entra nulla il fatto delle freq. + alte, nn ha nessun effetto positivo o negatovo. :D la migliore rimane la x800liscia
e a quanto mi converrebbe prenderla usata...?
poi quanta ram ha?è ram gddr3?
Un consiglio,spassionato te lo posso dare,tieniti la 9800pro,aspetta settembre che i prezzi delle 6800gt scendono,nel mentre ti metti i soldi da parte è ti prendi una 6800gt è fai il salto di qualità,mentre con queste schede ora butti via i soldi.
Un consiglio,spassionato te lo posso dare,tieniti la 9800pro,aspetta settembre che i prezzi delle 6800gt scendono,nel mentre ti metti i soldi da parte è ti prendi una 6800gt è fai il salto di qualità,mentre con queste schede ora butti via i soldi.
Concordo in pieno non buttare via soldi inutilmente aspetta che i prezzi delle 6800 scendono come da annuncio di Nvidia che nei prossimi mesi dovrebbero scendere anche fino a 200€ meno , data introduzione delle nuove schede della famiglia geforce 7 .
Oppure fai come me aspetta l'uscita della fascia media delle Geforce 7 o del cip set ATI RS520 con le nuove schede video.
Concordo in pieno non buttare via soldi inutilmente aspetta che i prezzi delle 6800 scendono come da annuncio di Nvidia che nei prossimi mesi dovrebbero scendere anche fino a 200€ meno , data introduzione delle nuove schede della famiglia geforce 7 .
Oppure fai come me aspetta l'uscita della fascia media delle Geforce 7 o del cip set ATI RS520 con le nuove schede video.
vabbè forse mi avete convinto...
aspetterò
Dark Schneider
22-08-2005, 16:55
Infatti è meglio se aspetti un po'. La 9800Pro è stata un ottima scheda. X800 liscia o GT non mi sembrano tutto quest'altro pianeta. Cosa differente se vai o su 6800GT o X800XL. Quindi aspetta magari che si abbassano i prezzi. Tipo le 6800Gt a settembre saranno abbordabili.
Infatti è meglio se aspetti un po'. La 9800Pro è stata un ottima scheda. X800 liscia o GT non mi sembrano tutto quest'altro pianeta. Cosa differente se vai o su 6800GT o X800XL. Quindi aspetta magari che si abbassano i prezzi. Tipo le 6800Gt a settembre saranno abbordabili.
scusate quanto influisce il bus delle memorie a 256 piuttosto che a 128?
in poche parole le 9800 pro a 256 quanto sono migliori delle 6600gt?
scusate quanto influisce il bus delle memorie a 256 piuttosto che a 128?
in poche parole le 9800 pro a 256 quanto sono migliori delle 6600gt?
La 9800pro ha un'ampiezza di banda superiore alla 6600gt,che si fà sentire soprattutto alle alte risoluzioni è attivando i filtri.
La 9800pro ha un'ampiezza di banda superiore alla 6600gt,che si fà sentire soprattutto alle alte risoluzioni è attivando i filtri.
quindi una scheda con ddr a 256 bit a 130 euro (la 9800pro oggi) è migliore di una 6600gt che mi sembra costi un bel pò di più.. :confused:
stata Tipo le 6800Gt a settembre saranno abbordabili.
quanto più o meno?
Può darsi che si troveranno a circa 200 euri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.