PDA

View Full Version : è possibile decidere chi va in ram e chi nello swap file?

Rikkardino
22-08-2005, 11:15
magari è una richiesta bizzarra ma ieri ho provato (avendo un giga di ram) a disattivare lo swap e lavorare solo in ram e ho visto degli incrementi notevoli in certe situazioni... (ovviamente poi l'ho riattivato xke' photoshop ed emule insieme convivono male con un giga e basta) allora mi chiedevo:

è possibile magari tramite un utility dire a emule e qualche altra cazzata di starsene solo nello swap (liberandomi 3/400mb di ram...chissene frega se emule va piu' lento) e magari dire a photoshop, la dockbar (che in ram è sempre fluida mentre con lo swap ogni tanto schatticchia), e qualche altro programma di stare integralmente in ram?

se tecnicamente sto dicendo stronzate fermatemi :D

GiacoXp
22-08-2005, 12:53
no se lo gestisce il os da solo ...

Rikkardino
22-08-2005, 13:55
che lo gestisce da solo lo so.... voglio appunto sapere se con qualche tweak è possibile modificare questa cosa....fondamentalmente volevo sbattere emule nello swap.....

Fenomeno85
22-08-2005, 14:52
che lo gestisce da solo lo so.... voglio appunto sapere se con qualche tweak è possibile modificare questa cosa....fondamentalmente volevo sbattere emule nello swap.....

no non puoi ... alla fine ti carica sempre il programma in memoria almeno la pagine che gli servono. E' la gestione del SO non si può cambiare.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~