PDA

View Full Version : nvidia 6200 bloccata..

sonnet
22-08-2005, 11:11
Scusate ragazzi,ma ho una palit(expert vision) 6200 da 256mb che e' bloccata.Sia nelle frequenze che nell'attivazione delle pipe.Credo che dipenda dal bios quindi volevo chiedervi se flashandolo potevo risolvere il problema.A questo punto quello che vi chiedo e':come si fa a flashare il biios e quale bios ed eventualmente dove lo posso trovare?
Inoltre credo sia consigliabile salvare il bios originale prima di procedere con questa operazione rischiosa..come si fa a salvarlo?
Qualcuno ha la mia stessa scheda?
Volevo inoltre chiedervi se il fatto che a volte il pc si spenga all'improvviso
o esca dal gioco(rome total war con mod a total realism 6.0)possa dipendere
da una mancanza di poetnza della scheda.Ho un alimentatore da 500watt e nn penso sia quello il problema,inoltre il problema viene riscontrato solo mentre gioco(io cmq gioco sl a questo gioco)forse dovrei cambiare qualcosa nel set della scheda video dal bios?Avete una qualche idea?

THE MATRIX M+
22-08-2005, 11:23
Sei sicuro che sia bloccata via bios? hai provato ad installare gli omega?

mak90
22-08-2005, 12:26
Scusate ragazzi,ma ho una palit(expert vision) 6200 da 256mb che e' bloccata.Sia nelle frequenze che nell'attivazione delle pipe.Credo che dipenda dal bios quindi volevo chiedervi se flashandolo potevo risolvere il problema.A questo punto quello che vi chiedo e':come si fa a flashare il biios e quale bios ed eventualmente dove lo posso trovare?
Inoltre credo sia consigliabile salvare il bios originale prima di procedere con questa operazione rischiosa..come si fa a salvarlo?
Qualcuno ha la mia stessa scheda?
Volevo inoltre chiedervi se il fatto che a volte il pc si spenga all'improvviso
o esca dal gioco(rome total war con mod a total realism 6.0)possa dipendere
da una mancanza di poetnza della scheda.Ho un alimentatore da 500watt e nn penso sia quello il problema,inoltre il problema viene riscontrato solo mentre gioco(io cmq gioco sl a questo gioco)forse dovrei cambiare qualcosa nel set della scheda video dal bios?Avete una qualche idea?
il tuo ali č per caso un Q-tec? :fagiano:

blindwrite
22-08-2005, 12:51
Sei sicuro che sia bloccata via bios? hai provato ad installare gli omega?

č una scheda nvidia!
omega fa i driver per ATI!

sonnet
22-08-2005, 13:35
x sbloccare le pipeline ho provato Rivatuner,ultima versione,
metto la graffetta,ma praticamente anche se mi riavvia il pc le impostazioni rimangono sempre a 4 pipe attive,ora io penso che se il problema erano che fossero dofettate cmq me le attivava e magari crushava..ma non che mi tiene sempre le 4 pipe..cmq x sicurezza ho fatto un 3dmark 05 ottenendo sempre lo stesso punteggio che ho di solito..
inoltre non mi e' possibile overclocckare..io credo che da 300 mhz di chip come minimo a 370-400 ci sarei dovuto arrivare..
allora qcn se se/come /quale flashando un nuovo bios posso risolvere il problema?
I diriver sono gli ultimi ufficiali di nvidia(77.77.ma ho anche provato con i 77.72 e i 67 e i 71.2..)x overcloccare ho provato sia con riva che con i coolbits 2.0

sonnet
22-08-2005, 13:41
il tuo ali č per caso un Q-tec? :fagiano:

e' xilence power,l'ho pagato 32 euri da un sito tedesco dove costa tutto pochissimo,e cmq non penso che il problema sia quello visto che ho un winch sock939 a 2400mhz(dai 1800 a default)
2 moduli da un giga di ram ddr400(tenuti a default)
masterizzatore dvd 2 hard disk scheda audio e scheda tv.
Cmq prima avevo una configurazione simile con un sempron socka(che quindi credo consumasse di +...)e come scheda videao una 6800@6800gtina(con overclock a 420/850!)e l'alimentatore era di quelli da 400w incluse gia' nel case sottomarca che avevo(che cmq faceva bene il suo lavoro..)

THE MATRIX M+
22-08-2005, 16:39
č una scheda nvidia!
omega fa i driver per ATI!
No! ci sono gli omega anche per le schede nvidia!

pupgna
23-08-2005, 13:07
Cmq prima avevo una configurazione simile con un sempron socka(che quindi credo consumasse di +...)e come scheda videao una 6800@6800gtina(con overclock a 420/850!)

e come mai il passaggio alla 6200?pci-ex?

sonnet
23-08-2005, 14:28
e come mai il passaggio alla 6200?pci-ex?

dovevo cmq vendere la scheda video x rientrare nelle spese e poter passare al sock939 dal sockA
cmq nessuno sa come aiutarmi??

pupgna
23-08-2005, 14:35
dovevo cmq vendere la scheda video x rientrare nelle spese e poter passare al sock939 dal sockA
cmq nessuno sa come aiutarmi??

immaginavo....perņ....perņ....

sonnet
24-08-2005, 17:23
nessuno che sappia come e quale bios x flashare una 6200 da 256mb?? :confused: