PDA

View Full Version : Problemi con il Mast. Dvd LiteOn

OzzYRulez
22-08-2005, 11:09
Salve,

nel pc ho il LiteOn Ldw-451S aggiornato ad uno degli ultimi firmware (questo fatto un pò di tempo fà).
Ultimamente mi da problemi sospetti nella masterizzazione: mi spiego, faccio ad esempio una compilation di divx su un supporto da 4.7gb (uso i Princo, so che per voi fanno schifo ma non mi hanno mai dato problemi) ed la scrittura avviene correttamente, solo quando vado a rivedere i video il più delle volte alcuni non me li apre o addirittura salta spezzoni di dati come se il file fosse danneggiato.

Escluso il fatto che l'hd sia da deframmentare per bene (potrebbe essere questo il motivo? Se lo fosse darebbe problemi in fase di masterizzazione NON dopo), non vorrei che l'unità cominciasse a perdere colpi.

L'hd principale è collegato sullo stesso canale del mastino, il controller è un nFo2, la scheda madre è una A7n8x, che mi potete consigliare? C'è un programma a parte le diagnostiche del nero (che secondo me servono a poco) a vedere qual'è il problema? N.b.: lo stesso problema si verifica se masterizzo il supporto a 2x anzichè a 4x.

Salut

OzzYRulez
22-08-2005, 12:07
up x favore, mi serve in fretta :cry:

matteo1
22-08-2005, 12:08
intanto prova un dvd come si deve;se ottieni gli stessi risultati il master è da cestinare.

OzzYRulez
24-08-2005, 01:33
Niente da fare, provato con un TDK-R, compatibile fino ad 8x, scritto con nero nuovo su sistema nuovo (formattato prima di eseguire quest'ultima prova) e non mi chiude la sessione su un dvd nemmeno tutto pieno!

Che fare? Ci sono altri modi per vedere se è lui od altro? Il firmware? Quello che ho sopra è il GSBC, che tra l'altro è l'ultimo.

E' da cestinare? :muro: :muro: :muro: