PDA

View Full Version : Chiedo un aiuto su internet Explorer...

zorretto
22-08-2005, 11:00
Improvvisamente Internet Explorer non mi da più Frontpage come editor predefinito di pagine web, e nella scelta ci sono solo: Word; Wordpad e Blocco note.
Come posso fare per far riapparire in internet Explorer Frontpage come Editor predefinito ???
:eek:
GRAZIE !!!

fremyd
22-08-2005, 11:50
la funzione modifica di IE dovrebbe aprire il file usando l' editor html perdefinito..
per impostare front page basta ke tu clikki col dx su un file html - Apri con.. - Programma - scegli front page -spunti la casella Usa sempre... - e il gioko è fatto :D

PS: provato Mozilla firefox ??

ciao

zorretto
22-08-2005, 12:19
Ti ringrazio per la risposta ma non credo che si faccia come dici tu.
Il tuo consiglio è per quanto riguarda l'associazione di file a programmi, mentre io, vorrei poter settare un editor predefinito per pagine web quando uso IE 6.
:(

hannibal
22-08-2005, 16:57
vorrei poter settare un editor predefinito per pagine web quando uso IE 6.

Usa Tweak UI dei Powertoys.

zorretto
22-08-2005, 18:39
In effetti è proprio la seconda scelta, quella del registro !!!
:D

skirzo
22-08-2005, 20:39
c'è un modo più semplice senza ricorrere al registro

apri una qualsiasi cartella e fai:
strumenti > opzioni cartella > tipi di file > html (htm) > avanzate
seleziona "edit" e poi clicca su modifica, poi cerca l'eseguibile del programma che vuoi impostare ed è fatta :)

skirzo
22-08-2005, 21:04
ma non è lo stesso metodo consigliato da fremyd, in sostanza fa la stessa cose, secondo me è qualcosa di più complesso
no
non è la stessa cosa
quello consigliato da fremyd serve per far aprire un file html con un programma prestabilito

quello che dico io serve per editare il file html con un altro porgramma,
infatti appena lo fai ti esce l'icona del programma che imposti in IE sotto "modifica con"