View Full Version : Dubbio su S-VIDEO
Un mio parente ha una cam digitale ma senza uscita DV,ma solo S-VIDEO e una A/V;domanda:
l'uscita s-video contiene anche l'audio?
La A/V ha come connettori finali i classici cavi RGB da collegare al videoregistratore,ma non ad una scheda di acquisizione con solo s-video.
essential__60
22-08-2005, 13:58
Un mio parente ha una cam digitale ma senza uscita DV,ma solo S-VIDEO e una A/V;domanda:
l'uscita s-video contiene anche l'audio?
La A/V ha come connettori finali i classici cavi RGB da collegare al videoregistratore,ma non ad una scheda di acquisizione con solo s-video.
No, la s-video ha solo i due segnali di luminanza e colore del video, l'audio lo devi collegare con un cavo alla scheda audio. Riassumento il video lo prendi dalla s-video (č + pulito poichč non viene modulato il colore con la luminositą) e lo colleghi al s-video della scheda, l'audio lo prendi dal connettore av e lo colleghi alla scheda audio usando eventualmente adattatori.
Strano comunque che una digitale (DV) non abbia la firewire.
grazie per l'informazione :) ;intanto c'č stata una felice svolta;smanettendo la videocamera mi sono accorto che l'uscita dv era nascosta dal visore a colori,mentre le altre uscite erano tutte all'esterno e ben visibili.
Stranezza di JVC? :D
essential__60
22-08-2005, 23:01
Mu sembrava strano che non c'era.. di solito le nascondo sotto tappi di gomma o varie amenitą...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.