View Full Version : Durata Batteria con Wi-Fi
Salve a tutti,
tempo fà ho acquistato un palmare Acer N50 e a parte alcune limitazioni, ne sono rimasto soddisfatto.
Le limitazioni sono dovute alla durata della batteria con l'utilizzo della connessione Wi-Fi. Infatti dura meno di due ore...
Purtroppo la batteria è di circa 1000 mA e l'Acer non ne dispone una più performante.
Che esperienze avete in questo senso?
Qual'é il palmare più performante in commercio con l'utilizzo del Wi-Fi in termini di durata delle batterie?
Grazie a tutti.
Salve a tutti,
tempo fà ho acquistato un palmare Acer N50 e a parte alcune limitazioni, ne sono rimasto soddisfatto.
Le limitazioni sono dovute alla durata della batteria con l'utilizzo della connessione Wi-Fi. Infatti dura meno di due ore...
Purtroppo la batteria è di circa 1000 mA e l'Acer non ne dispone una più performante.
Che esperienze avete in questo senso?
Qual'é il palmare più performante in commercio con l'utilizzo del Wi-Fi in termini di durata delle batterie?
Grazie a tutti.
Ciao.
Senti una cosa (so di andare un po' OT rispetto alle tue domande, ma è che non riesco a trovare molte info in merito), sono intenzionato anch'io a prendere il tuo modello (l'N50 liscio, giusto?) e volevo farti alcune domande, se possibile, sul suo funzionamento.
Ad esempio, il processore che monta (a 312MHz) è sufficiente per tutte le comuni applicazioni (office, internet, ecc)? Tenendo presente che non mi interessa metterci sopra giochi...Filmati e cose del genere si vedono bene o vanno a scatti?
La batteria ho visto da alcuni benchmark che con il wireless attivato cala di molto...invece a wireless NON attivato più o meno quanto dura?
E in generale, la qualità costruttiva com'è? (visto che nel mondo portatili acer non eccelle da questo punto di vista :( )
Scusa ancora per le domande un po' fuori luogo...
Ciao.
Senti una cosa (so di andare un po' OT rispetto alle tue domande, ma è che non riesco a trovare molte info in merito), sono intenzionato anch'io a prendere il tuo modello (l'N50 liscio, giusto?) e volevo farti alcune domande, se possibile, sul suo funzionamento.
Ad esempio, il processore che monta (a 312MHz) è sufficiente per tutte le comuni applicazioni (office, internet, ecc)? Tenendo presente che non mi interessa metterci sopra giochi...Filmati e cose del genere si vedono bene o vanno a scatti?
La batteria ho visto da alcuni benchmark che con il wireless attivato cala di molto...invece a wireless NON attivato più o meno quanto dura?
E in generale, la qualità costruttiva com'è? (visto che nel mondo portatili acer non eccelle da questo punto di vista :( )
Scusa ancora per le domande un po' fuori luogo...
Tutte le applicazioni in dotazione vanno abbastanza bene. La lettura di file più grossi di 1Mb è ovviamente più lenta ma accettabile. Pensa che non è il top dei palmari.
Ho installato vari applicativi ma niente di rilevante in quanto non ho ancora comperato la memoria supplementare. Quindi non so' come va' con applicativi tipo Tom Tom o cose del genere.
Ho visualizzato alcuni video (tipo quelli dei cellulari) e devo dire che non ho notato limitazioni, abbastanza fluidi.
Il WI-FI, come avrai notato nel mio post, è una nota dolente, nel senso che la batteria dura molto poco per i miei gusti (meno di due ore).
Debbo dirti però che tutto sommato ho fatto un ottimo acquisto. La fattura del dispositivo e molto carina e leggera.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Tutte le applicazioni in dotazione vanno abbastanza bene. La lettura di file più grossi di 1Mb è ovviamente più lenta ma accettabile. Pensa che non è il top dei palmari.
Ho installato vari applicativi ma niente di rilevante in quanto non ho ancora comperato la memoria supplementare. Quindi non so' come va' con applicativi tipo Tom Tom o cose del genere.
Ho visualizzato alcuni video (tipo quelli dei cellulari) e devo dire che non ho notato limitazioni, abbastanza fluidi.
Il WI-FI, come avrai notato nel mio post, è una nota dolente, nel senso che la batteria dura molto poco per i miei gusti (meno di due ore).
Debbo dirti però che tutto sommato ho fatto un ottimo acquisto. La fattura del dispositivo e molto carina e leggera.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Ti ringrazio.
La potenza pura non mi serve, anche perchè ho già due portatili, quindi credo che mi orienterò su questo modello. Il Premium costerebbe solo 60€ di più, ma per uno studente 60€ non sono poi così pochi...
Ti ringrazio di nuovo.
Ciao. :)
luke67_2002
22-08-2005, 12:23
io ho l'HP6340 con telefono monta un processore piu' lento ma a consumi è eccezionale
lo uso una giornata intera per lavoro tranquillamente telefono e documenti con bluetooth attivato ...
a casa co il wifi ci ho fatto 4 ore ma ne avevo ancora di carica...
per di piu anche i giochi girano...age of empire tranquillamente ...
film: non ho mai provato a vederne uno completamente
mp3 si sentono bene ma anche li non sono andato a fondo con il controllo della batteria
direi perfetto per l'uso che ne faccio
ho la versione std del n50 e mi trovo benissimo.
non so esattamente quanto dura la batteria dato che non ho mai cronometrato ma il palmare si sembra il best buy del momento considerante il prezzo e tutto quello che offre.
tra std e premium forse è meglio premium solo per la maggiore quantità di ram ma solo se possibile upgrate a win mobile 5 altrimenti indifferente std o premium dato che il processore del std di overclocca tranquillamente ai livello del premium.
mariano
io ho l'HP6340 con telefono monta un processore piu' lento ma a consumi è eccezionale
lo uso una giornata intera per lavoro tranquillamente telefono e documenti con bluetooth attivato ...
a casa co il wifi ci ho fatto 4 ore ma ne avevo ancora di carica...
per di piu anche i giochi girano...age of empire tranquillamente ...
film: non ho mai provato a vederne uno completamente
mp3 si sentono bene ma anche li non sono andato a fondo con il controllo della batteria
direi perfetto per l'uso che ne faccio
Qualcosa che sia un vero connubio tra prezzo prestazioni Wi-Fi!! :help:
Io ho l'hp hx4700, monta di serie una batteria di 1800 mah e, come ho già scritto altrove in questo forum, riesco a navigare in internet per 4 ore utilizzando la connessione wi-fi e la luminosità dello schermo impostata manualmente a metà della scala. Lo considero un'ottimo risultato tenuto conto del fatto che monta un processore clocckato a 623 mhz e uno schermo con risoluzione vga. Il prezzo però non è proprio contenuto, ma quanto ad autonomia e prestazioni, mi posso considerare più che soddisfatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.