View Full Version : Shuttle XPC SN26P: sistema compatto con supporto SLI
Redazione di Hardware Upg
22-08-2005, 09:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15204.html
Il primo sistema compatto in grado di supportare una piattaforma SLI è disponibile sul mercato. Il particolare sistema di raffreddamento obbliga ad utilizzare le due schede video fornite in bundle
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gianni OC
22-08-2005, 10:06
quanto m piacciono sti sistemini minuscoli, che dall'esterno fanno "ridere" ma all'interno hanno un potenziale enorme... w shuttle!
mmmhhh...bellino stò pastrocchino...troppo attaccato...le schede secondo me sono delle stufe!...eppoi costim poco!!! 1399€...se uno si vuol fare l'impianto di riscaldamento nella propria camera...beh credo che faccia proprio un buon investimento!!! ;)
astorcas
22-08-2005, 10:21
praticamente è uno shuttle sn25p con 2 pci-e 16x, questa shuttle sa il fatto suo, non smette mai di stupire
OverCLord
22-08-2005, 10:34
Non mi convince, ok, se vuoi potenza pura lo compri cosi' com'e' ma il discorso che compri un sistema con una sola scheda video e poi un giorno quando ti serve ne aggiungi una in SLi non lo puoi fare.
Non puoi nemmeno scegliere la scheda video...
Chi vuole potenza pura non si rivolge a uno shuttle IMHO e poi 1399 Euri...
Mah!
Rimane il fatto che se fossi ancora nel periodo dei lanparty... bè sarebbe questo il pc che prenderei...
Non c'è paragone come comodita...
Magari è un pò più delicato da spostare così..
Mi dà da pensare il fatto di un heatpipe tutto in alluminio e non in rame...
ChenDream
22-08-2005, 11:23
bello... ma sec me + un esercizio di stile xkè non ha tanta utilità...
secondo me è un forno spaventoso, roba da ustioni. Troppo appiccicate, fanno quasi paura quelle due gpu così vicine, poi metteteci un procio vicino di tutto rispetto (non penso mettano un 3000+ :p) e la temperatura secondo me sfiorerà i 100 gradi li dentro :) :)
project00
22-08-2005, 11:42
Anche se lo vendessero senza vga come la mettiamo con la garanzia delle schede a cui tolgo i dissi per mettere quelle heatpipe?
Da quello che si vede sembra impossibile montare schede video anche se con dissi a uno slot.
project00
22-08-2005, 11:46
X sari : forse non hai idea di come funziona il dissipatore cpu di questo barebone. per quanto riguarda le vga ti do ragione... mooolto vicine.
Domanda stupida, l'alimentatore non è un po piccolino? Spero che sia di buona qualità.
Motosauro
22-08-2005, 12:58
Imho converrebbe prendere un modello migliore (quelli con la forma del sn95g5) e metterci una 7800qualcosa che consuma meno e dissipa meno. Alla fine mi sa che costerebbe meno per andare di più.
Ottimi gli shuttle cmq
A me questi sistemi non mi dicono niente. Discretamente potenti appena l'acquisto ma praticamente non espandibili. Come rendere dei normali PC al pari di una console.
Per 1300 euro poi...
Anche se lo vendessero senza vga come la mettiamo con la garanzia delle schede a cui tolgo i dissi per mettere quelle heatpipe?
Da quello che si vede sembra impossibile montare schede video anche se con dissi a uno slot.
C'è tanto scritto nella news che le schede non le puoi cambiare...
l particolare sistema di raffreddamento obbliga ad utilizzare le due schede video fornite in bundle
avvelenato
22-08-2005, 21:58
...comprenderà un kit integrato per il raffreddamento a liquido! :rotfl:
JohnPetrucci
22-08-2005, 22:27
Per i lanparty è l'ideale, ma il prezzo mi sembra un pò alto.
project00
22-08-2005, 22:46
C'è tanto scritto nella news che le schede non le puoi cambiare...
Sul forum Sudhian un dipendente di shuttle america diceva che stavano prendendo in considerazione il fatto di venderlo anche senza schede. Per ora non si sa nulla di certo.
Sul forum Sudhian un dipendente di shuttle america diceva che stavano prendendo in considerazione il fatto di venderlo anche senza schede. Per ora non si sa nulla di certo.
Non credo che lo faranno. Questi sistemi sono troppo dipendenti da un buon sistema di raffreddamento e lasciare gli utenti a se stessi in questo modo mi sembra un tantino azzardato. Del resto le schede di nuova generazione devono essere sapientemente installate. Visto che lo spazio fra una scheda e l'altra in questo sistema è praticamente inesistente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.