View Full Version : Epson 830 otturata, c'è rimedio o la butto?
Venticello
22-08-2005, 09:58
Ciao a tutti, sono 2 giorni che cerco di pulire la mia 830 ma dopo 12 passate di pulizia testine ho un colore (il 2°) ancora totalmente "in bianco". Premetto che ho sempre usato cartucce Epson originali (ma giusto perchè le riesco ad avere a buon prezzo) e in genere almeno una stampa a settimana la faccio. A questo punto vi chiedo, c'è qualcosa che posso fare per rimediare o è meglio cambiare stampante? E in quest'ultimo caso, cosa prendere tenendo conto che stampo quasi esclusivamente foto (su carta fotografica) e copertine di dvd/cd (su carta da 120g) e che vorrei il più possibile evitare problemi di otturazione? C'è differenza di qualità apprezzabile tra 6 e 8 colori? Ho sempre avuto stampanti Epson e a parte gli ugelli otturati mi hanno sempre soddisfatto, ma se c'è di meglio in altre marche ben venga. Come budget diciamo intorno ai 200-250€.
Ciao.
Ciao,
prova a comprare del cleaner, lo trovi in parecchi siti di cartucce.
Ciao
Venticello
24-08-2005, 07:32
Ho risolto grazie ad uno dei siti segnalati da voi, ho scaricato il tool dedicato alle stampanti epson e con una pulizia delle testine approfondita la stampante è tornata come nuova. Grazie ;)
nicoziatore
24-08-2005, 09:57
Scusa mi dici quale tool hai usato, e dove lo hai trovato, x pulire le cartuccie dato che ho lo stesso problema con la mia c82
grazie
Anch'io vorrei questo tool per la mia stylus color 460
Anch'io vorrei questo tool per la mia stylus color 460
Lo trovi QUI (http://www.ssclg.com/epsone.shtml)
Ciao
Grazie mille!! Purtroppo la mia stampante non è supportata da quel programma, c'è la stylus color 440 e la 480 ma non c'è la 460 :muro: :muro:
Proverò con il solvente, magari me la sblocca ;)
Grazie mille!! Purtroppo la mia stampante non è supportata da quel programma, c'è la stylus color 440 e la 480 ma non c'è la 460 :muro: :muro:
Proverò con il solvente, magari me la sblocca ;)
Prova a configurare il programma con "unsupported model" che trovi alla fine della lista delle stampanti.
Magari funziona ugualmente.
Ciao
Io ho un prob simile , solo che da qualche giorno , nonostante mi
pulisca bene le testine e il controllo ugelli sia OK tutti i colori stampati
correttamente nel test di stampa mi stampa sempre delle righe blu
in qualsiasi tipo di risoluzione di stampa utilizzi.
C'e' una guida per aprire la testina e pulirla direttamente?
O e' qualcosa di piu' serio... e quindi rottamare la stampante?
Aiuto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.