PDA

View Full Version : Come clonare hdd su DVD bootable??

Mike73
22-08-2005, 09:36
Ho due hdd in raid 0 (partizione NTFS) collegati al controller raid della scheda madre nforce 3 (MSI K8N NEO 2 Platinum)....

Ho appena formattato e quindi vorrei farmi una copia del pc "pulito" in modo che se succede qualcosa posso riportarlo a questo stato in pochi minuti...

Volevo chiedervi se potreste spiegarmi, passo passo, come farmi un'immagine di tutto su DVD (sicuramente più di uno) bootable....

Da premettere che il tutto deve riconoscere il controller della MB in fase di boot altrimenti non trova gli hdd.....

Il mio scopo è quello di fare i DVD ed in caso di ripristino, formattare l'hdd, inserire il DVD bootable e far partire il ripristino dell'immagine da DVD....

Disponibile a provare qualsiasi software purchè valido!

Grazie.

Cisto
22-08-2005, 11:33
acronis true image oppure norton ghost

Mike73
22-08-2005, 11:58
acronis true image oppure norton ghost

Certo, questi sono i programmi ma io intendevo sapere anche come fare e soprattutto se riconoscono sotto dos il controller esterno!
Grazie

Mike73
24-08-2005, 08:30
Ho appena provato ad avviare il pc con il cd bootable di Norton Ghost 9 ..... Mi viene perfettamente riconosciuto un hdd esterno su usb sul quale posso vedere cartelle, file ecc. ecc. mentre i due dischi principali in raid 0 (supportato al 100% da questa versione di ghost) vengono visti però compare l'errore che il disco (con il raid 0 da due diventano 1) non è formattato :( :(
Suggerimenti?

NoX83
24-08-2005, 08:36
E' una cosa un po' delicata; in teoria non è così semplice che venga riconosciuto il raid. D'altra parte però una formattazione non implica la perdita del raid che dovrebbe comunque restare, quindi mi verrebbe da pensare che la cosa potrebbe essere fattibile, ma non ho esperienze dirette in merito... :(

Mike73
24-08-2005, 09:52
E' una cosa un po' delicata; in teoria non è così semplice che venga riconosciuto il raid. D'altra parte però una formattazione non implica la perdita del raid che dovrebbe comunque restare, quindi mi verrebbe da pensare che la cosa potrebbe essere fattibile, ma non ho esperienze dirette in merito... :(

Il problema è che ho appena formattato ed installato tuttii programmi impiegandoci 2 giorni...
Ora non vorrei ricominciare tutto daccapo quindi volevo essere sicuro che dopo aver fatto l'immagine di buckup la posso ripristinare senza problemi!
Fino ad adesso mi sembra che le cose non vadano bene in quanto sebbene il pc funzioni perfettamente con il raid 0, quest'ultimo non mi viene riconosciuto formattato da ghost 9.........