PDA

View Full Version : Scelta Hd

GiacoXp
21-08-2005, 22:19
Oggi mi si è bruciato nuovamente l'hd è il secondo che cambio tutto cio dovuto ai p2p che a forza di scrivere lo hanno bruciato, infatti non si accede piu.

Ora dovrei acquistarne uno nuovo x rimediare ai 120gb persi e sono indeciso se comprarne 1 da 200gb Eide o 2 da 120 Sata con la scheda controller raid.

Avrei un incremento di prestazioni con la seconda soluzione ? se si di quanto?
io attualmente sto lavorando su 2 hd sata da 80gb in raid 0, se acquistassi altri 2 hd sata potrei fare un raid cn 4 hd ?

le prestazioni come sarebbero ?

gionnip
22-08-2005, 01:23
io se usassi un p2p eviterei un raid di qualsiasi tipo,anzi andrei a staccare il molex dell'hd secondario!a parte il fatto che cercherei di procurarmi un pc un po vecchiotto con consumo energetico ridotto,tipo p3 e roba simile e naturalmente usare l'altro pc per fare tutto il resto!

GiacoXp
22-08-2005, 12:16
qualcuno puo dirmi un parere sul raid ?

GiacoXp
22-08-2005, 12:20
E' sorto un nuovo problema pochi secondi fa .. ho sentito un toc provenire da uno degli hd in raid ... che sicuramente si è spento ... questo da cosa puo essere dovuto ...

Alimentatore ?

la config è 2ram 512, Amd64 3200, 2 Hd Raid0, 6800 Nvida lettore DVD, masterizzatore
L'alimentatore è 500W ma di quelli che costano 40€ dite che sia lui ?
:doh:

Speedy L\'originale
22-08-2005, 14:04
Ke HD dai? Maxtor?

Se ho indovinato eccolo il problema..
è da una vita ke faccio p2p con i wd, ho provato x colpa d un molex allargatoa romperli, ma vanno ancora :D
X questo te li consigliio ;)

GiacoXp
22-08-2005, 20:54
si è maxtor ... x quanto rigurarda il raid che dite ?

Speedy L\'originale
22-08-2005, 21:17
Ke HD dai? Maxtor?

Se ho indovinato eccolo il problema..

Purtroppo è proprio l'hd ke ke t sta lasciando, ti conviene backuppare al + presto le cose + importanti e pensare d sostituirlo o cmq aspettare ke muoia..

Il raid è da evitare x il p2p, nel caso del raid0 fai lavorare incessantemente 2 Hd a poki kb/s e la possibilità d romperne uno raddoppia e nel caso dei maxtor è da tener conto, solo ke se t si rompe un hd nel raid anke l'altro è inutilizzabile..

Mentre il raid1 è sprecato x il p2p, sicuramente avere 2 diski = solo x avere un backup delle cose scaricate è inutile e costoso, oltre al riskio ke anke se in raid la possibilità d romperne 1 raddoppia..

Oltre ad aggiungere ke i maxtor DM9 sono fra gli Hd + delicati e fragili se cerchi troverai diversi topic d gente ke si lamenta d rumori strani dei propri maxtor (Tlack dei maxtor prova a cercare questo topic)

MM
22-08-2005, 21:20
qualcuno puo dirmi un parere sul raid ?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918