View Full Version : che ne pensate di Libero Flat (4mb a 19,95 al mese)
Prima di tutto spero di non aver sbagliato a postare.
Ho letto nella sezione "Offerte Internet dei Provider" ma non mi pare ci siano riferimenti all'offerta di Libero che trovo pubblicizzata nel loro sito
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml
Vedo che discutete a lungo di altre offerte telecom e non capisco come mai si parla poco (niente?) di questa.
Con 20 euro al mese si ha una signora ADSL da 4mega...oppure c'è qualcosa che mi sfugge e si tratta del solito bidone?
Tra l'altro l'offerta ancora più conveniete mi pare TuttoIncluso che offre a 40 euro al mese: connessione illimitata (sempre 4 mega!), telefonate nazionali illimitate e 150 minuti gratuiti verso i cell wind.
Dov'è l'inghippo???
Ciao paesano!
Allora mo ti spiego, per ora iniziati a scordare i 4mega che vedi scritti nell'abbonamento, prima di ottobre non se ne parla, massimo andrai a 1,2M.
Poi ti dico na cosa, se sei coperto direttamente dalla rete di libero (shared access) probabilmente non avrai problemi con questa linea...ripeto probabilmente...per verificare se sei coperto vai sul sito di libero...se lo sei fallo pure l'abbonamento, dovrebbe andare bene!
Se invece non sei coperto direttamente da libero, ma la tua linea si appoggia alla telecom, ti sconsiglio di abbonarti a libero, in quanto avresti vari problemi al 99%, tipo disconnessioni varie ecc...
Inoltre i 19,95 euri al mese sono fino a giugno 2006, poi si paga 30 euri!
Io personalmente ho scelto Alice flat, sono in attesa di attivazione, primo perchè non ero in shared access con libero e poi perchè molti dicono che non crea molti problemi, e che già a molti la stanno uppando a 1,2...come si prospetta(almeno si spera) sempre a 19,95 euri al mese!!
Ricapitolando: se sei in shared access con la rete di libero, abbonatici pure...altrimenti fai alice flat!
saluti
Ciao paesano!
Poi ti dico na cosa, se sei coperto direttamente dalla rete di libero (shared access) probabilmente non avrai problemi con questa linea...ripeto probabilmente...per verificare se sei coperto vai sul sito di libero...se lo sei fallo pure l'abbonamento, dovrebbe andare bene!
grazie mille per la risposta.
tutto chiaro, tranne un particolare.
come faccio a capire se la mia copertura dipende dalla telecom oppure direttamente da Libero?
Il sito non mi informa mica della provenienza della loro copertura...oppure si?
Intanto non è vero che chi è su rete Telecom avrà al 99% casini e disconnessioni:chi ha linee inadeguate e impianti telefonici del cavolo i problemi li avrà sia su rete Wind che su rete Telecom.Semmai quelli su rete Wind hanno il fast e forse più banda a disposizione...Comunque io ho la portante a 4 mega da un po' (su rete TI) e la connessione è perfetta,se la 4 mega fosse al livello della 1200 (banda piena costante) io ci farei la firma!... ;)
Intanto non è vero che chi è su rete Telecom avrà al 99% casini e disconnessioni:chi ha linee inadeguate e impianti telefonici del cavolo i problemi li avrà sia su rete Wind che su rete Telecom.Semmai quelli su rete Wind hanno il fast e forse più banda a disposizione...Comunque io ho la portante a 4 mega da un po' (su rete TI) e la connessione è perfetta,se la 4 mega fosse al livello della 1200 (banda piena costante) io ci farei la firma!... ;)
ok, opinioni discordanti...è normale.
cmq quello che in effetti non capisco è perchè in massa la gente non si sia fiondata su quest'offerta di Libero (infostrada wind), che almeno sulla carta non ha paragoni con le altre della telecom.
ok, opinioni discordanti...è normale.
cmq quello che in effetti non capisco è perchè in massa la gente non si sia fiondata su quest'offerta di Libero (infostrada wind), che almeno sulla carta non ha paragoni con le altre della telecom.
se la maggior parte della gente non si abbona a libero, ma ad alice nonostante i costi elevati credo che un motivo ci sarà...più chiaro di così?!
PS molti utenti, ho sentito dire, ma nn ne sono sicuro, con libero hanno anche limitazioni su programmi P2P!
grazie mille per la risposta.
tutto chiaro, tranne un particolare.
come faccio a capire se la mia copertura dipende dalla telecom oppure direttamente da Libero?
Il sito non mi informa mica della provenienza della loro copertura...oppure si?
per verificare la copertura ti consiglio di chiamare il 155, penso sia più affidabile del sito!
se la maggior parte della gente non si abbona a libero, ma ad alice nonostante i costi elevati credo che un motivo ci sarà...più chiaro di così?!
PS molti utenti, ho sentito dire, ma nn ne sono sicuro, con libero hanno anche limitazioni su programmi P2P!
Non so cosa spinga uno a spendere di +,certo per molti sarà il luogo comune
spendo di +=ho di + :rolleyes:
Io ho libero 4 mega e sono felice,meno per la mancata offerta anche ai vecchi abbonati.
Le limitazioni le mettono un pò tutti i provider;nel caso di linee in affitto da telecom la limitazione è + grave,ma in caso di shared access o ULL si rimedia facilmente.
Io ho libero 4 mega e sono felice,meno per la mancata offerta anche ai vecchi abbonati.
Le limitazioni le mettono un pò tutti i provider;nel caso di linee in affitto da telecom la limitazione è + grave,ma in caso di shared access o ULL si rimedia facilmente.
certo è quello che dicevo anche io...se ero in shared access con libero avrei fatto sicuramente libero 4mega...
hmm...io i programmi p2p li uso spesso...(sempre)
se avessi problemi su quelli sarebbe una bella palata sui testicoli :confused:
boh, se non è stato già fatto prima un thread del genere, si potrebbe reintitolare questo qui:"perchè preferisci adsl telecom a quella di Libero, anche se costa molto di più?"
almeno per raccogliere informazioni su eventuali disagi patiti da utenti libero
Quoto.
Poi si sa che è questione di :ciapet: con qualunque provider.Cmq io non ho nessuna limitazione sul p2p.
hmm...io i programmi p2p li uso spesso...(sempre)
se avessi problemi su quelli sarebbe una bella palata sui testicoli :confused:
problemi li hanno anche clienti telecom(sembra soprattutto quelli della nuova flat) nonchè quelli di tiscali che in alcuni casi si sono visti recapitare lettere non proprio simpatiche.Solo di tele2 non ho sentito lamentele in tal senso(ma sono anche pochi abbonati).
Comunque tra qualche mese,se metteranno a regime i nuovi strumenti by Cisco tutti quelli che usano p2p si attaccano :(
sirbone72
22-08-2005, 13:10
-----------
Beh, ormai sono in molti i provider che, se proprio non hanno ancora implementato la tecnologia cisco per limitare il p2p, cmq hanno messo in piedi piattaforme di test.
Personalmente ho scelto la flat di libero per un motivo:
affari o family hanno lo stesso costo, mentre mamma telecom (tralasciamo servizi aggiuntivi di cui non ho bisogno) ha l'adsl affari a 35euro + iva /mese :eek:
L'ho messa in piedi da 4gg e, a parte la famosa lentezza del p2p (non ho mai superato i 70kbps di download) non riscontro alcun problema (non sono sulla rete proprietaria infostrada, quindi niente ULL :cry: ).
Bob Masiero
23-08-2005, 21:44
Beh, ormai sono in molti i provider che, se proprio non hanno ancora implementato la tecnologia cisco per limitare il p2p, cmq hanno messo in piedi piattaforme di test.
Personalmente ho scelto la flat di libero per un motivo:
affari o family hanno lo stesso costo, mentre mamma telecom (tralasciamo servizi aggiuntivi di cui non ho bisogno) ha l'adsl affari a 35euro + iva /mese :eek:
L'ho messa in piedi da 4gg e, a parte la famosa lentezza del p2p (non ho mai superato i 70kbps di download) non riscontro alcun problema (non sono sulla rete proprietaria infostrada, quindi niente ULL :cry: ).
Da qualche parte avevo letto di una fantomatica limitazione a 37 KB/s per p2p tipo il Mulo, mentre per l'Http e l'email le velocità sono a piena banda... confermi? No perchè io sono ancora indeciso tra Libero 4 Mega (però su rete telecom) e Alice Adsl Flat 640 (più o meno lo stesso prezzo per entrambe)... consigli?
Anch'io sto prendendo questa decisione in questi giorni e già mi fa male la testa :muro:
Ecco....già si discute di Adsl...ora subentro anche io a farvi un po' di domande. Io ho ancora la vecchia connessione con il 56K e ultimamente mi tantissimi problemi: non si collega e dopo 20 tentantivi (spengo sia moden che pc tutte le volte :cry: ) si collega....ma 10 minuti e cade tutto.... :muro:
Allora la mia allegra famigliola ha pensato a mettere l'adsl (...era ora!!!! :) )....ma problema: io ho un solo numero di telefono, ma con 2 gestori differenti (Telecom e Wind). Ora mi chiedo se faccio ad esempio la connessione adsl con libero (wind) telecom la perdo per sempre??? E poi mi conviene di più fare la connessione con Wind o con la Telecom??
Da qualche parte avevo letto di una fantomatica limitazione a 37 KB/s per p2p tipo il Mulo, mentre per l'Http e l'email le velocità sono a piena banda... confermi? No perchè io sono ancora indeciso tra Libero 4 Mega (però su rete telecom) e Alice Adsl Flat 640 (più o meno lo stesso prezzo per entrambe)... consigli?
L'html ed il pop3 vanno abbastanza a "manetta", non ho riscontrato problemi di rallentamento anche se non ho fatto prove dettagliate, mentre per il p2p direi che la limitazione è un pò fastidiosa, soprattutto per il fatto che a casa a milano ho fastweb fibra e con emule (su server adunanza) è una favola...
Certo è vero anche che in confronto fastweb costa uno sproposito!!!
Appena trovo un pò di tempo, proverò BitTorrent, vediamo se va meglio.
x Spice: attivare l'ADSL con un gestore piuttosto che un altro, non vuol dire perderne uno. Ora mi spiego meglio:
Hai la linea telefonica di proprietà di Telecom Italia. Per legge, ti è consentito fare un abbonamento per l'adsl (che può anche sfruttare la linea di telecom italia) con un altro gestore, restando cmq utente Telecom per quello che riguarda la fonia.
Se un giorno vorrai cambiare fornitore di ADSL, sarà un pò uno sbatti perché ti devono scollegare la "vecchia" adsl e collegarti la nuova, ma tutto è possibile.
Spero si capisca :D
:D Sei stato chiarissimo.....stasera vedo con i miei cosa hanno intenzione di fare!!!
Grazie 1000 :p
darkwizard
25-08-2005, 11:04
qualcuno ha anticipato il mio post ;) ... anche a me servirebbero dei chiarimenti, ho visto l'offerta di libero adsl 4mbit libero tutto incluso ma i dubbi sono sempre gli stessi, premesso che sono gia abbonato infostrada rete fissa + internet 24h 56kb, quindi distaccato da telecom, ora vorrei passare all'adsl, ma non so quale delle 2 offerte sia la più conveniente se solo adsl o tutto incluso, poi c'è il terrore dei ritardi, già per fare il mio contratto ho dovuto sudare e perdere la pazienza per ben 10 mesi e purtroppo non sto esagerando, detto ciò, ma l'adsl di libero è affidabile, o conviene usare quella di telecom sempre che nel mio caso sia possibile...grazie!!
ps per shared access cosa si intende almeno così se provo a chiederelo ad un operatore non mi faccio imbambolare dalle sue chiacchiere :cool:
pps e questa storia della limitazione al p2p è fondata?...
cos'è ULL? come si fa a sapere se, qualora si attivasse l'abbinamento con Libero, la line sarebbe proprietaria di Infostrada o di Telecom?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.