PDA

View Full Version : problemi di prestazioni. Colpa del programma?

Mory
21-08-2005, 21:52
Ho grabbato sul pc un filmato fatto con la mia videocamera DV ed è uscito un file da 8.7Gb.
Prima con XP ho provato a tagliarne un pezzo di 10 minuti utilizzando WMM2 e per la conversione da DV-AVI a .WMV ci ha messo circa 15 minuti.
Ho fatto la stessa cosa con la Debian utlizzando Kino e convertendo lo stesso pezzo in formato MPEG1. Tempo per l'operazione? 75 minuti!! :eek:
Ok che il formato è diverso, ma 1 ora in + mi sembra veramente tanto. C'è forse qualcosa che nn funziona o qualcuno di voi ha già notato questa cosa e conferma che è un prob di Kino? :confused:

Al Azif
21-08-2005, 22:08
Beh ma un .wmv non è certo un mpeg :D la qualità è differente, per il tempo non so, magari hai usato opzioni in kino pre creare video di alta qualità, cmq non ho una videocamera e non ho mai fatto di queste cose, qualcun'altro ti saprà rispondere.

Mory
21-08-2005, 22:11
Beh ma un .wmv non è certo un mpeg :D la qualità è differente, per il tempo non so, magari hai usato opzioni in kino pre creare video di alta qualità, cmq non ho una videocamera e non ho mai fatto di queste cose, qualcun'altro ti saprà rispondere.

No no, come qualità è quasi identica e infatti anche lo spazio occupato è molto simile (siamo quasi sui 100Mb)

edivad82
21-08-2005, 23:18
No no, come qualità è quasi identica e infatti anche lo spazio occupato è molto simile (siamo quasi sui 100Mb)
ciò non cambia che hai usato programmi diversi, codifiche diverse e ambiente diverso... quindi non c'è possibilità di paragone ;) conta anche molto i settaggi del single-pass, double-pass, triple-pass ecc e tutte le altre impostazioni

Mory
22-08-2005, 14:35
ciò non cambia che hai usato programmi diversi, codifiche diverse e ambiente diverso... quindi non c'è possibilità di paragone ;) conta anche molto i settaggi del single-pass, double-pass, triple-pass ecc e tutte le altre impostazioni

Mi è venuto in mente che insieme alla videocamera c'era anche Ulead video studio, così ho provato ad installarlo e a fare la stessa operazione salvando in MPEG1 (con WMM2 nn si può, usa solo il WMV) in modo da poter fare un confronto + diretto e anche stavolta ci ha messo circa 15 minuti. A questo punto non mi resta che controllare le impostazioni del single-pass ecc. su kino
Stay tuned! :mc: