View Full Version : uhm, l'aids viene anche se nessuno dei 2 lo ha?
c'è un mio amico su skype ke mi sta dicendo che un suo amico l'ha fatto...si è rotto il preservativo e tutti e 2 sn diventati sieropositivi...anche se prima non lo erano!
(e sono scampati)
è possibile? :stordita:
shinji_85
21-08-2005, 20:43
c'è un mio amico su skype ke mi sta dicendo che un suo amico l'ha fatto...si è rotto il preservativo e tutti e 2 sn diventati sieropositivi...anche se prima non lo erano!
(e sono scampati)
Eh??? Si prende per il culo??? :)
hikari84
21-08-2005, 20:46
Oh Jesus, cosa mi tocca leggere...
NO
quel tuo amico ti piglia per il culo e anche con cattivo gusto
suggerimento? fanculizzalo
>bYeZ<
bluelake
21-08-2005, 20:50
(e sono scampati)
l'HIV dal nulla non nasce...
mi sta dicendo: signore santo ti dico che è vero lo saprò pure?!?
ora mi sta dicendo: cosa fai? no no non scriverlo sul forum sta fermo!!!!!!!!
ora ha confessato :rotfl:
bananarama
21-08-2005, 20:54
io mi sono fatto una sega e ho vinto la lotteria, provate anche voi, funziona vi giuro! :asd:
ehy? ma dove siete? chi ha spento la luce infame?
OMG, fortuna che io non ci credevo, lui ci crede ancora! :rotfl:
ora ha confessato :rotfl:
si vabbè.. ma tu hai già un'età che è meglio che ti dai una svegliata su ste cose ;)
>bYeZ<
OMG, fortuna che io non ci credevo, lui ci crede ancora! :rotfl:
:sofico:
>bYeZ<
si vabbè.. ma tu hai già un'età che è meglio che ti dai una svegliata su ste cose ;)
>bYeZ<
ok ma lui è convincente quando spara le cazzate, :D
cmq io sono ancora un bimbo :fagiano:
cmq io sono ancora un bimbo :fagiano:
si come no :D purtroppo (per te) non lo sei + .. ;)
>bYeZ<
si come no :D purtroppo (per te) non lo sei + .. ;)
>bYeZ<
il mio cervello mongolo sì :D
(e sono scampati)
o mamma mia!...si fuma roba buona a quanto pare! :doh:
Dunque...il virus dell'HIV si trasmette attraverso sangue e secrezioni da una persona infetta a una non infetta. Quindi uno dei due deve essere per forza già infetto (questo non significa che ne sia a conoscenza...in genere il test per l'HIV non si fa ogni 2 settimane "tanto per essere sicuri...").
o mamma mia!...si fuma roba buona a quanto pare! :doh:
Dunque...il virus dell'HIV si trasmette attraverso sangue e secrezioni da una persona infetta a una non infetta. Quindi uno dei due deve essere per forza già infetto (questo non significa che ne sia a conoscenza...in genere il test per l'HIV non si fa ogni 2 settimane "tanto per essere sicuri...").
vabbè fin qui ci arrivo da solo
cmq ha appena confessato il perchè di quella cazzata :D
oddio ha superato il limite, qua ci sono dei lampi e mi sta dicendo: guarda che se il computer si fotte fai fatica a sopravvivere anche te
:rotfl:
malato mentale :sofico:
Fradetti
21-08-2005, 21:19
io mi sono fatto una sega e ho vinto la lotteria, provate anche voi, funziona vi giuro! :asd:
io me ne faccio tante di seghe ma rimango povero :(
io me ne faccio tante di seghe ma rimango povero :(
prendi lezioni da bananarama che pare avere la "manina" più fortunata!!! :D :D :D
THE MATRIX M+
21-08-2005, 21:30
Allora perchè io nn sono miliardario??? :cry:
l'informazione che viene fatta sull'AIDS direi che non è proprio sufficente :muro:
l'informazione che viene fatta sull'AIDS direi che non è proprio sufficente :muro:
è vero...però credo che la cosa importante sia il fatto che molte persone ,pur davanti a dubbi "stupidi" come può sembrare questo,chieda....non è da poco...il fatto di chiedere significa non voler rimanere ignoranti...anche se per una piccola cosa...
se tutti imparassimo a farlo(anche se molte volte si arriva per logica alla soluzione) sarebbe meglio...
la cosa peggiore è quando una persona non sa e non vuole sapere...per cui non chiede...
quindi mi viene da dire Bravo Niko ;)
ciao
paditora
21-08-2005, 22:51
l'HIV dal nulla non nasce...
ma allora il primo che si è preso l'aids come ha fatto? :what:
50 anni fa non c'era sto virus e poi ha iniziato a diffondersi.
da chi ha cominciato e perchè?
beppegrillo
21-08-2005, 23:00
ma allora il primo che si è preso l'aids come ha fatto? :what:
50 anni fa non c'era sto virus e poi ha iniziato a diffondersi.
da chi ha cominciato e perchè?
Il virus dell'HIV mi pare sia stato ritrovato per la prima volta in alcuni esemplari di scimmie, poi si è mutato ed ha intaccato anche l'uomo.
paditora
21-08-2005, 23:10
Il virus dell'HIV mi pare sia stato ritrovato per la prima volta in alcuni esemplari di scimmie, poi si è mutato ed ha intaccato anche l'uomo.
E l'uomo come lo ha preso?
Cioè il primo uomo come si è infettato?
Ha avuto un rapporto sessuale con una scimmia infetta?
beppegrillo
21-08-2005, 23:16
L'hiv non si prende solo tramite rapporti sessuali, ma col contatto sanguineo.
paditora
21-08-2005, 23:19
L'hiv non si prende solo tramite rapporti sessuali, ma col contatto sanguineo.
bè ma allora in questo caso si sarebbero dovuti infettare anche gli altri animali no?
perchè solo l'uomo e non anche chessò i predatori di scimmie?
juninho85
21-08-2005, 23:21
hai presente la notizia dello svizzero che si ciulava la capretta....ecco te immaginati un uomo brutto e col pull-over che si rotola una bertuccia...:asd:
Nosophoros
21-08-2005, 23:32
Mods, ve lo devo dire io oppure lo sforzo di guardare un attimino vien da sé? http://forum.html.it/forum/images/smilies/incupito.gif
beppegrillo
21-08-2005, 23:32
bè ma allora in questo caso si sarebbero dovuti infettare anche gli altri animali no?
perchè solo l'uomo e non anche chessò i predatori di scimmie?
Hai mai visto un essere umano prendersi il ciamurro?
I virus non sono universali, ma colpiscono un determinato organismo, non conosco le cause che hanno portato alla mutazione del virus dell'hiv nelle scimmie verso gli esseri umani.
paditora
21-08-2005, 23:49
Hai mai visto un essere umano prendersi il ciamurro?
I virus non sono universali, ma colpiscono un determinato organismo, non conosco le cause che hanno portato alla mutazione del virus dell'hiv nelle scimmie verso gli esseri umani.
ok ora ho capito.
cmq azz per colpa di un individuo che magari sul serio come diceva juninho85 si è inchiappettato una scimmia ora tutto il mondo è infetto.
tutto il mondo nel senso che il virus si è allargato a tutte le popolazioni mondiali.
axxaxxa3
21-08-2005, 23:49
(e sono scampati)
Certo che è possibile.... :sofico:
E' palese no?! per opera dello spirito santo si genera un virus...che è quello dell'HIV :asd:
ma per favore :D:D
avvelenato
22-08-2005, 00:49
voglio prenderti sul serio visto che hai solo ricevuto risposte giocose: magari il test dell'hiv ha dato risultati non precisi, mica è affidabile al 100%. Consiglio di rieseguirlo. Ci sono diversi tipi di test, se non sbaglio, se ne fa un secondo di conferma più preciso (e costoso) nel caso il primo dia risultato positivo.
ci sono molte ombre su hiv, aids e (presunta?) correlazione. Alcuni sostengono che l'aids non esista, o che l'hiv non causi l'aids, o altre storie simili; il tutto va a sfociare nella sempre nota e paranoide teoria del complotto mondiale.
E' ben lungi da me il sostenere queste ipotesi, ma, dal momento che non ho conoscenze e capacità per smentirle, e che sostengo il valore del dubbio sopra ogni certezza e dogma, ho deciso di parlarvene. Magari è la volta buona che qualcuno riesce a smentire questa tesi, oppure scopriamo che è tutta colpa del vaticano che s'è inventata un virus per farci fornicare di meno (eh magari!!!! :sbav: :oink: :sbav: :oink: :sbav: )
voglio prenderti sul serio visto che hai solo ricevuto risposte giocose:
sinceramente non mi pare proprio.. dubito addirittura che tu abbia letto il thread visto quello che dici:
magari il test dell'hiv ha dato risultati non precisi, mica è affidabile al 100%. Consiglio di rieseguirlo. Ci sono diversi tipi di test, se non sbaglio, se ne fa un secondo di conferma più preciso (e costoso) nel caso il primo dia risultato positivo.
non c'è stato nessun test e nessun contatto a rischio..solo un amico "cazzaro" che si diverte su MSN...
presumo e spero che sia stato un post dettato dal ritorno a casa dopo una serata al pub :D
Mods, ve lo devo dire io oppure lo sforzo di guardare un attimino vien da sé? http://forum.html.it/forum/images/smilies/incupito.gif
senza slcuno sforzo vedo che hai la sign irregolare.. direi che visto che per ogni nick che hai avuto hai dovuto "leggere il regolamento" nella fase di registrazione, mi fa specie vedere che non ci hai mai capito un H di quello che hai letto :D
fosse la 1° volta che te la faccio editare :muro:
>bYeZ<
Visto che c'è qualcuno che ritira fuori la tesi del virus inventato, e qualcun altro che pensa che ci sia gente che se ne va in giro ad inchiappettare i gorilla ( magari saranno stati i soliti omosessuali :rolleyes: quelli inchiappettano tutti, no ??? ) , giusto x scrupolo linko l' ULTIMA discussione seria fatta sull' HIV e complotti vari. Dove c'è anche qualche riferimento sull' origine presunta delal malattia. Riconducibile, sembra, ai cacciatori di frodo dell' africa che usano scuoiare e mangiare gli scimpanzè che cacciano (vedi pagina 2)
Discussione SERIA su HIV
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=980928
Altro caso documentato di passaggio virale scimmia/uomo tramite cacciatori
http://www.lescienze.it/specialna.php3?id=10753
Saluti
Gyxx
Mio cuggino. Mio cuggino.
Mio cuggino mio cuggino
miocugginomiocugginomiocugginomiocuggino
miomiomiomiogginogginomiomiomiomiogginoggino
Mi ha detto mio cuggino
che una volta si è schiantato con la moto,
- miiiiiiii -
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino
che poi si è tolto il casco
e si è aperta la testa,
mio cuggino mio cuggino.
Mio cuggino si è tolto il casco,
mio cuggino si è aperta la testa.
Mi ha detto mio cuggino
che una volta ha trovato in spiaggia
un cane e invece era un topo
- non ci posso credere: pure a mio cuggino! -
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino
che una volta è stato co' una
che poi gli ha scritto sullo specchio
benvenuto nell'aids
- uguale uguale uguale uguale -
poverino mio cuggino
benvenuto nell'aids,
mio cuggino topo cane,
mio cuggino benvenuto nell'aids.
Mio cuggino mio cuggino,
mio cuggino è rispettato,
amico di tutti.
Mio cuggino ha fatto questo e quello,
mio cuggino mi protegge
quando vengono a picchiarmi
perché chiamo mio cuggino.
Anzi: io chiamo a mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino
che una volta ha visto una senza reggipetto
- stìghidin, stìghidin, stish stidùn; aaah -
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino
che una volta in discoteca
ha conosciuto una tipa
che però poi non si ricorda più niente
e alla fine si è svegliato in un fosso
tutto bagnato che gli mancava un rene,
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino
che sa un colpo segreto
che se te lo dà dopo tre giorni muori,
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino
che da bambino una volta è morto.
Mio cuggino mio cuggino,
mio cuggino è ricercato,
amico di tutti.
mio cuggino mi protegge
quando vengono a picchiarmi
perché chiamo mio cuggino.
Anzi, sapete cosa vi dico:
io chiamo a mio cuggino.
Mio cuggino mio cuggino,
mio cuggino è preoccupante
e parla coi rutti:
"ciao, come va?".
l'autoscontro e il calcinculo,
mio cuggino 'o malamente;
ma è un prodotto della mente.
Anzi: ha prodotto della menta
ma non era autorizzato,
per cui l'hanno imprigionato.
Ué.
Sì d'accordo free Mandela,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Anzi: free anche a mio cuggino.
Na na nai, mio cuggino na na nai,
na na nai, mio cuggino na na nai.
Non ci posso credere, uguale, uguale!
Può essere che siamo parenti!
Tu com'è che fai di cognome?
Scusa, per vedere se è la stessa persona.
Anche a tuo cugino quando ha avuto
le emorroidi gli è partito il tappo
e ha ferito l'infermiera?
Quest'infermiera poi la conosco
perché mi ha soccorso quando, da piccolo,
una volta mi hanno sparato,
e non sono morto!
Però hanno colpito il ragno
che usciva in quel momento preciso
dal tronchetto della felicità.
Allora che ho fatto?
Col mio amico Coccodrillo Bianco
delle fogne di New York
siamo andati al Pronto Soccorso
a trovare dei nostri amici
che si facevano togliere delle cose tipo
arance, bottiglie, maniglie, porte,
cani, mondi, quando, a un certo punto,
chi t'incontro?
Non ci potevo credere!
Il mio chirurgo plastico del pronto soccorso preferito!
Che giornata! Che giornata!
scusate, lo sapete che in questo tipo di thread non riesco a non citare i grandi elii :stordita:
Nosophoros
22-08-2005, 10:53
senza slcuno sforzo vedo che hai la sign irregolare.. direi che visto che per ogni nick che hai avuto hai dovuto "leggere il regolamento" nella fase di registrazione, mi fa specie vedere che non ci hai mai capito un H di quello che hai letto :D
fosse la 1° volta che te la faccio editare :muro:
>bYeZ<
ma cos'e'? vuoi litigare?? :mad: :D
dov'e' che la mia signature e' irregolare????? :mbe: :fagiano:
ma cos'e'? vuoi litigare?? :mad: :D
dov'e' che la mia signature e' irregolare????? :mbe: :fagiano:
hai uno smile extra forum
http://forum.html.it/forum/faccine/048.gif
ti ricordo che
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
>bYeZ<
DickValentine
22-08-2005, 14:17
(e sono scampati)
ihihihihihihih :rotfl: troppo bella questa :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Nosophoros
22-08-2005, 14:39
ti ricordo che
>bYeZ<
Quanto sei palloso, ora lo tolgo, contento? :sofico:
Visto che c'è qualcuno che ritira fuori la tesi del virus inventato, e qualcun altro che pensa che ci sia gente che se ne va in giro ad inchiappettare i gorilla ( magari saranno stati i soliti omosessuali :rolleyes: quelli inchiappettano tutti, no ??? ) , giusto x scrupolo linko l' ULTIMA discussione seria fatta sull' HIV e complotti vari. Dove c'è anche qualche riferimento sull' origine presunta delal malattia. Riconducibile, sembra, ai cacciatori di frodo dell' africa che usano scuoiare e mangiare gli scimpanzè che cacciano (vedi pagina 2)
Discussione SERIA su HIV
Saluti
Gyxx
E se uno di questi cacciatori fosse stato inchiappettato da un Gorilla infetto che non voleva farsi mangiare?! :mbe:
Quanto sei palloso, ora lo tolgo, contento? :sofico:
quando invece te fai così sei discretamente irritante.. perchè sai bene come stanno le cose .. non sei qui da ieri
p.s. qui la mia contentezza non c'entra.. chissà se prima o poi capirai anche questo ;)
>bYeZ<
shinji_85
22-08-2005, 15:24
quando invece te fai così sei discretamente irritante.. perchè sai bene come stanno le cose .. non sei qui da ieri
p.s. qui la mia contentezza non c'entra.. chissà se prima o poi capirai anche questo ;)
>bYeZ<
Ma 'sto smile non è dell'Hardware Upgrade Forum???
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/6.gif
Ma 'sto smile non è dell'Hardware Upgrade Forum???
premettendo che non credo che necessiti di avvocati difensori ;) forse ti sei perso questo mio messaggio
e ora è ovvio che non lo vedi + visto che è stato tolto
chiuso OT
>bYeZ<
Nosophoros
22-08-2005, 15:40
>bYeZ<
Irritante? Cosa avrei detto o fatto di irritante? Non si puo' piu' neanche scherzare? :mbe:
Discussione SERIA su HIV
Saluti
Gyxx
Quoto, quoto....ed aggiungo che si pensa che il meccanismo di trasmissione scimmia-uomo sia fondamentalmente lo stesso che si è avuto per la BSE, la malattia della "mucca pazza", che esiste anche in una forma tipica delle pecore, lo "scrape"...questo non vuol dire che ci siano stati rapporti sessuali con le pecore, ma ci sono popolazioni che ritualmente dopo l'uccisione a scopo sacrificio agli dei degli animali, ne bevono il sangue...ottimo metodo per prendersi qualunque malattia (non per terorizzare, ma anche i vari virus Ebola & Co. ce li siamo presi così....)
shinji_85
22-08-2005, 15:51
premettendo che non credo che necessiti di avvocati difensori ;) forse ti sei perso questo mio messaggio
e ora è ovvio che non lo vedi + visto che è stato tolto
chiuso OT
>bYeZ<
Ah... Non l'avevo visto...
Ma non l'ho proprio mai visto... Neppure nella sign di Nosophoros... :boh:
Ah... Non l'avevo visto...
Ma non l'ho proprio mai visto... Neppure nella sign di Nosophoros... :boh:
si vedeva il classico simbolo dell'immagine non visualizzata
http://immagine
perchè HTML.it ha il blocco del refererence..(capita che alcuni browser omettano l'immagine di "immagine mancante)... il che era anche peggio visto che si vedeva un quadrettone 5 o 6 volte + grande dell'immagine che si doveva vedere e rendeva ulteriormente irregolare la sign
faccio solo notare come il mettersi a fare l'avvocato (non richiesto) degli altri possa mandare in vacca una discussione.. poco importa se questa era decisamente soft, anche se parlava di un tema importate, importa invece che si noti come il NON intromettersi in cose che non dovrebbero riguardare sia cosa salutare per tutti ;)
>bYeZ<
shinji_85
22-08-2005, 16:46
si vedeva il classico simbolo dell'immagine non visualizzata
http://immagine
perchè HTML.it ha il blocco del refererence..(capita che alcuni browser omettano l'immagine di "immagine mancante)... il che era anche peggio visto che si vedeva un quadrettone 5 o 6 volte + grande dell'immagine che si doveva vedere e rendeva ulteriormente irregolare la sign
faccio solo notare come il mettersi a fare l'avvocato (non richiesto) degli altri possa mandare in vacca una discussione.. poco importa se questa era decisamente soft, anche se parlava di un tema importate, importa invece che si noti come il NON intromettersi in cose che non dovrebbero riguardare sia cosa salutare per tutti ;)
>bYeZ<
Non ci avevo fatto caso... :)
paditora
22-08-2005, 16:57
Una domanda un po' scema.
Ma se si mangia del sangue infetto ci si infetta oppure l'infezione può avvenire solo tramite contatto di sangue e di sperma.
Una domanda un po' scema.
Ma se si mangia del sangue infetto ci si infetta oppure l'infezione può avvenire solo tramite contatto di sangue e di sperma.
ora mi devi spiegare se tu di cognome fai Dracula e sei conte e stai in transilvania...
mangi abitualmente del sangue??? :eek: :eek: :eek:
in caso del sangue venga ingerito...e non voglio sapere per quale motivo :D , viene digerito come qualsiasi altro alimento...e teoricamente dovrebbe restare all'interno dell'apparato digerente che fa da barriera.
tutto questo se si è in assenza di lesioni della bocca, dell'esofago e dello stomaco stesso (ulcere,...)...e credo anche dell'intestino in genere...in questo caso il virus passa la barriera intestinale!
I casi di infezione di cui si parlava sopra comunque sono stati dati per ingestione di grandi quantità di sangue infetto, specie avvenute in popolazioni con problemi di denutrizione (e quindi con un sistema immunitario più debole), in comunità i cui abitanti spesso sono anche guerrieri e quindi soggetti a ferite,...
...certo che è bello continuare a parlare dell'argomento del thread mentre si inframezza un OT...
...certo che è bello continuare a parlare dell'argomento del thread mentre si inframezza un OT...
l'OT è finito ;)
>bYeZ<
Swisström
22-08-2005, 17:41
ehy? ma dove siete? chi ha spento la luce infame?
non funzia :( :sofico:
paditora
22-08-2005, 18:02
ora mi devi spiegare se tu di cognome fai Dracula e sei conte e stai in transilvania...
mangi abitualmente del sangue??? :eek: :eek: :eek:
ma che centra.
qualcuno ha detto che il primo uomo contaggiato si suppone sia un cacciatore di scimmie che ha mangiato la carne di una preda infetta.
per cui ho supposto che si trasmette anche mangiando del cibo che contiene il virus.
edit: azz mi sono accorto ora sei stata proprio te a dirlo :D
Riconducibile, sembra, ai cacciatori di frodo dell' africa che usano scuoiare e mangiare gli scimpanzè che cacciano (vedi pagina 2)
ma che centra.
qualcuno ha detto che il primo uomo contaggiato si suppone sia un cacciatore di scimmie che ha mangiato la carne di una preda infetta.
per cui ho supposto che si trasmette anche mangiando del cibo che contiene il virus.
edit: azz mi sono accorto ora sei stata proprio te a dirlo :D
Veramente l'ho postato io ;) ....
.... zena NON è un mio clone, è un medico MOLTO preparato di Genova (di sesso femminile ;) ), io sono un biologo molecolare di Siena :D di sesso maschile :D . Non mi dispiace affatto esservi confuso in quanto la ritengo una persona molto competente, ma rimane il fatto che siamo 2 persone diverse.
Ritornando IT, non so se hai pratica di vita agreste ed hai mai scuoiato / visto scuoiare anche solo un coniglietto, tralasciamo roba + grande come un maiale e/o un gorilla ....
...anche con la carne tenera di un coniglietto da farsi alla cacciatora :sbav: è abbastanza facile tagliarsi e/o farsi piccole escoriazioni, come è facile il macchairsi di sangue .....
...pensa come sia facile dover fare la stessa operazione in fretta nella Jungla (se lo fai pian piano rovini le pelli x cui hai caccaito quei poveri animaletti) su una bestiola grande quanto te .... e che sicuramente è stata ferita a morte ...
...ne converrai che il contatto con il sangue è abbastnza facile, come la possibilità di farsi microlacerazioni .....
..... riguardo a cibarsi di animali infetti, se hai mai rosicchiato una bistecca bovina con l'osso saprai che è molto facile farsi dei piccoli tagliettini o delle leggere abrasioni alle gengive ...
...non so se lo sai ma una delle cose da NON mettere mai in comune con una persona è lo spazzolino da denti, dato che attraverso mirolesioni delle gengive si possono prendere cosucce come epatiti e HIV ;) ......
Comunque se questi miei esempi non ti convingono e/o sembrano plausibili, sappi che non sono il solo a ritenerlo possibile ma anche i redattori di PNAS,
(Proceedings of the National Academy of Sciences.) .
Ciao ;9
Gyxx
paditora
22-08-2005, 19:11
Veramente l'ho postato io ;) ....
si pardon mi sono confuso
cacathread di fine estate :D
mah.. non direi.. sicuramente è partito quasi come un cacathread ma cmq ha portato info interessanti sull'argomento
>bYeZ<
ma che centra.
...da come scrivevi sembrava volessi accompagnare la tua cena serale con un buon bicchiere di sangue... :eek:
comunque come già ha detto Gyxx (clone?...ma hanno sbagliato sesso....) :D ...si è verosimilmente trattato di "incidenti di percorso"...
e poi non so chi nella società evoluta moderna...si metterebbe a mangiare carne di scimmia :eek:
...allargando il discorso, visto che ho citato la BSE...mangiando carne di mucche infette quella purtroppo si prende (però il discorso è diverso perché non è un vero e proprio virus, ma un prione).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.