View Full Version : Cambio Hard Disk in un Portatile
mauro.mmm
21-08-2005, 21:40
Vorrei cambiare l'hard disk del mio vecchio portatile di 3 anni e avevo puntato il Travelstar 7K60 60GB 7200rpm dell'Hitachi, ma non so se è compatibile col sistema.
La casa produttrice dice che l'upgrade possibile e testato è con un HD da 60Gb interfaccia UDMA 66/100.
Attuale ho un TOSHIBA MK4018GAS da 40Gb:secondo voi lo posso installare?
Ho fatto un cambio simile sul PC fisso e l'incremento di prestazioni è stato notevolmente superiore a quello ottenuto passando da un AMD 1333 a un Sempron 2600+ e sostituendo le memorie da PC2100 a PC2700.
Grazie, mauro
alexdelli
21-08-2005, 22:10
secondo me non ci sono problemi
anche se se fossi te aspetterei a settembre per cambiare il tuo hard disk...
dovrebbe costarti di meno in quanto esce il nuovo modello
Utilizzando la stessa interfaccia l'upgrade è possibile, le uniche variabili potrebbero essere legate alla maggiore produzione di calore al massimo (trattandosi di un 7200 giri)
Se può esserti utile per valutare il guadagno di prestazioni trovi qui una prova comparativa che comprende il modello da te citato
http://www.xlr8yourmac.com/IDE/hitachi_travelstar60GB_7200/travelstar60GB_7200rpm.html
Mighty83
21-08-2005, 23:24
Ricordo che sempre su hwupgrade è stata fatta una prova tra dischi a 7200 da 2,5" e il calore dissipato non era così elevato rispetto ai 5400 e 4200...
Ora però non ricordo il link :stordita:
Edit: http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/storage/1065/index.html
Ricordo che sempre su hwupgrade è stata fatta una prova tra dischi a 7200 da 2,5" e il calore dissipato non era così elevato rispetto ai 5400 e 4200...
Ora però non ricordo il link :stordita:
Edit: http://www.hwupgrade.it/articoli/stampa/storage/1065/index.html
Si, confermo, e faccio ammenda per non aver citato la prova di hwupgrade.
mauro.mmm
22-08-2005, 09:06
Grazie a tutti:
ho trovato l'articolo di HWUPGRADE e aspetterò senz'altro settembre per l'acquisto...
Ciao, mauro
samsamsam
22-08-2005, 19:02
quello da voi citato è proprio un ottimo articolo...io ho comprato proprio uno dei modelli testati(lo vedete nella sing in rosso) e vi dirò:la temperatura di esercizio è rimasta praticamente identica...forse FORSE uno due gradi in più....Comunque ne vale la pena e per il resto quoto tutto quanto già da voi detto!
(ps un test comparativo l'ho fatto anche io se cerchi bene c'è un 3d a riguardo...)
alexdelli
22-08-2005, 20:43
quello da voi citato è proprio un ottimo articolo...io ho comprato proprio uno dei modelli testati(lo vedete nella sing in rosso) e vi dirò:la temperatura di esercizio è rimasta praticamente identica...forse FORSE uno due gradi in più....Comunque ne vale la pena e per il resto quoto tutto quanto già da voi detto!
(ps un test comparativo l'ho fatto anche io se cerchi bene c'è un 3d a riguardo...)
L'ho ordinato proprio oggi... aspetto con ansia :Prrr:
samsamsam
23-08-2005, 04:06
L'ho ordinato proprio oggi... aspetto con ansia :Prrr:
fammi sapere quando lo provi ma vedrai...risultati ASSICURATI!
raga mi potreste dare 1 link a una guida su come sostituire l'hd a un portatile?
voglio farlo io ;al tempo a mia cugina hanno inculato 100euro e ora voglio provare a farlo io
ps: sono capace a sostituire l'hd di 1 pc desktop
ciao
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.