PDA

View Full Version : corsi di maya e simili

civas85
21-08-2005, 21:26
ciao a tutti... volevo sapere se qualcuno conosce o ha mai frequentao qualche corso di maya..tipo quelli di darkside oppure fantalica...

o se semplicemente mi bastava trovare qualche manuale su internet e in libreria...anche se nn credo che con 100 pagine di libro riuscirei ad imparare ad usare maya decentemente...

...byezz :D

pirulo
26-08-2005, 17:23
Comprati l'ultima guida di maya 6 o 6.5, della casa editrice hoelply penso, e trova in rete tutorial e videotutorial, è la cosa migliore se non vuoi spendere 5000 euro di corso all'anno.
Io ho imparato così e me la cavo abbastanza bene.

maso87
26-08-2005, 22:12
Comprati l'ultima guida di maya 6 o 6.5, della casa editrice hoelply penso, e trova in rete tutorial e videotutorial, è la cosa migliore se non vuoi spendere 5000 euro di corso all'anno.
Io ho imparato così e me la cavo abbastanza bene.
Esatto! Compra il mio su ebay :cool:

civas85
27-08-2005, 12:24
Esatto! Compra il mio su ebay :cool:

link :D

maso87
27-08-2005, 22:13
link :D
Hai pvt :)

paimei
29-08-2005, 14:40
ciao civas85, io personalmente ho frequentato poco fa un corso a bigrock. si trova a verona come il darkside.
:)

civas85
29-08-2005, 18:06
cm ti sei trovato?? :D
vale tutti i soldi che chiedono???

byezz :D

paimei
30-08-2005, 18:03
Ti dirò,
ho frequentato il corso Maya Unlimited e personalmente i primi giorni ero terrorizzato...ambiente straconfortevole con tutti che parlano di computer grafica come se fosse la cosa più normale del mondo...avevo davvero paura di essere capitato in un covo di matti :D ...appena cominciate le lezioni però mi sono trovato davvero bene.
L'orario di lavoro è serratissimo, ma facendo tutto passo passo alla seconda settimana Maya comincia ad entrarti davvero nelle vene.
Ottimo rapporto con gli insegnanti, non mancano di certo di professionalità ma anche si simpatia... :D
In conclusione direi che il prezzo è allineato con gli altri corsi, la certezza in più è la certificazione Alias e l'ambiente che offre tutti i servizi (ristorante compreso)...mi allettava parecchio il master ma al momento non ho così tanto tempo a disposizione. :(
spero di esserti sato utile :)

francesco25
30-08-2005, 20:30
Ti dirò,
ho frequentato il corso Maya Unlimited e personalmente i primi giorni ero terrorizzato...ambiente straconfortevole con tutti che parlano di computer grafica come se fosse la cosa più normale del mondo...avevo davvero paura di essere capitato in un covo di matti :D ...appena cominciate le lezioni però mi sono trovato davvero bene.
L'orario di lavoro è serratissimo, ma facendo tutto passo passo alla seconda settimana Maya comincia ad entrarti davvero nelle vene.
Ottimo rapporto con gli insegnanti, non mancano di certo di professionalità ma anche si simpatia... :D
In conclusione direi che il prezzo è allineato con gli altri corsi, la certezza in più è la certificazione Alias e l'ambiente che offre tutti i servizi (ristorante compreso)...mi allettava parecchio il master ma al momento non ho così tanto tempo a disposizione. :(
spero di esserti sato utile :)

ma parli del corso al big rock?

paimei
31-08-2005, 09:52
si. ho fatto l'unlimited a bigrock. :)

francesco25
31-08-2005, 12:47
si. ho fatto l'unlimited a bigrock. :)

ok ! :)
mi fai un favore...mi passi il tuo contatto msn in pvt perche' avrei da chiederti un po di cose :D , visto le mie future intenzioni ! :)

il mio è [email protected]

Leon87
31-08-2005, 17:02
se dovessi partecipare ad un corso di Maya io mi preoccuperei se non ricordassi + quello ke ho imparato, dopo il corso nn è ke vi danno qualkosa x farvi ricordare quello ke avete fatto o vi presentano solo il conto da pagare di 5000€ ??? :mc:

paimei
31-08-2005, 20:36
x francesco: hai un pvt ;)

per leon: bhe.. in effetti anche a me farebbe girare le scatole se mi dimenticassi le cose che ho imparato.. (i omi sono preso appunti durante le lezioni :D ) finito il corso l'unica cosa che viene rilasciata è l'attestato ufficiale Alias.
cmq il corso che ho fatto io è da 2000€ e dura 5 settimane. il corso da 5000 euri è il master.. ma dura 5 mesi :O

civas85
31-08-2005, 20:41
ma ti danno anche maya per esercitarti a casa spero..con licenza...

Leon87
31-08-2005, 20:45
x francesco: hai un pvt ;)

per leon: bhe.. in effetti anche a me farebbe girare le scatole se mi dimenticassi le cose che ho imparato.. (i omi sono preso appunti durante le lezioni :D ) finito il corso l'unica cosa che viene rilasciata è l'attestato ufficiale Alias.
cmq il corso che ho fatto io è da 2000€ e dura 5 settimane. il corso da 5000 euri è il master.. ma dura 5 mesi :O

è possibile filmare la lezione :sofico: ??? Ora ke hai frequentato il corso cosa sai fare ?? :P
Facci qualke videotutorial :D

paimei
31-08-2005, 20:55
sinceramente non ho idea se la lezione si possa filmare oppure no.. ma non penso abbiano grossi problemi... :p
tranquilli.. per le licenze di maya rilasciano per ogni studente una maya unlimited e l'ultima release di renderman.. ovviamente insieme alla renderfarm :D

civas85
31-08-2005, 20:58
quindi bisognerebbe stare 5 settimane a verona...fissi...??

paimei
01-09-2005, 00:18
si, praticamente si. io ho trovato una stanza in affitto a poco.. (se telefoni alla segreteria ti possono dare tutti gli indirizzi a cui rivolgerti)
:)

civas85
01-09-2005, 00:23
ma poi...una volta finito il corso...ti fanno fare qualche stage??

ti danno qualche opportunità in fatto di lavoro???
anche perkè spendere 2000€ per una passione mi sembra esagerato... :D

:D byezz :D

paimei
01-09-2005, 10:22
a metà del corso o giù di li inizia il progetto della "classe X".. è praticamente uno stage in classe.. nel senso che un'azienda ci ha commissionato un lavoro vero che abbiamo realizzato. alla fine del corso allo studente migliore è stato rimborsato parte del corso da parte dell'azienda che ha commissionato il lavoro e adesso è in stage da loro.. (chiaramente lo studente più meritevole non è quello che vi sta scrivendo.. :p )
beh.. spendere 2000 euri per una passione non è poco.. se poi la passione diventa un alvoro forse ne vale la pena.. :)

civas85
01-09-2005, 11:12
appunto per quello ti chiedo...
te adesso che fai??? :D

paimei
01-09-2005, 11:47
beh. in realtà io lavoravo già..ho fatto il corso un po per passione e un po per lavoro.. lavoro in un piccolo studio di architettura.. :)