PDA

View Full Version : [Roma]Mini-ITX per tutti :eek:

Jimmy3Dita
21-08-2005, 20:23
Premetto che sono gia' in parola con un paio di persone, quindi le code che si formerebbero qui dovranno sottostare a trattative gia' cominciate.
Fatta breve mi riservo di ritirare tutto dalla vendita in qualsiasi momento, vendendo fuori dal forum. :)

Cominciamo:
- mobo (http://www.viavpsd.com/product/epia_m_spec.jsp?motherboardId=81)Via Epia M10000 Neemiah, la conoscete tutti, mini-itx, ci gira WinzozXP che e' una meraviglia (anche MCE, l'ho provato), con scatolino verde, manuali, cavi e cavetti, garanzia. E' come nuova.
- riser card dual PCI orizzontale lato destro (quindi le schede non si sovrappongono ma vanno dall'altro lato), compatibile con i case Travla, un must per chi non vuole avere problemi in altezza. Originale VIA, testata e perfettamente compatibile.
- alimentatore (http://www.mini-box.com/s.nl/sc.8/category.13/it.A/id.291/.f) wide-voltage PW-80 11-30 volts in ingresso, senza cavi, si "incastra" sul molex della epia e non sporge di un millimetro. Praticamente avete risolto il problema dell'alimentatore occupando lo spazio della sola mobo. Nasce per funzionare in macchina, ma la funzionalita' wide-voltage fornisce un maggiore controllo delle tensioni di alimentazione anche in condizioni limite (vedi temperature particolarmente elevate).
- convertitore AC-DC (http://www.matsuyama.it/Dettaglio_new.asp?sProduct=HB170&sCategory=ALIMENTATORI+PER+NOTEBOOK&iStartingRecord=0) Mastuyama HB170 6Amperes 120watt switching, per portatili, silenziosissimo, come nuovo (avra' lavorato mezz'ora ore in tutto). Si collega all'alimentatore come se fosse il suo, soluzione perfetta per mini-htpc fanless e per chi vuole lasciare un pc acceso 24ore su 24 tenendolo sul comodino.

Prezzi:
mobo + riser - 135 euro
alimentatore + convertitore (solo in blocco) 75 euro
blocco totale 190 euro.

Regole:
- precedenza alle trattative fuori dal forum, o meglio, devo avere conferme entro questa settimana, dopodiche' sara' tutto vostro.
- precedenza a chi e' di Roma e non vuole concludere lo scambio in ciabatte (ci si becca a meta' strada).
- precedenza a chi mi fa una ricarica postepay e non tira sul prezzo.
- spedizione j+3 7euro NON COMPRESA per chi chiama da fuori Roma.

Ciao e buona coda :)

Addenum: mi ero scordato il riser per la dual pci, l'ho aggiunta e ritoccato il prezzo ;)

venduto tutto a ossadm, complimenti per la serieta' :)

ossadm
22-08-2005, 09:49
Mi accodo con riserva...
La ram è l'unica cosa che manca vero?

Gianfry24
22-08-2005, 09:55
In coda per il blocco!
La mobo, se non ricordo male, monta delle memorie DDR vero?

Jimmy3Dita
22-08-2005, 11:04
La mobo e' DDR, ha uno slot e supporta memorie da un giga (testato con delle Kingmax BGA). WindowsXP funziona benissimo anche con 256 mega, Emule invece ha bisogno di 512 perche' il disco swappa troppo.
Cmq si', gli manca solo la ram e la scheda fa il boot, poi pero' serve un supporto di memoria fisico per il sistema operativo... io l'avevo fatto anche con una pendrive da 512 mega e Geexbox (http://www.geexbox.org/en/index.html), visto che fa l'avvio anche da USB.
Ciao! :)

ossadm
22-08-2005, 15:25
la riserva è che ci devo pensare un attimino... nel caso con spedizione...
ciau

Gianfry24
23-08-2005, 08:17
Ho visto che la mobo non ha il supporto SATA, quindi lascio.
Grazie comunque.

Jimmy3Dita
23-08-2005, 13:26
uppino.. :fagiano:

z3n0
23-08-2005, 13:29
non è che mi vendi solo la riser? mi serve per il mio travla c138 :P
fammi sapè

Jimmy3Dita
23-08-2005, 17:12
perche' no... quanto vuoi spendere? Che spedizione? riesci a organizzare uno scambio a manina?

alphacygni
23-08-2005, 17:16
mi accodo un attimo, verifico un po' di cosette...;)

Jimmy3Dita
24-08-2005, 11:50
Addenum: mi serve un disco PATA ancora in garanzia per un annetto e due dimm da 512 pc 2700/3200 anche scamuffe.
Se quindi si organizza lo scambio c'e' il fattore "permuta" ;)
ciao!

Jimmy3Dita
25-08-2005, 13:22
uppino, mobo 135, ali 75 (10 euro di sconto in totale).
Idem per il blocco :)

z3n0
25-08-2005, 19:21
senti mi assicuri che nonstante sia dual, riesco a farla combaciare completamente con la fessura per la pci del mio travla c138?
a mano non credo, sono di caserta :)
fammi sapè

Jimmy3Dita
25-08-2005, 20:52
senti mi assicuri che nonstante sia dual, riesco a farla combaciare completamente con la fessura per la pci del mio travla c138?
a mano non credo, sono di caserta :)
fammi sapè

Se mi spedisci il tuo travla te lo dico con assoluta certezza, altrimenti come faccio? :D
Se vuoi faccio qualche foto, ma solo se lo reputi strettamente necessario.. :mc: :sofico:

z3n0
25-08-2005, 22:03
innanzitutto, da che case proviene quella scheda?
e quanto vuoi?
fammi sapè che cosi ti dico se è necessario avere le foto o meno..

Jimmy3Dita
25-08-2005, 23:18
la scheda l'ho presa "da sola", mi serviva per farci un case auto-costruito, quindi non e' stata levata da nessun pc :)
Quanto voglio... boh facciamo 10 euro con spedizione in raccomandata... non so neanche quanto vale..

Jimmy3Dita
26-08-2005, 13:23
uppino :)

mus
26-08-2005, 23:15
interessato alla sola sceda madre, senza convertitore e senza riser card, quanto viene ?

Jimmy3Dita
27-08-2005, 12:24
interessato alla sola sceda madre, senza convertitore e senza riser card, quanto viene ?

La riser card costa in giro circa 15 euro, ma se mi vendo la scheda madre poi che ci faccio? Mandami in pvt e ci accordiamo, smembro solo se z3no se la prende.

z3n0
27-08-2005, 12:38
io dovrei sapere con certezza la compatibilità con il mio case e il modello di riser..
magari se prendi un po di misure precise e mi fai vedere qualche foto, possiamo concludere..

Jimmy3Dita
27-08-2005, 13:29
Ok, non cel'ho qui, ti mando qualche foto in serata :)
Il prezzo va bene?

z3n0
27-08-2005, 13:45
allora qui (http://www.mini-itx.it/product_info.php?cPath=22&products_id=82&osCsid=7756bdae70b5e9ba907238ae34dbc050) trovi la riser pci a poco meno di 15€ ed è il sito ufficiale mini-itx, quindi il prezzo penso debba essere ritoccato sensibilmente..
per quanto riguarda le foto, falle piu dettagliate possibili e fammi sapere di preciso l'altezza di tutta la riser, il lato di attacco pci alla scheda madre e il lato di attacco alla scheda aggiuntiva (alcune riser hanno l'attacco nella parte contraria a quella di alcuni case).
fammi sapere pure a che altezza c'è l'attacco piu alto dei 2 disponibili..

insoma dobbiamo verificare la compatibilità con il mio travla c138 ;)

ciao e grazie

Jimmy3Dita
27-08-2005, 18:14
allora qui (http://www.mini-itx.it/product_info.php?cPath=22&products_id=82&osCsid=7756bdae70b5e9ba907238ae34dbc050) trovi la riser pci a poco meno di 15€ ed è il sito ufficiale mini-itx, quindi il prezzo penso debba essere ritoccato sensibilmente..
per quanto riguarda le foto, falle piu dettagliate possibili e fammi sapere di preciso l'altezza di tutta la riser, il lato di attacco pci alla scheda madre e il lato di attacco alla scheda aggiuntiva (alcune riser hanno l'attacco nella parte contraria a quella di alcuni case).
fammi sapere pure a che altezza c'è l'attacco piu alto dei 2 disponibili..

insoma dobbiamo verificare la compatibilità con il mio travla c138 ;)

ciao e grazie

...come temevo... scusa ma per meno di 10 euro non la tiro neanche fuori la macchinetta digitale... quanto vorresti spendere?

z3n0
27-08-2005, 18:43
guarda se mi fai 15 compreso di s.s. la prendo, ma resta il fatto che bisogna controllare la compatibilità..a te chi ha detto che è compatibile con i travla? e dove la hai acquistata?che usura ha?

Jimmy3Dita
27-08-2005, 21:21
guarda se mi fai 15 compreso di s.s. la prendo, ma resta il fatto che bisogna controllare la compatibilità..a te chi ha detto che è compatibile con i travla? e dove la hai acquistata?che usura ha?

usura zero, l'ho usata giusto il tempo di inserirla nello slot, montare due schede pci, installare i driver, provare tutto e rismontarla. Mai usata.
La compatibilita' con la scheda madre e' totale: l'ho comprata in bundle e c'e' scritto VIA sopra (oltre ad esserci un foglietto di istruzioni marchiato sempre VIA).
Cmq ci sono tre tipi principali di "riser card", uno doppio come il mio, e due singoli, uno che va verso l'esterno e uno che sovrappone le schede alla scheda madre. Non so quale Travla hai, io l'avevo preso perche' c'e' un Travla proprio per le macchine, piatto e largo con due slot pci orizzontali accanto all'IO panel.
Se hai quello (o uno simile nelle misure ma non da auto) e' quello che stai cercando.
Ciao :)

P.S.
vai qui (http://www.mini-itx.com/store/?c=8#p1902) nell'elenco e' il sesto (via PCI riser card).

z3n0
28-08-2005, 10:38
mi spiace ma penso che non vada bene.
io tenendo la scheda di faccia, ho l'attacco pci sulla sinistra con la parte piccolina verso di me..quindi cosi deve essere la riser e cosi è la scheda che ci attacchi..

altrimenti facciamo una cosa..se ti va bene, tu me la mandi, io cerco di adattarla xkè cmq ne ho unamezza con cavo flat..se riesco ad adattare il tutto te la pago, altrimenti te la rimando..

facciamo la sped tipo con pacco normale senza troppi costi..

vedi tu.

ovviamente avrai il mio numero di cell e saprai dove abito :P

Jimmy3Dita
28-08-2005, 11:26
io la vedrei piu' semplice se mi dici direttamente che case hai, evitiamo inutili code alle poste.

z3n0
29-08-2005, 13:51
te l'ho detto 30 volte :D
Travla c138!

Jimmy3Dita
29-08-2005, 15:55
te l'ho detto 30 volte :D
Travla c138!

Ho controllato, non e' compatibile :)
Ciao! :(

Per Mus: sempre interessato? Se ti sbrighi a concludere scatta lo sconto :)

ossadm
30-08-2005, 10:13
Potrebbe interessarmi. Definisci cosa intendi per sconto sulla sola scheda madre ed eventualmente su tutto il blocco... anche riser esclusa

Jimmy3Dita
30-08-2005, 11:53
Avrei fatto lo sconto se z3no avesse preso la riser card, ma visto che non e' compatibile io che ci faccio una volta venduta la scheda madre?
Mandami PVT e dimmi quanto vuoi spendere, il prezzo non puo' calare sia perche' sono tutti componenti usati pochissimo, sia perche' li ho tenuti in modo maniacale.

ossadm
30-08-2005, 13:00
Hai PVT!

giorgioprimo
30-08-2005, 14:25
coda alimentatore + convertitore 60 e consegna a mano....

Jimmy3Dita
30-08-2005, 18:05
coda alimentatore + convertitore 60 e consegna a mano....

Preso, c'e' Ossadm che non sembrerebbe interessato al pacchetto "alimentatore", ma lo prendeva uguale tirandomi il collo :D
Sento lui e ti dico. Credo cmq che si possa fare :fagiano:

giorgioprimo
30-08-2005, 23:00
Preso, c'e' Ossadm che non sembrerebbe interessato al pacchetto "alimentatore", ma lo prendeva uguale tirandomi il collo :D
Sento lui e ti dico. Credo cmq che si possa fare :fagiano:

resto in attesa.... ;)

ossadm
31-08-2005, 08:33
resto in attesa.... ;)

Prendo tutto attendo solo le info per il pagamento. :read:
Nel caso alla fine decida che l'amintazione esterna non mi garba ti faccio un fischio che te lo rivendo. :muro:

giorgioprimo
31-08-2005, 08:41
Prendo tutto attendo solo le info per il pagamento. :read:
Nel caso alla fine decida che l'amintazione esterna non mi garba ti faccio un fischio che te lo rivendo. :muro:

ok..........

djeasy
15-11-2005, 15:36
Vorrei sapere se ancora disponibile EPIA.

Interessatissimo...