View Full Version : scheda audio & out digitale coassiale
robertinik83
21-08-2005, 20:22
mi consigliate una buona scheda (prezzo che sia inferiore ai 70 euro) che abbia un uscita digitale coassiale a cui poter attaccare il mio impianto teac powermax1500 5.1.
Ho guardato sul sito della creative la audigy 2 zs,ma c'è scritto che l'out digitale funziona solo con le casse creative.E' vero?
Grazie
djufuk87
21-08-2005, 21:09
Ho guardato sul sito della creative la audigy 2 zs,ma c'è scritto che l'out digitale funziona solo con le casse creative.E' vero?
mi sembra una gran boiata.. :)
Io cmq all'epoca utilizzavo l'audigy 2 per mandare il segnale digitale all'amplificatore tramite cavo coassiale e se la cavava bene :)
Ma mai quanto la terratec 7.1 tramite cavo ottivo! :fagiano:
Murakami
22-08-2005, 08:48
E' falso: puoi usarlo con qualsiasi impianto dotato di entrata digitale coassiale, a patto di adoperare un adattatore mono mini jack - RCA.
mi consigliate una buona scheda (prezzo che sia inferiore ai 70 euro) che abbia un uscita digitale coassiale a cui poter attaccare il mio impianto teac powermax1500 5.1.
Grazie
NN è vero
ciao! mi intrometto in questa discussione xkè tra tutte è quella più vicina al mio problema dato che si parla di entrate e uscite digitali :D
Sarei intenzionato a comprare un sintoampli 5.1 kenwood e volevo sapere: se lo collego alla scheda audio del pc con l'uscita digitale coassiale, poi riesco comunque ad ascoltare gli mp3 e l'audio dei giochi, anche senza nessuna codifica, da tutte e 5 le casse? oppure l'uscita digitale entra in funzione solo con i film codificati in AC3?? rispondetemi, please, non vorrei buttare via dei soldi inutilmente...
Grazie!!
se dovete utilizzare la connessione digitale, non occorrono schedone da centinaia di €, perchè tanto a fare le decodifiche ci pensa il decoder o l' ampli. ;)
le schedone servono se ci collegate le casse in analogico.
gli mp3 potete comunque ascoltarli in 5.1 attivando il dolby prologic II. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.