PDA

View Full Version : floppy per farci stare dentro amiflash e .rom

Ligos
21-08-2005, 19:05
Mi dite come cavolo devo fare per avere un floppy di boot dove dentro ci può stare anche il programma aminflash.exe e il bios.rom? sono in tutto quasi 500 kb ma un dico d'avvio di win 98 sono 1.15 mb?

Si può fare il disco di boot nche da win xp? se si come? ho provato dalla voce formatta, ma cosi non funziona.

davide66
22-08-2005, 06:52
Con XP formatta e spunta la voce Crea disco di avvio MS-DOS e funziona benissimo :D

Ligos
22-08-2005, 13:52
Con XP formatta e spunta la voce Crea disco di avvio MS-DOS e funziona benissimo :D

no, non funziona.
Ho provato , mi crea un disco di win ME, ma quando sigito il comando aminflash.exe, mi dice che c'è un errore

as10640
22-08-2005, 14:00
Che messaggio di errore ti da?

Ligos
22-08-2005, 14:04
Che messaggio di errore ti da?

spetta che provo e ti dico

davide66
22-08-2005, 14:22
no, non funziona.
Ho provato , mi crea un disco di win ME, ma quando sigito il comando aminflash.exe, mi dice che c'è un errore

Che ti dica Win ME è normalissimo, non esiste il dos di XP...................
Se ti dice errore vuol dire che il problema è diverso, ne avrò aggiornato di bios..........................................

aminflash ??????

Ligos
22-08-2005, 15:11
Che ti dica Win ME è normalissimo, non esiste il dos di XP...................
Se ti dice errore vuol dire che il problema è diverso, ne avrò aggiornato di bios..........................................

aminflash ??????

Il fatto è che in queste cose sono un niubbone da paura...... sbagliaovo io, invece di scrivere "aminf341.exe" scrivevo "aminflash.exe".

ora il problema è un altro. Digitando appunto "aminf341.exe" il programmino parte, si carica, ma poi compare la scritta :

1) Chipset type SiS SiS/SB
2) Flash parts - PMC 29F002T_V2
3) ERROR -FILE DOES NOT EXIST.

in pratica mi dice che non esiste un file? ma quale?
dal sito ECS ho scarocato l'aminf341.exe + la .rom ed ho messo il tuto nel floppy di boot.
sarà che la merdosissima scheda madre ha la protezione della eprom che non riesco a disabilitare? :mad:

as10640
22-08-2005, 15:15
devi scrivere "aminf341.exe bios.rom" dove bios.rom ci devi mettere il nome effettivo del file.

davide66
22-08-2005, 15:18
E tu prova a digitare di seguito aminf341.exe e il nome esatto del file del bios che non sò dato che lo sai tu.

Per esempio:

aminf341.exe xxxxxx.xxx dove le prime x sono il nome del file e le seconde x sono la sua estensione che probabilmente sarà rom.

Ligos
22-08-2005, 15:51
Incredibileeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! C'è l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!! adesso stacaxxo di scheda madre mi vede il procio dorrettamente come un xp 1600+ perchè mi da l'opzione di settare il bus a 133 mhz mentre prima non potevof are nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!
E mi è andata pure bene, perchè npon sapevo quale fosse esattamente la versione della mobo, ma evidentemente ci ho azzeccato!!

Grazie a tutti voi per il vostro aiuto, ma di solito non eseguo queste operazioni, avendo mobo asus, non ne sento il bisogno :D