View Full Version : Consiglio firewall
ciao
mi consigliate un buon firewall che nn mi combini casini sulla rete lan ma che controlli solamente la connessione ad internet e basta??
ciao
mi consigliate un buon firewall che nn mi combini casini sulla rete lan ma che controlli solamente la connessione ad internet e basta??
il firewall di xp sp2 non ti va bene?
bYeZ!
evildevil
21-08-2005, 22:20
quoto il firewall dell'sp2, veramente ottimo. se vuoi proprio farne a meno allora vai su outpost tranquillamente
juninho85
21-08-2005, 22:26
ciao
sygate free :)
Ciao scusa ma non riesco a trovare dove scaricere sygate free mi puoi dare un aiuto??
GRazie.
juninho85
21-08-2005, 23:49
Ciao scusa ma non riesco a trovare dove scaricere sygate free mi puoi dare un aiuto??
GRazie.
qui (http://66.249.93.104/search?q=cache:GgoyaYHcVo4J:smb.sygate.com/products/spf_standard.htm+download+sygate+free&hl=it&ie=UTF-8&client=firefox-a)
Ti ringrazio ma andando sul sito non riesco a scaricarlo,non so perche!!!
Seguo tutte le procedure ma alla fine non scarica nulla,sai cosa potrebbe essere?
Cmq grazie della risposta.
Grazie ho risolto,scusa ma prima di installare il programma devo disattivare il firewall di microsft e quello di norton per renderlo attivo ho possono funzionare tutti insieme?
Lanzajump
22-08-2005, 00:11
beh ti conviene disattivarli
1° perchè il sygate sicuramente tappa + buchi dei 2 sopracitati....
2° perchè di solito come er gli antivirus + di uno è meglio non installarne...potrebbero mandare in pappa XP
ciao
dino_sauro00
22-08-2005, 00:14
Grazie ho risolto,scusa ma prima di installare il programma devo disattivare il firewall di microsft e quello di norton per renderlo attivo ho possono funzionare tutti insieme?
Ciao hrxn
Il firewall di Norton va non solo disattivato ma assolutamente disinstallato. Il firewall di Windows lo potresti anche lasciare attivo anche se non ne vedo il perche' visto che non ti da' nessuna caratteristica in piu'
Vi ringrazio dei consigli :)
Scusate ma come faccio a disinstallare solo il firewall di norton se è dentro norton internet security?
dino_sauro00
22-08-2005, 00:38
Scusate ma come faccio a disinstallare solo il firewall di norton se è dentro norton internet security?
Pur non avendo Internet Security penso che la modalita' di disinstallazione non sia cambiata dalla versione precedente. Quindi prova cosi': vai in Panello di controllo, Installa/Disinstalla Applicazioni e scegli di disinstallare Norton Internet Security. Adesso ti dovrebbe apparire una finstra che ti chiede se vuoi Modificare, riparare o disinstallare. Adesso basta scegliere modificare e da li' puoi disinstallare il firewall.
Prova cosi' e dimmi se ha funzionato!
Ciao
Grazie poi provo come hai detto,stavo leggendo adesso su news google italia,che ci sono dei nuovi problemi per chi usa IE(quindi anche per me),vi posto qui sotto l'articolo,il sito consigli di scaricare questo fix.. secondo voi posso eseguirlo tranquillamente??
Visitato 96 volte, ultima visita il 22/08/2005
Internet Explorer è nuovamente vulnerabile. Ed ancora una volta basta visualizzare una pagina web per ritrovarsi il sistema compromesso.
Il navigatore Microsoft espone nuovamente il fianco ad un attacco pericoloso, che permetterebbe ad un utente ostile di eseguire codice arbitrario su una macchina non debitamente protetta.
A dare l'allarme è il gruppo francese FrSIRT che in un recente advisory segnala come il componete Msdds.dll (Microsoft Design Tools Diagram Surface ) possa causare un errore nella gestione della memoria, e quindi l'esecuzione di codice da remoto semplicemente visualizzando una pagina malformata con il browser Internet Explorer 6, anche se aggiornato con le ultime patch di sicurezza.
Microsoft ha prontamente emesso un comunicato ufficiale in cui avvisa gli utenti di essere al lavoro per trovare una soluzione: con tutta probabilità quindi la patch vedrà la luce durante le prossime settimane, per poi essere distribuita con il consueto bollettino di settembre: per il momento raccomandiamo quindi vivamente di disabilitare ActiveX (Pannello di Controllo -> Opzioni Internet -> Sicurezza -> Internet e da qui spostare l'indicatore su Alto ).
Inutile sottolineare che Firefox, Opera e gli altri navigatori alternativi sono immuni al problema.
Ad ogni modo, il rischio per gli utenti di IE è davvero alto: lo stesso Sans Institute ha ha elevato a "giallo" il livello di guardia per questa vulnerabilità, rilasciando anche un fix che permette di disabilitare in modo automatico il componente difettoso: è disponibile qui: dopo aver scaricato ed eseguito il programma ci verrà proposta questa schermata
Grazie per l'aiuto.
Rispondendo Yes il componente Msdds.dll non verrà caricato, ed il browser sarà al sicuro...almeno da questa vulnerabilità.
Lanzajump
22-08-2005, 01:00
beh il 1° consiglio che posso darti è di cambiare browser in favore di uno che usi un motore grafico diverso da quello di ie (che sia opera,ff,netscape,mozilla poco importa....), poi per il fix io sinceramente lo disattiverei manualmente dal menu, non si sa mai.....ma visto che no uso ie :fuck: :p
dino_sauro00
22-08-2005, 01:27
Anch'io sono daccordo con Lanzajump
Meglio fare la fix manualmente (tra l'altro ti consiglio sempre di disattivare per prima cosa le ActiveX dopo ogni installazione vista che provocano la maggioranza dei casini in IE).
Dopodiche' puoi benissimo cambiare browser o continuare ad usare uno con il motore (non grafico che non c'entra ma interno che e' un altra cosa) di IE explorer. Qui ti consiglierei Maxthon
Inutile sottolineare che Firefox, Opera e gli altri navigatori alternativi sono immuni al problema.
Io uso firefox e thunderbird da più di un anno, lascia peredere quella schifezza di Explorer e Outlook. :O
Per il firewall usa Sygate configuralo come indicato in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=879436
N.B. sono tutti programmi gratis.
Il sygate è anche a pagamento, ma funziona benissimo anche la free.
;)
Lanzajump
22-08-2005, 01:32
Anch'io sono daccordo con Lanzajump
Meglio fare la fix manualmente (tra l'altro ti consiglio sempre di disattivare per prima cosa le ActiveX dopo ogni installazione vista che provocano la maggioranza dei casini in IE).
Dopodiche' puoi benissimo cambiare browser o continuare ad usare uno con il motore (non grafico che non c'entra ma interno che e' un altra cosa) di IE explorer. Qui ti consiglierei Maxthon
Sorry pensavo fosse il motore grafico quello di ie o gecko di opera/ff... :fagiano: avolte non sapendo si dicono castronate :sofico:
dino_sauro00
22-08-2005, 01:44
Sorry pensavo fosse il motore grafico quello di ie o gecko di opera/ff... :fagiano: avolte non sapendo si dicono castronate :sofico:
Non ti preoccupare Lanzajump. Non era ne' un errore grave ne' qualcosa di importante. In quanto a castronate guarda che stai parlando con il maestro :D
juninho85
22-08-2005, 07:29
disattivalo,il sygate tanto il suo lo fa bene;)
dunque la soluzione migliore è disattivarlo e risparmi pure un pò di memoria;)
Grazie a tutti per i consigli,inoltre vorrei passare a opera o firefox.
Secondo voi qual'è migliore dei due per la sicurezza e la facilita di navigazione?
DEvo prima disinstallare IE ? Sapete dirmi dove posso trovare una procedura guidata per fare questa operazione?? : :help: non vorrei combinare casini.
andorra24
22-08-2005, 08:45
Secondo voi qual'è migliore dei due per la sicurezza e la facilita di navigazione?
DEvo prima disinstallare IE ? Sapete dirmi dove posso trovare una procedura guidata per fare questa operazione?? : :help: non vorrei combinare casini.
Ciao,io ti consiglierei di usare firefox e inoltre non devi assolutamente toccare IE. Userai firefox per navigare e IE per fare i windows update e poche altre cose. :)
Scusa ma allora devo solo scaricare firefox senza eliminare IE?
Mi potresti spiegare come devo fare? :help:
Grazie per la pazienza.
andorra24
22-08-2005, 09:04
Scusa ma allora devo solo scaricare firefox senza eliminare IE?
Mi potresti spiegare come devo fare? :help:
Grazie per la pazienza.
E' semplicissimo. Scaricati firefox da qui:ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.6/win32/it-IT/Firefox%20Setup%201.0.6.exe
lo installi, lo imposti come browser predefinito e inizi subito a navigare. IE lo userai solo per fare i windows update.
:) grazie sei stata/o gentilissimo.
SkunkWorks 68
22-08-2005, 09:16
:) grazie sei stata/o gentilissimo.
..Stata.. :cool: ...
andorra24
22-08-2005, 09:23
..Stata.. :cool: ...
;)
scusate x non aprire un altro tread,a proposito di firefox, lo appena installato ma ho problemi con mediaplayer....non va......devo fare qualcosa?
tino :)
scusate x non aprire un altro tread,a proposito di firefox, lo appena installato ma ho problemi con mediaplayer....non va......devo fare qualcosa?
Cioè?
:wtf:
Cioè?
:wtf:
quando su pagine internet ci sono collegamenti a file video o musicali,non riesco a fare funzionare mediaplayer,al posto delle immagini osuoni escono delle parole cifrate
quando su pagine internet ci sono collegamenti a file video o musicali,non riesco a fare funzionare mediaplayer,al posto delle immagini osuoni escono delle parole cifrate
Credo che tu debba usare una delle tante estenzioni di FF e cioè Media PlayerConnectivity da scaricare tramite registrazione dal forum ufficiale di Firefox e derivati.
http://forum.extenzilla.org/index.php
:fagiano:
Credo che tu debba usare una delle tante estenzioni di FF e cioè Media PlayerConnectivity da scaricare tramite registrazione dal forum ufficiale di Firefox e derivati.
http://forum.extenzilla.org/index.php
:fagiano:
grazie proverò.....semra un ottimo browser
Scusa andorra vado sul link che mi hai postato ma non lo apre.
Conosci un altro sito dove posso scaricarlo in italiano? :help:
SkunkWorks 68
22-08-2005, 13:44
Qui in alto a dx:http://www.mozilla.org/products/firefox/
..ciao.. :)
Edit..strano,a me funziona anche con il link di Andorra...è un sito Ftp...
Lord Darth Smagni
22-08-2005, 13:56
ma, si può disinstallare IE???
io ero convinto di no!
cioè che proprio non fosse possibile farlo, non che non convenisse.
io ero convinto di no!
Di farlo si potrebbe con qualche programmino apposito (o meglio lo disabiliti)...ma è troppo....troppo rischioso: si rischia una instabilità paurosa dell'intero Win ;) oltre che incoveniente dal punto di vista pratico: c'è ma non lo si usa, o meglio solo per il win update ;)
FreddyNet
22-08-2005, 14:08
tutte le info su Thunderbird e Firefox in italiano ed altri prodotti della linea "mozilla" le trovate QUI (http://www.mozillaitalia.org) ed in più è presente il link alla comunity per eventuali problematiche.
Io uso da oltre un anno entrambi i sw citati, vanno bene e non mi hanno mai dato problemi di incompatibilità con altri sw. il mio SO è "WinZoZ2000 sp4" :fagiano:
Ciaoo :D
SkunkWorks 68
22-08-2005, 14:09
io ero convinto di no!
Sì..lo puoi fare con Nlite..se non ricordo male...Comunque ricordo che chi ci ha provato(come Tutmosi 3)..ha detto che il registro resta incasinato,Foxylady sostiene che il sistema funziona in modo accettabile..io non l'ho mai fatto..ciao..
OT...Il tuo avatar mi fa morire :rotfl: ..troppo forte Rick Moranis in "Balle Spaziali"..
Fenomeno85
22-08-2005, 14:20
sygate ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Scusate ma qual'è l'ultima versione di firefox che si puo scaricare in italiano??
é 1.0.4 ?
SkunkWorks 68
22-08-2005, 14:28
No..La 1.0.6.. :)
andorra24
22-08-2005, 14:29
Scusate ma qual'è l'ultima versione di firefox che si puo scaricare in italiano??
é 1.0.4 ?
E' la 1.0.6: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.0.6/win32/it-IT/Firefox%20Setup%201.0.6.exe
Scusa ancora ma il sito ftp non me lo fa aprire,poi vado su mozilla italia e vedo che non c'è la versione 1.0.6.
Come posso fare a trovarla?
andorra24
22-08-2005, 14:38
Scusa ancora ma il sito ftp non me lo fa aprire,poi vado su mozilla italia e vedo che non c'è la versione 1.0.6.
Come posso fare a trovarla?
http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2
SkunkWorks 68
22-08-2005, 14:48
...Dal link di Andorra..Qui(Mozilla Firefox in Italiano):
http://img334.imageshack.us/img334/5652/image2sl.png (http://imageshack.us)
..Ciao..
Fenomeno85
22-08-2005, 15:04
devo fare un filmato per far vedere dove scaricare e installare firefox? :D
no 1.0.6 ;)
A Settembre poi dovrebbe uscire la 1.5 o 1.2 (non ricordo :D ) direttamente :D
Fenomeno85
22-08-2005, 15:09
no 1.0.6 ;)
si ma da quanto letto da leron il motore di rendering e altro saranno diversi :)
Scusate lo so che oggi sto rompendo un po ,ma non riesco a scaricare firefox.
Arrivo alla pagina del download e quando ci clicco sopra mi dice sempre impossibile visualizare la pagina.Puo essere perche è un sito ftp??
Qualcuno mi puo aiutare?
BravoGT83
22-08-2005, 20:58
no 1.0.6 ;)
non andare troppo inoltre con i numeri
dovrebbe uscire 1.1 :D
BravoGT83
22-08-2005, 21:01
Scusate lo so che oggi sto rompendo un po ,ma non riesco a scaricare firefox.
Arrivo alla pagina del download e quando ci clicco sopra mi dice sempre impossibile visualizare la pagina.Puo essere perche è un sito ftp??
Qualcuno mi puo aiutare?
http://www.filehippo.com/
scaricalo da là ;)
Grazie sono riuscito a scaricarlo.
MI potreste dire come si fa a eliminare il completamento automatico dei siti in firefox?
BravoGT83
22-08-2005, 21:16
dovresti trovarlo nelle opzioni
di preciso non so xche adesso lo sto usando in inglese :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.