View Full Version : Norton .....esclusioni tipi di minacce
el Pantera
21-08-2005, 18:22
Bene,come dice il proverbio quando l'acqua arriva alla gola si impara a nuotare.
Sono andato a curiosare nel setteggio generale del mio Norton Security Internet e ho cominciato a fare una panoramica di tutti i settaggi,più o meno mi son trovato d'accordo di tutto quello che ho visto spuntato (anche se di molte cose per ora non so l'esatta funzione)........però ho avuto una brutta sorpresa!!!
Nella sezione Antivirus al menù esclusioni tipi di minacce ,ho avuto un brutto incontro che mi ha fatto saltare dalla sedia.
nella finestra era presente solo quel bastardo Trojan,Agent C:WINDOWS\inf\faxwms.dll....che significa questo???? :help:
che significa la frase esclusioni tipi di minacce????
perchè mi ritrovo quel bastardo la???? :incazzed:
andorra24
21-08-2005, 19:25
Non conosco il NIS ma se quel trojan si trova, come dici tu, dentro il reparto delle esclusioni dei tipi di minacce allora dovresti rimuoverlo in modo da poterlo eliminare facendo una successiva scansione (preferibilmente in modalita' provvisoria e con il ripristino di sistema disattivato). Fai anche la scansione con ewido.
no_side_fx
21-08-2005, 19:26
Cambia il Morton ti conviene
Bugs Bunny
21-08-2005, 20:50
in quella pagina,seleziona il pultante valori predef pag.,poi disattiva ripristino conf di sistema.comunque,se sospetti si tratti di un virus,fai 2 scansioni av e antispyware.
le scansioni anche on-line:
http://www.bitdefender.com/
http://www.pandasoftware.com/active...n_principal.htm
ed antispy,ms antispyware ed ad-aware.
ciao
el Pantera
21-08-2005, 21:40
Non conosco il NIS ma se quel trojan si trova, come dici tu, dentro il reparto delle esclusioni dei tipi di minacce allora dovresti rimuoverlo in modo da poterlo eliminare facendo una successiva scansione (preferibilmente in modalita' provvisoria e con il ripristino di sistema disattivato). Fai anche la scansione con ewido.
Muuuuuuaaaaakkkk :vicini: ...grazie andorra!!!....lo rimosso da quella sezione e domani mi metto d'impegno ad andare in modalità provvisoria e con il ripristino di sistema disattivato,faccio entrambe le scansioni e stavolta cerco anche di FIXARLO,perchè l'altra volta non sono riuscito a farlo....prima di andare in modalità provvisoria me metto nel deckstop hijackthis ...!!!....
X Bugs Bunny
ho visto quel pulsante valori predef pag. però è venuto via semplicemente dandogli un colpetto con la freccia si è evidenziato e ho cliccato il pulsante rimuovi....ho chiuso e riaperto il NSI diverse volte ma non lo vedo più....che ne pensi???
ciao
andorra24
21-08-2005, 21:44
Muuuuuuaaaaakkkk :vicini: ...grazie andorra!!!....lo rimosso da quella sezione e domani mi metto d'impegno ad andare in modalità provvisoria e con il ripristino di sistema disattivato,faccio entrambe le scansioni e stavolta cerco anche di FIXARLO,perchè l'altra volta non sono riuscito a farlo....prima di andare in modalità provvisoria me metto nel deckstop hijackthis ...!!!....
Domani fatti una bella scansione in modalita' provvisoria con il tuo antivirus, una scansioncina con ewido ed eventualmente provi a fare il fix anche con hijackthis cosi lo fai sparire definitivamente.
Bugs Bunny
21-08-2005, 21:47
X Bugs Bunny
ho visto quel pulsante valori predef pag. però è venuto via semplicemente dandogli un colpetto con la freccia si è evidenziato e ho cliccato il pulsante rimuovi....ho chiuso e riaperto il NSI diverse volte ma non lo vedo più....che ne pensi???
ciao
penso che devi fare le scansioni non col nav :) ;)
el Pantera
22-08-2005, 11:50
Domani fatti una bella scansione in modalita' provvisoria con il tuo antivirus, una scansioncina con ewido ed eventualmente provi a fare il fix anche con hijackthis cosi lo fai sparire definitivamente.
Ciao andorra ......fatto tutto....dopo avermi accertato per bene che anche stamattina quel Trojan era sparito dalla lista "esclusioni tipi di minacce" del NSI in modalita provvisoria ho fatto:
a) Scansione con Norton (non ha trovato nulla :D )
b) Sansione con AD-Awere SE (una quindicina)
C) Scansione con Ewido ( 8 Frai i quali sempre quel faxwms.dll
l'unico rammarico che ho è che anche questa volta non sono riuscito a trovare in modalità provvisoria Hijackthis,l'ho cercato in tutti i modi sia da tutti i programmi del menù Star,che col cerca ....però qui ce un problema metre il cerca fà la ricerca il monitor diventa nero quasi subito ho a disposizione 30-40 secondi per selezionare quello che mi serve poi vedo più nulla... sono fortunato se in quel tempo sono riuscito a far partire qualcosa perchè dopo è impossibile!!!
non ce mica un modo per settare un tempo più lungo??
ad esempio nel finestrone della modalità provvisoria dove bisogna andare al menù BOOT.IN e spuntare /SAFEBOOT vedo nello spazio bianco timeout=30
che sia quello???....che ho 30 secondi di tempo????
almeno mi posso cercare l'Hijackthis con calma.....ciao
el Pantera
22-08-2005, 11:52
:happy:
andorra24
22-08-2005, 12:24
l'unico rammarico che ho è che anche questa volta non sono riuscito a trovare in modalità provvisoria Hijackthis,l'ho cercato in tutti i modi sia da tutti i programmi del menù Star,che col cerca ....però qui ce un problema metre il cerca fà la ricerca il monitor diventa nero quasi subito ho a disposizione 30-40 secondi per selezionare quello che mi serve poi vedo più nulla... sono fortunato se in quel tempo sono riuscito a far partire qualcosa perchè dopo è impossibile!!!
non ce mica un modo per settare un tempo più lungo??
ad esempio nel finestrone della modalità provvisoria dove bisogna andare al menù BOOT.IN e spuntare /SAFEBOOT vedo nello spazio bianco timeout=30
almeno mi posso cercare l'Hijackthis con calma.....ciao
Ciao, ma scusami, com'e' possibile che quando sei in modalita' provvisoria non trovi hijackthis? Non sai in che directory l'hai messo? Se l'hai inavvertitamente eliminato riscaricatelo:http://www.majorgeeks.com/download3155.html
Ti consiglio anche di effettuare una scansione online:http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html
andorra24
22-08-2005, 12:42
Timeout indica il tempo massimo durante il quale la lista dei sistemi operativi rimane visibile prima che venga avviato quello predefinito.
no_side_fx
22-08-2005, 15:13
Quanti problemi inutili, togli NAV metti kaspersky fai una scansione normale e sei a posto.
el Pantera
22-08-2005, 15:49
Timeout indica il tempo massimo durante il quale la lista dei sistemi operativi rimane visibile prima che venga avviato quello predefinito.
okkeeiiii,.....ce modo di aumentare il tempo del Timeaut,in maniera posso rimanere in modalità provvisoria con più calma???
prima di fare la scansione on-line con http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html vorei chiudere il conto con Hijackthis...
la directory dove è andato a finire Hijackthis non me la ricordo!!! :mbe: .....non guardo mai dove vanno a finire i Dowload,però l'ho trovato con il cerca (in modalità permanente) è nel C: Documents and Settings\el_Pantera/ecc....
oro che sò dovè potrei ritentare a cercarlo in modalità provvisoria ma se mi aumento il tempo del Timeout .....mi farebbe comodo,mi sembra di essere Pietro Mennea quando entro in quel tugurio.....
el Pantera
22-08-2005, 15:54
Quanti problemi inutili, togli NAV metti kaspersky fai una scansione normale e sei a posto.
Certo avrai anche ragione,però sai che ci stò prendendo gusto a risolvere i problemi,devo essere grato a NSI!!!! :D
Rimpiangerò un giorno questi momenti,quando avrò un Firewll-Antivirus-Spyware inespugnabili come i vostri.......non dovrò più fare nulla,solo la scansione.....che NOIIIAAAAAAA!!!!
Sono sicuro che presto per merito di Norton imparerò anche a formattare!!! :D :D :D :D
andorra24
22-08-2005, 16:00
okkeeiiii,.....ce modo di aumentare il tempo del Timeaut,in maniera posso rimanere in modalità provvisoria con più calma???
oro che sò dovè potrei ritentare a cercarlo in modalità provvisoria ma se mi aumento il tempo del Timeout .....mi farebbe comodo,mi sembra di essere Pietro Mennea quando entro in quel tugurio.....
Ma per andare in modalita' provvisoria non devi agire sul timeout. Devi premere f8 all'avvio oppure ci puoi andare da msconfig. Entri in BOOT.INI e metti la spunta su /safeboot, premi ''applica'' e ''ok'' e riavvii il pc che ti portera' in modalita' provvisoria.Entraci da amministratore. Da li' poi ti fai tutte le scansioni che ti servono. Non dimenticarti di disattivare il ripristino di sistema prima di andare in modalita' provvisoria.
no_side_fx
22-08-2005, 16:07
però sai che ci stò prendendo gusto a risolvere i problemi
questo è solo l'inizio se decidi di tenerti il NIS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.