View Full Version : come configurare kerio
supermario_bros
21-08-2005, 18:09
so che per molti di voi sarà una bazzecola, ma siccome io usavo sygate e mi trovavo piuttosto bene, ma con la nuova mobo non ci va d'accordo, volevo avere qualche info su come configurare questo firewall.
uso per navigare firefox, qualche volta opera, e solo se indispensabile ie
scarico p2p = emule
poi direi che altri utilizzi con internet non ne ho, almeno al momento :)
grazie
mario
p.s. visto che sono di coccio, se mettete qualche schermata è ancora meglio :mc:
FOXYLADY
21-08-2005, 18:16
Ciao
ti do un paio di link
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/kerio.asp
http://www.sicurezzainrete.com/Kerio_4_1.htm
supermario_bros
21-08-2005, 18:24
pensavo kerio fosse gratuito, invece è a pagamento :(
FOXYLADY
21-08-2005, 18:27
pensavo kerio fosse gratuito, invece è a pagamento :(
E' anche gratuito, scaduta la trial perde alcune funzionalità ma mantiene inalterate quelle principali di firewall e puoi continuare ad usarlo gratuitamente.
Ciao
supermario_bros
21-08-2005, 18:28
ah ottimo, te usi quello?
perchè tipo autpost io lo usavo tempo fa, ma vedevo la guida a outpost praticamente dice consenti tutto a emule :confused:
FOXYLADY
21-08-2005, 18:35
ah ottimo, te usi quello?
perchè tipo autpost io lo usavo tempo fa, ma vedevo la guida a outpost praticamente dice consenti tutto a emule :confused:
No, io uso il sygate, kerio l'ho solo provato qualche tempo fa.
Per emule volendo puoi semplicemente dare l'OK quando esce il messaggio di Kerio, in questo modo il programma avrà libero accesso in uscita ed in entrata su tutte le porte, ma il firewall comunque ti protegge.
Io però ti consiglio di impostare le porte come indicato nel link che ti ho dato prima.
supermario_bros
21-08-2005, 18:39
scusa se ti rompo ancora, ma se metto le porte come dice li mi da questo status:
Stato: Firewalled
IP:Porta 82.xxxxxxxxxxx
ID: 1379499928
e id basso, mi si collega solo al kad e a nessun server :(
supermario_bros
21-08-2005, 18:46
sono un bischero non avevo la porta canonica settata e quindi mi dava firewalled :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.