View Full Version : Wine e danni al sistema
digieffe
21-08-2005, 17:33
Quali e quante possibilità ci sono che una applicazione sotto Wine crei danni al sistema?
Ha percaso un tipo di "sandbox"?
grazie
EDIT: una applicazione windows sotto Wine (era ovvio)
digieffe
21-08-2005, 20:52
up up :)
Mi sorprende un po' questo 3d...
Cosa intendi con Quali e quante possibilità ci sono che una applicazione sotto Wine crei danni al sistema? ?
Hai qualche esempio pratico in mente quando scrivi così?
digieffe
21-08-2005, 22:04
qualcosa tipo: installo un programma windows il quale contiene un bel virus che mi va a cancellare tutti i dati sui quali Wine ha i diritti di modifica....
credo che (bachi a parte) quello che puo' fare un programma che gira dentro wine e' riuscire a incasinare i file system che wine vede.. altro non puo' fare...
Ciao
digieffe
21-08-2005, 22:11
Denghiu.....
Io l'ho usato solo una volta per winmx e non ho mai avuo modo di approfondire, volendolo utilizzare avevo dei dubbi sulla sua sicurezza....
grazie
una volta avevo provato ad eseguire un dealer sotto wine per vedere cosa accadeva (non ho di virus :D )... Non è successo, com'era ovvio, nulla... Wine simula api di windows per fare girare applicazioni... Non è in grado di reggere un dealer per fortuna.. e spero non lo sarà mai... Allo stesso modo è possibile che esegua virus vecchio spampo del timo cancello la cartella programmi, ma molti virus moderni si piazzano nella stringa per l'avvio automatico nel registro di configurazione... Difficile che vadano quindi!
digieffe
21-08-2005, 23:41
veramente grazie.
ciao
RaouL_BennetH
22-08-2005, 01:00
un mio conoscente dopo aver lanciato wine ha divorziato con la moglie...
non so però se c'è una qualche relazione con il tuo dubbio.....
:O
:eek:
:rotfl:
scusa!! è tardi e stasera abbiamo alzato parecchio il gomito!! :ubriachi:
scusa!! è tardi e stasera abbiamo alzato parecchio il gomito!! :ubriachi:
Mi sa che di wine non è rimasto molto... :D
MHAHAHAHA MAHHA OI OI OI :cincin: :hic: :asd: :asd: :ahahah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.