PDA

View Full Version : Timer.exe - inizializzazione dll non riuscita

OKUTOBOY
21-08-2005, 17:32
Ciao a tutti,

da quando ho installato i driver ATI che utilizzano il NET.framework (e quindi da quando ho anche installato il microsoft NET.framework), il mio pc quando si spegne fa apparire per un istante una finestra di errore che dice pressapoco così:

"timer.exe inizializzazione dll non riuscita"

poi si spegne.

Ora, vorrei chiedervi cos'è questo timer, ed eventualmente se è una cosa importante oppure no.....

OKUTOBOY
22-08-2005, 18:27
faccio un piccolo up. grazie.

GiacoXp
22-08-2005, 20:30
hai provato a fare una ricerca nel pc ... e scoprire di che si tratta e dove è allocato, quando si avvia e che succede se lo interrompi

skirzo
23-08-2005, 00:56
si dovrebbe essere un virus
se non sbaglio crea dei file "timer.exe" nella cartella di windows e in altre che nn ricordo, in più si mette in esecuzione automatica e crea una copia quando inserisci un floppy.

se è cosi hai un'antivirus poco efficente perchè è un worm dell'anno scorso..

EDIT
guarda qui (http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.timese.ag.html)

OKUTOBOY
23-08-2005, 18:57
Ciao a tutti,

grazie per l' auito.
forse è proprio il virus che dice skirzo.
questi virus mi stanno facendo diventare scemo. Il fatto è che ho il Norton Antivirus 2005 aggiornato, ma vedo che non serve a niente..... :muro:

skirzo
23-08-2005, 19:12
Ciao a tutti,

grazie per l' auito.
forse è proprio il virus che dice skirzo.
questi virus mi stanno facendo diventare scemo. Il fatto è che ho il Norton Antivirus 2005 aggiornato, ma vedo che non serve a niente..... :muro:
norton... come pensavo :)

OKUTOBOY
23-08-2005, 20:06
Ragazzi, scusate, mi dite se voi vedete questo Timer.exe come processo nel task manager? Io addirittura ne avevo 2 di processi con il nome Timer.exe .....

Poi per quanto riguarda il dicorso virus, la symantec dice:

When W32.Timese.AG is executed, it does the following:

Copies itself to:

%Root%\Timer.exe
%Windir%\Timer.exe
A:\Timer.exe

però io il file Timer.exe l' ho trovato solo nella certella di windows, inoltre, sempre la symantec dice:

Adds the value:

"TIMER" = "%Windows%\TIMER.EXE"

to the registry keys:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsft\Windows\CurrentVersion\Run

ma io nel mio regedit, non ho trovato questa chiave di registro.

Sempre la symantec aggiunge:

Displays the current date and time (M/D/YYYY hh:mm) in the active window's title bar.

questa non l'ho capita. quale sarebbe la title bar di windows?

Poi, mi suggerireste un' altro antivirus che sia in grado di rilevare questo virus?
Scusate he, lo so sto rompendo un bel po' le balle.....

Drex
02-09-2005, 15:46
ho lo stesso identico problema ... suggerimenti?

ps: forse dovremmo spostare in antivirus e sicurezza...

fedek9001
02-09-2005, 20:02
scaricati Avast Home edition ( www.avast.com ) e MS Antispyware dalla Microsoft.
staccati dalla rete, disinstalla Norton, reboot, reinstalla avast, reboot, installa MS Antispyware, riattaccati a internet, aggiorna avast e antispyware, fai uno scan completo con tutti e due.

OKUTOBOY
03-09-2005, 13:18
beh, avast non rileva questo "timer.exe" come un virus....

Comunque per non sbagliare, da qualche giorno ho rinominato il file "timer.exe" in "timer.txt", ed ho cancellato la voce nel registro di windows.
Il pc non mi ha dato segni di instabilità, percui ho dedotto che qualunque cosa sia quel Timer.exe, non è niente di assolutamente necessario.....