View Full Version : come disdire per bene il contratto con un gestore telefonico?
Basta mandargli un fax con tale richiesta. Ma visto che la fregatura è dietro l'angolo vorrei sapere come evitarle. Ci sono utenti che lo hanno già fatto? Ci possono raccontare la loro procedura? Se è andata tutto bene o meno? In questo caso cosa è successo? In quanto tempo vi hanno levato il loro servizio?
Inoltre vorrei anche far cancellare i miei dati personali dalle loro banche dati. Cosa devo scrivergli per richiedere questo?
UncleSam76
22-08-2005, 09:25
Io non mi fiderei del fax: il mezzo più semplice e che ha valore legale è la raccomandata con ricevuta di ritorno, da indirizzare all'indirizzo di solito riportato in fattura (oppure telefona al servizio clienti per farti dare l'indirizzo giusto).
In generale basta dichiarare di voler cessare il contratto entro la prima data utile (che dipende da quanto preavviso è richiesto per la cessazione, di solito 30-60 giorni) sull'utenza xxx/xxxxxxx intestata a ecc ecc.
Per cancellare i tuoi dati, chiedi conferma al servizio clienti quale sia l'indirizzo a cui rivolgersi: potrebbe bastarti dichiarare la tua volontà nella raccomandata in cui disdici il contratto, oppure potrebbe essere necessario spedire una nuova raccomandata ad un indirizzo specifico: in tal caso ti consiglio di attendere che sia stata processata la tua richiesta di cessazione del contratto.
Bye! :)
Sai quale è la frase esatta da scrivere per la cancellazione dei dati, compresa la legge sulla privacy?
Sai quale è la frase esatta da scrivere per la cancellazione dei dati, compresa la legge sulla privacy?
Chiedo, sulla base di quanto disposto dal Dlgs 196/2003, la cancellazione dei miei dati personali dai vostri registri... Augh :muro:
l'Augh non sarebbe meglio con il punto esclamativo? ;-)
e poi chiedere a quale altre aziende hanno dato i miei dati personali?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.