View Full Version : Aggingere una risoluzione dello schermo
Praticamende devo aggiungere la risoluzione della tv al plasma (848*480) alla lista delle risoluzioni dello schermo di windows, ho visto che è possibile selezionare tutte le risoluzioni, compreso quella che mi serve, dal tab "scheda",
ma se non figura direttamente in proprietà dello schermo, non è possibile usarla con certi giochi (in half life 2 si può, mentre in fear no)
la scheda e un' ati radeon, e uso win xp x64
Anche se la risoluzione visualizzata dal tv dovesse essere superiore a quella da te indicata, non dovresti avere problemi a visualizzare correttemente i giochi. Tieni conto, per esempio che l'uscita video out delle sv invia ai comuni televisori una immagine con una risoluzione pari o superiore a 640x480 e non ci sono probelmi a visualizzarla su tv che in sistemi pal hanno una risoluzione molto inferiore. Quindi non crearti tanti problemi e scegli una risoluzione superiore.
Si, a risoluzioni maggiori funziona lo sò, ma la qualità del video è molto inferiore, non è come una tv normale, il plasma come l'lcd è un pannello digitale (infatti ho dimenticato di dire che è connesso all uscita dvi), usarlo non alla risoluzione nativa perde tantissimo in qualità video
Dovresti provare a vedere se tra le impostazioni dei driver della scheda video c'è qualcuna che ti consente di aggiungere risoluzione o selezionare altre non elencate. Quelli che uso io per la mia gf 6800 ultra mi consentono di default di selezionare la risoluzione da te richiesta (quelli precedenti non me lo consentivano, puoi provare anche tu quindi ad aggiornarli) come puoi vedere qui :
http://img292.imageshack.us/img292/4754/senzatitolo1copia0ta.gif
e al tempo stesso mi consentono di aggiungere altre risoluzioni non in elenco:
http://img292.imageshack.us/img292/1961/senzatitolo2copia9ow.gif
dovresti provare a trovare qualche driver che ti permette di fare qualcosa di analogo per la tua ati.
Inanzitutto grazie,
anche io mi trovavo molto bene con i forceware, magari con coolbits!
ora ho ati su tutti e due i pc.
Potrei provare ad installare i catalyst con control center al posto di quelli con control panel (è si per x64 ci sono anche questi), o magari qualcuno che li ha già me lo potrebbe dire.
in alternativa esiste una qualche utility che possa fare a caso mio?
Io ho provato ad aggiungere 852x480 (è la risoluzione della mia tv) ma nelle impostazioni mi slta fuori un messaggio che mi dice che non è una risoluzione valida e non me la aggiunge. Ma che casp...
Insamma, ti fanno un menù dove puoi aggiungere la tua risoluzione e poi ti dicono che non va bene? Si possono aggiungere solo le risoluzioni che piacciono a loro?
Io ho provato ad aggiungere 852x480 (è la risoluzione della mia tv) ma nelle impostazioni mi slta fuori un messaggio che mi dice che non è una risoluzione valida e non me la aggiunge. Ma che casp...
Insamma, ti fanno un menù dove puoi aggiungere la tua risoluzione e poi ti dicono che non va bene? Si possono aggiungere solo le risoluzioni che piacciono a loro?
Da che menu l'hai aggiunta??
Che tv hai?? Io una samsung.
Prova con 848*480, dovrebbe essere valida e vedersi bene, pixel per pixel anche se il pannello è 852*480, lasciando due colonne di pixel nere ai bordi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.