PDA

View Full Version : documento fiscale acquisto online

salva1
21-08-2005, 16:17
Salve a tutti, ho da poco acquistato una canon eos 350d da un apprezzato negozio online non residente in "Italia" (conosciuto da molti utenti del forum per il prezzo più basso).
Per correttezza non dirò il nome, ma vorrei sapere se due righe scritte per e-mail
del tipo:
Nota da allegare alla proposta d'acquisto, scontrino n.......
senza citare un minimo di P.i. dell'esercente, ma solo la denominazione e l'indirizzo, possono valere come documento fiscale per la convalida della garanzia del bene acquistato.
Grazie. :eek: :eek: :eek: :eek:

Gordon Freeman
21-08-2005, 16:42
sì, è così anche x me :)

in effetti sembra strano, ma il negozio è serissimo, boh

salva1
21-08-2005, 16:56
sì, è così anche x me :)

in effetti sembra strano, ma il negozio è serissimo, boh

Molto strano e a tal proposito ti segnalo che l'esercente deve sempre indicare il proprio numero di identificazione fiscale e di partita IVA.
Purtroppo guardando un altro thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-681739.html
mi sono accorto che la storia si ripete.

barrakud
21-08-2005, 18:09
Io spero solo che quelli di EG-Electronics inviino la ricevuta con la garanzia timbrata... :eek:
qualcuno ha avuto esperienze con online shop tedeschi? Come si comportano? :muro:

Gordon Freeman
21-08-2005, 18:46
è strano anche che prima t mandino la merce e poi tu con calma la provi la usi e poi se è tutto ok paghi :D

CH1CC0
22-08-2005, 23:42
Anch'io ho acquistato presso lo stesso negozio e mi è sembrata strana la procedura "ti mandiamo il pezzo e se ti va bene ce lo paghi", però soprattutto per il fatto che avessero una canon 300d disponibile (e ad un ottimo prezzo), l'ho presa.

Spero non si presentino problemi, altrimenti so dove si trovano (ci sono passato davanti diverse volte)... :D

Cmq uno spera sempre di non aver mai bisogno di utilizzare la garanzia... :muro: